I migliori lidi della costa pescarese per una indimenticabile estate 2018

Pubblicato il 2 giugno 2018

I migliori lidi della costa pescarese per una indimenticabile estate 2018

“Per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare...”. Quante volte vi siete ritrovati a canticchiare questo ritornello sulle spiagge di Pescara? E quante volte, invece, vi siete trovati d'accordo con il suo semplice messaggio? Ebbene, se il 2018 è invece l'anno in cui tutto può cambiare, inclusa la spiaggia di Pescara dove trascorrere l'estate, allora questo è l'articolo che stavate cercando. Spinta come voi dalla voglia di esplorare i lidi della costa pescarese e conoscere meglio l'offerta mare in Abruzzo, ne ho selezionati cinque da prendere assolutamente in considerazione per una indimenticabile estate 2018.

Lido Aurora: il mare in centro a Pescara da oltre 30 anni


Il Lido Aurora, tra le spiagge di Pescara, è da oltre 30 anni una vera e propria garanzia di qualità, per quel che riguarda il mare in Abruzzo. Una tradizione che si rinnova di padre in figlio e che, nel cambio generazionale, guadagna nuova linfa vitale con idee e proposte innovative.

Per vivere una giornata di mare completa sulle spiagge di Pescara, e con la possibilità di uno shopping veloce in centro a fine pomeriggio, il Lido Aurora offre numerosi servizi che si affiancano al normale servizio-spiaggia con noleggio di ombrelloni, lettini e sdraio. All'interno del Lido ci sono infatti: un grande parco giochi per i bambini, il campo di beach volley, i campetti di calcio tennis, i tradizionali biliardini e il tavolo da ping pong, la tv e il maxischermo per seguire importanti eventi sportivi.

Sul fronte del gusto, il ristorante del Lido Aurora propone piatti della cucina tradizionale abruzzese e varie specialità marinare, preparate con il pescato fresco di giornata; c'è poi la pizzeria al piatto e al taglio, il self service con piatti caldi e freddi già pronti, il bar caffetteria per gli aperitivi e “L’angolo del salutista” con granite, frullati e centrifughe, per gustare al meglio l'estate sulle spiagge di Pescara.

Lido Aurora
Indiizzo: Viale della Riviera, 2 - 65123 Pescara
Tel: 085 39210
Cel: 393 8814853
Mail: info@lidoaurorapescara.it

La Prora: un vero beach club sul litorale pescarese


Sempre lungo la riviera pescarese e non lontana dal panoramico Ponte del Mare, La Prora promette di essere non solo una tra le tante spiagge di Pescara, ma un vero beach Village adatto tanto alle comitive, quanto alle giovani famiglie con bambini. E, a giudicare dalla offerta di servizi e dal gradimento dei clienti, sembra mantenere la promessa.

Connessione Internet Wi-Fi gratuita, 4 Tipologie di ombrelloni per 12, 10, 8, 4 persone, 2 piscine, con idromassaggio solarium e bar, Scuola Windsurf, scuola nuoto e colonie estive, biliardino e tavolo da ping pong, area picnic, spogliatoio, cassetta di sicurezza gratuita per i clienti, harem di una fila multiconfort, animazione per grandi e piccini, ampia area giochi per bambini, area sport e tempo libero, un campo da beach volley e un campo da beach soccer e, dulcis in fundo, le due meravigliose piscine, una per i grandi e una per i più piccoli.

Le piscine sono aperte dalle 9.30 e sono anche sede di corsi di nuoto con prezzi agevolati per i clienti del lido. Dalle 18 la piscina diventa un locale lounge, dove sorseggiare gli ottimi Mojito.

All'interno de La Prora, il ristorante Don Luigi Hostaria, infine, offre diverse soluzioni per soddisfare l'appetito di tutti e apprezzare fino in fondo una vacanza al mare in Abruzzo. Per una pausa pranzo fresca e veloce, ci sono i menu self service che offrono 3 primi, 3 secondi e un ricco buffet di verdure adatto ad ogni esigenza. La sera si possono gustare gli arrosticini fatti a mano, le tagliate, i galletti alla brace accompagnati da pizze impastate con grani antichi e verdure del territorio.

La Prora 
Indirizzo: Lungomare Matteotti, 46 - Pescara
Tel: 085 2121042
Cel: 347 1181360

4 vele Rififi Studio: il mare e la musica a Pescara dagli anni '60


Risalendo verso il centro di Pescara, troviamo il 4 Vele Rififi Studio, un altro importante lido balneare lungo la costa pescarese, una vera e propria istituzione dagli anni '60. Tra le spiagge di Pescara, il 4 Vele è da sempre sinonimo di sport grazie ai campi del centro federale regionale di Beach Volley che lo rendono un autentico polo di attrazione per i campioni della pallavolo su sabbia, che lo frequentano per allenarsi. Il 4 Vele è un vero e proprio tempio dello sport, che ospita le più importanti manifestazioni sportive della stagione estiva: basket, beach volley, beach golf, surf e quant'altro. Un calendario ricco di eventi, che si apre con il 4 Vele Cup, che apre la stagione accogliendo rappresentative di volley provenienti da tutto il mondo.

Il lido si affaccia poi su una delle più ampie spiagge di Pescara, con sabbia fine, mare calmo e numerosi servizi: corsi di beach volley, intrattenimento, musica dal vivo, tornei, animazione.

Il 4 Vele Rififi Studio d'inverno si trasforma in discoteca, animando tutti i weekend della notte pescarese.

Nei mesi estivi lo stabilimento 4 Vele offre ai suoi clienti una ristorazione di alto livello che spazia dalla pizza al più classico menu di pesce, con una attenzione particolari alla freschezza degli ingredienti.

4 Vele Rififi Studio
Indirizzo: Viale della Riviera, 48 - Pescara
Tel: 085 28500 - 085 4223239
Cel: 337 293318
Mail: info@4vele.com

Lido Bianco: il mare a 5 stelle sulla spiaggia di Francavilla


Scendendo verso sud, lungo le spiagge di Pescara, si raggiunge e si supera il confine con Francavilla al Mare, dove si trova il Lido Bianco, un altro nome storico del mare in Abruzzo. Anche qui la tradizione di famiglia ha trasformato un lavoro come gli altri in una vera e propria passione: per il mare, ma soprattutto per gli ospiti della spiaggia.

Palmette e ombrelloni, palme per grandi comitive e un beach bar con servizio in spiaggia, tanto per cominciare. Ci sono poi l'area sport e l'area giochi per bambini, con addirittura la nursery.

La sera il Lido Bianco è un vero e proprio punto di riferimento per chi ama la buona musica e il divertimento garantito, con eventi di gran gusto selezionati con cura per accompagnare gli ottimi piatti in arrivo dalla cucina.

E, dalla colazione alla cena, passando per l'aperitivo, qui nulla è lasciato al caso. Il Lido Bianco è anche una trattoria di mare dove gustare pesce fresco preparato in modo semplice e genuino: la chitarrina allo scoglio di Luisa, la frittura di Saverio, ma anche i carpacci, l’insalatina di mare, i calamari ripieni, l’arrosto di mare. E per i più romantici è possibile mangiare in riva al mare d'Abruzzo, sotto le stelle con i piedi nella sabbia. Atmosfera da sogno, musica in sottofondo, il rumore del mare e la luna che splende.

Lido Bianco
Indirizzo: Viale Alcione, Francavilla al Mare (Chieti)
Tel: 085 4981741
Mail: info@lidobianco.it

La vela Fish & Beach e la promessa “zero miles sea food”


Risaliamo la costa verso nord e superiamo il confine tra Pescara e Montesilvano Marina dove troviamo la Vela Fish & Beach, luogo ideale per una vacanza con la famiglia.

Tante le attività organizzate per allietare le ore trascorse su una delle più belle spiagge di Pescara: aperitivi domenicali, feste e serate di musica live e dj set, un giro con la canoa o partite di beach volley. Ci sono poi i tavoli da ping pong e biliardino e l’area giochi per i più piccoli.

Al Lido La Vela è poi possibile seguire lezioni di Windsurf per ogni livello di esperienza e lezioni di nuoto per i più piccoli.

A pranzo e a cena la parola d'ordine è invece “Zero miles sea food”: il pesce è infatti in parte pescato quotidianamente da Andrea, grazie alla licenza di piccola, mentre il resto viene acquistato da fornitori locali. Il menu proposto è quindi tradizionale e semplice: la Mugnaia di mare, il guazzetto di pesce, il carpaccio di Mormora e tanto altro.

I tavoli sulla terrazza si affacciano romanticamente sul mare, ideali per assoparare un piatto di pesce del mare d'Abruzzo, sia nelle fresche sere estive, che a pranzo, godendo di un panorama unico sulla costa adriatica.

La Vela
Indirizzo: Via Aldo Moro, 102 - Montesilvano Marina (Pescara)
Tel: 085 201 5691
Cel: 340 3488544 - 347 4955451
Mail: info@lavelamontesilvano.it


Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • VITA DA SPIAGGIA
  • CENA
  • FERRAGOSTO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×