Estate ai Crociferi 2018 al Caffè ai Crociferi

Dal 7 giugno al 20 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Dopo il successo dello scorso anno, We_Crociferi lancia la seconda edizione di “Estate ai Crociferi”, la rassegna di eventi settimanali che si svolgerà dal 7 giugno al 20 settembre 2018. 

Tutti i giovedì sera dalle 19.00 concerti live, dj set e cinema all’aperto animeranno il suggestivo chiostro dell’ex-convento e il Campo dei Gesuiti.
 
Il primo e il terzo giovedì del mese, i Crociferi ospiteranno la rassegna “Mondovisioni”, una selezione di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da Cineagenzia in collaborazione con la rivista Internazionale. Tutte le proiezioni saranno introdotte da un talk con relatori di rilievo internazionale e da un aperitivo con dj set.
Ogni domenica successiva alla proiezione è prevista una replica del film alle ore 21.00.  

La seconda e la quarta settimana del mese sarà invece la volta degli aperitivi in Campo con concerti di band e giovani artisti della scena locale e non che spazieranno dal funk al blues, dalla cumbia al rap.

L'ex-convento dei Crociferi, oltre ad ospitare un bar aperto al pubblico, è sede di una residenza che accoglie studenti e viaggiatori da tutto il mondo, rappresentando così un crocevia di diverse culture e nazionalità ed uno spazio di incontro per veneziani e non.

Il primo appuntamento è giovedì 7 giugno con Free Lunch Society (inizio proiezione ore 21:30), di Christian Tod, documentario sul dibattuto tema del reddito di cittadinanza. Il film sarà introdotto da Giuseppe Rizzo, giornalista di Internazionale e sarà preceduto da un aperitivo con il dj set di Funcis dalle 19.00. 
 
Informazioni
Costo: ingresso gratuito.
Il cinema nel chiostro è soggetto ad un numero limitato di posti.
I film sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Per gli aggiornamenti sul calendario visita la pagina Facebook o chiama 041 528 6103; https://www.facebook.com/wecrociferi/
 

7 giugno, 10 giugno, 14 giugno, 21 giugno, 24 giugno, 28 giugno, 5 luglio, 8 luglio, 12 luglio, 19 luglio, 22 luglio, 26 luglio, 2 agosto, 5 agosto, 9 agosto, 16 agosto, 19 agosto, 23 agosto, 30 agosto, 6 settembre, 9 settembre, 13 settembre, 20 settembre, 23 settembre

  • CONCERTI
  • CINEMA
  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×