capodanno roma · locali Roma
« Torna agli eventi a Roma

You - Cibo e piacere, emozioni da gustare

You - Cibo e piacere, emozioni da gustare

Sebastiano Coribello è nato con la passione per la cucina e la ristorazione: tutti gli elementi che caratterizzano il suo locale, dal concept alla proposta, all’arredamento, ogni singolo dettaglio esprime pienamente un’attenzione che è il risultato di uno studio accurato e dedicato al fare di You Cibo e piacere più di un ristorante mordi e fuggi. C’è l’attenzione per l’ospitalità, in primis, fatta di un’accoglienza confortevole e mai invadente; c’è l’arredamento sobrio ed essenziale, progettato nei dettagli sino alle fonti d’illuminazione; c’è la proposta gastronomica, che guarda alla territorialità nei termini di eccellenza e qualità delle materie prime che fanno la differenza; c’è la professionalità che proviene dall’esperienza ultradecennale nelle sale nazionali ed estere ed aver, come dire, quell’intuizione in più; e poi c’è l’amore per quello che si fa, quello innato e sincero, che porta sul menù quella ricercatezza nelle preparazioni, dagli abbinamenti di gusto alla composizione dei piatti, che fa di una cucina prettamente locale una rivisitazione creativa e mai banale.  
Paste secche e ripiene, pane – bianco, al pomodoro e alle verdure -  e dessert sono preparati ogni giorno artigianalmente. Sebbene la cucina sia di taglio prettamente locale, con preferenza al pescato e alle verdure stagionali, ottima scelta di tagli di carne di alta qualità preparati ad arte dallo chef. Selezione accurata di etichette tra le migliori locali e nazionali con un angolo dedicato alla champagneria e ai distillati.
 
LE SPECIALITA' DELLO CHEF
 
Tra gli antipasti: Selezione dello chef, Tartare di tonno nostrano su verdure croccanti, Rosticciata di polpo con straccetti di lardo e patate alla curcuma su crema di fave, insalatina di orzo con verdurine su crema di peperoni arrosto. Tra i primi: Spaghetti ai crostacei, Pacchero ai gamberoni viola. Bucatini all’amatriciana di tonno con guancialetto di Norcia croccante; tra i secondi: Gamberoni viola al sale, Seppia al gratin nero e giardinetto di verdure, Entrecote  argentina con contorno di patate; tra i dolci: Rocher al pan di spagna bagnato alla frutta, Crepes al cioccolato bianco, Semifreddo agli agrumi, al cioccolato e al caffè.

2night 5/6/2018

Pubblicato il: 4/6/2018, ultima modifica 5/6/2018

 →

pic1 pic1 pic1 pic1