I lidi per fare serata sulla spiaggia a Pescara

Pubblicato il 11 giugno 2018

I lidi per fare serata sulla spiaggia a Pescara

Il caldo di queste settimane ci sta ricordando che l’estate è ormai alle porte (non so te ma io non sto più nella pelle!). La stagione più attesa, soprattutto perché finalmente si può andare a far serata in spiaggia: cocktail freschi, buona musica e per i più festaioli, fare l’alba e godersi lo spettacolo in riva al mare, con i piedi scalzi sulla sabbia fresca o a bagno in acqua.

Armati di carica e voglia di sculettare un po’ qua e là, mentre io ti porto un po’ in giro per i locali dove poter passare le tue serate estive a Pescara, con pochi must: fronte spiaggia, musica per tutti i gusti e tanta gente!

Un mare di buoni motivi

Stabilimento della Riviera Nord di Pescara, giovanissimo (inaugurato nel 2015), Penelope a mare già vanta di grande popolarità per i suoi venerdì e per la magia del Penelope Night. 
Inaugurata la stagione delle serate estive venerdì 1 giugno con il grand opening, è diventato ormai un punto di riferimento per l’intera riviera, frequentato da moltissima gente del posto. Lo stabilimento la sera si trasforma in un vero e proprio locale, con tanto di luci e dj set.. il luogo ideale per ballare tutta la notte senza troppe pretese!

Stile Miami nel lungomare di Pescara

Se sei tra quelli che vuole fare una serata tra i modaioli, Alcyone è perfetto per te: totalmente rinnovato nel 2016 (partendo dal target della clientela che ora va dai 30 ai 55 anni) richiama le strutture di moda a Miami, con area lounge sulla spiaggia, e propongono serate partendo dall’aperitivo con i loro dj per far salire l’energia fino a tardi. 
Si comincia con il SundayFunday Opening Party domenica 10 giugno per proseguire poi tutta l’estate con eventi più che frizzantini.

Nei pressi dell’arena del mare

Se preferisci una serata più intima, chic, con la suggestione del mare, questo piccolo stabilimento balneare fa al caso tuo. Salus a mare è frequentato essenzialmente da chi ha voglia di bere qualcosa sulla spiaggia in compagnia a ritmo di musica. Con un’architettura molto easy, tutto è basato sullo spazio aperto, si predilige il bianco sia nei teli che nelle lastre a terra.

Per sentirsi ai caraibi

Tra gli "storici" locali estivi pescaresi troviamo il Jambo Beach Club, sulla riviera centrale. 
Inaugurata la stagione estiva sabato 2 giugno, sono prontissimi per ripartire tutti i venerdì e sabato. Clientela di alto livello, è il lido che ti farà dimenticare di essere al centro di una città (anche senza l’aiuto dell’alcohol) tra palme e salotti esotici. Stile tropicale e musica che varia da Happy music a House commerciale.
Il sabato non perderti la serata Pazza Idea dalla cena fino a tarda notte.

Dalla serata trash al ritmo latino

Nettuno opera nel settore da più di vent’anni e non ci si può non fidare. 
Si parte dal venerdì, forse per un target over 35 con la serata trash che non sbaglia mai un colpo, fa ballare e cantare tutti fino a tarda notte, e sono le più divertenti. Per sentirsi più calienti, aspettate il sabato latino di Pescara con “La fàbrica del ritmo” evento punto fermo del locale, per poter muovere il bacino al sound latino con gruppi live con tanto di show e intrattenimento dalla cena.

Benessere e divertimento: foodmusic&sport

Lungomare Sud di Pescara, un beach village, ​Lido 186 si impone come punto di ritrovo per moltissimi giovani, tanto da occupare, di regola, tutto il marciapiede antistante. 
Disco Night dal venerdì con “grazie a Dio è venerdì” torna l’appuntamento con la cena spettacolo e il dj per vivacizzare la tua serata e dare inizio alla festa del weekend. 

Tramonto e sound all’oasi di Silvi Marina

Location più suggestiva, definita “La perla dell’Adriatico” Silvi Marina è un piccolo comune al confine con la provincia di Pescara.
Io già sono proiettata sulla spiaggia chiara e sabbiosa della località dove L’oasi di Morgan tutti i venerdì, sabato e domenica ci accompagna dall’apertivo fino al mattino. Suggestivo il tramonto al mare accompagnato da buona musica che spazia tra house, chillout, ambient e elettronica dagli evergreen ai più attuali e in altre serate vintage music per un pubblico più eterogeneo.

A tutto ritmo!

Altro punto di riferimento per la movida pescarese, La Lampara propone serate capaci di tenere tutti in pista fino al sorgere del sole: musica live infrasettimanale e jazz con artisti nazionali e internazionali, venerdì e sabato il dj set con i migliori dj del panorama locale e non, la domenica imperdibile della Betobanda dove ci si tinge di ritmo brasileo, con musica travolgente che sfiderà anche te che pensi di non poter ballare. 

Cover foto: L'oasi di Morgan profilo Facebook
Altre foto: pagine facebook dei locali citati


Sei un party lover? Scopri di più sulle serate estive nella tua città iscrivendoti alla nostra Newsletter

 

  • APERITIVO
  • DOPOCENA
  • PARTY

scritto da:

Martina Brachetta

Studentessa di lingue straniere in trasferta dalle Marche per completare il mio bagaglio di esperienze. Innamorata della vita, cerco di non fermarmi mai, sempre con la valigia pronta, amo viaggiare, uscire e conoscere persone con cui condividere pensieri e situazioni, aggiungiamo buon cibo e momenti indimenticabili et les jeux sont faits! Il mio motto da sempre? Only good vibes.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×