A Treviso 8 delivery di panini&Co per uno sgarro fatto bene

Pubblicato il 12 aprile 2021

A Treviso 8 delivery di panini&Co per uno sgarro fatto bene

Sgarrare is the new mangiare. Già, perché ai tempi delle chiusure forzate di palestre, piscine e centri sportivi, mantenere la linea è diventata un’impresa. Mi dirai che anche i locali sono chiusi, quindi le possibilità di trasgredire alla dieta si riducono notevolmente. Errore. Il secondo lock down ci ha resi pigri sotto tutti i punti di vista, quindi la voglia del marzo scorso di mettersi ai fornelli per preparare qualche ricettina particolare, magari anche fit, è irrimediabilmente scemata. Ecco che, allora, vedere i panini di quel famoso locale di Treviso che fa delivery e posta in continuazione foto dei suoi hamburger super imbottiti ti provoca una voglia irrefrenabile di prendere il telefono e ordinare una cena street food in piena regola. Se vuoi andare sul sicuro, dai un’occhiata a questi otto locali di Treviso, centro e periferia, che fanno delivery e take away di panini, hamburger, club, piadine e chi più ne ha più ne metta. Perché se devi sgarrare, tanto vale farlo bene.

In centro a Treviso

Per i panini gourmet

Easy restaurant stiloso anche nelle proposte di street food, Burici è famoso per il suo tocco raffinato ottenuto senza rinunciare al gusto. Per questo i suoi panini si chiamano “ghiotti”, imbottiti quanto basta per essere sazi, ma solo con ingredienti da veri gourmand. Tra le proposte più intriganti c’è il Lobsteroll, con insalata di astice e gamberi, lattuga e maionese al lime, o il panino Pollo al curry, con verdurine, cocco disidratato e salsa al curry. Ma nel menu delivery non mancano i classici “padellini” di Burici – focacce gourmet cotte in padella – e i cocktail, da American bar quale è.
Delivery e take away sono attivi dal venerdì alla domenica a pranzo, dalle 12.00 alle 14.30, e la sera, dalle 18.00 alle 21.00. È possibile prenotare telefonicamente, per l’asporto, e tramite Foodracers, per il delivery.
Burici, Via Manzoni, 52, Treviso – tel: 3755046785

Per gli hamburger + birra

Se ti prende una grande voglia di hamburger, St Thomas Gate Pub, il locale dall’anima irlandese appena fuori le mura di Treviso, non rimane certo indifferente al richiamo della fame. Gli hamburger sono solo una parte del ricco menu delivery. Tra le proposte, il Piggy Burger, pane cotto a legna, hamburger di salsiccia, cipolla caramellata, valeriana e fonduta di formaggio; o il Virgin Burger, con provola affumicata, zucchine, pomodorini e pesto. Decisamente unconventional è, infine, l’Hamburger del Conte, con spianata calabra, brie e noci. Gli hamburger sono serviti con contorno di patatine fritte. Disponibile, da asporto, anche la birra alla spina, immancabile per una cena all’irlandese che si rispetti.
Delivery e take away sono attivi dal martedì alla domenica sera, ordinando su Foodracers.
St Thomas Gate, Viale Vittorio Veneto, 1, Treviso – tel: 3807851828

Per lo street food veggie

Chi l’ha detto che i panini devono essere per forza gordi? Da Albatros Pub, oltre a una nutrita scelta di hamburger, club e street food in generale, c’è un’intera pagina di menu dedicata al mondo veggie e vegan. Tra i panini c’è quello vegano, con capperi, pomodori, crema di olive taggiasche, tofu e maionese; tra le piadine, la vegetariana, con hummus di ceci, pomodorini, zucchine, cipolla, rucola e salsa piccante; oppure il bruschettone con crema di melanzane, funghi, carciofi e tofu.
I servizi di delivery e take away sono attivi dal giovedì alla domenica, dalle 18.00 alle 22.00, ordinando telefonicamente, su whatsapp o su Foodracers. Ogni 15 euro di spesa una bibita in omaggio.
Albatros Pub, Strada Comunale delle Corti, 59, Treviso – tel: 3894635067

Fuori dal centro

Per il club sandwich quadrato

Con l’anno nuovo Bastian Osteria ha deciso di scrivere un’altra pagina nel suo menu con The Sandwich Club, la prima dark kitchen di Treviso nata lo scorso gennaio. La specialità, neanche a dirlo, sono i club, che qui sono rivisitati anche nella forma, quadrata, e sono pure un po’ gourmet; l’Oca Bianca, ad esempio, è formato da quattro strati di puro gusto di pane artigianale, speck di oca affumicato, carciofi stufati, scaglie di pecorino romano, spinacine saltate e salsa di topinambur; o il Classic 1889, in cui il pollo è cotto a bassa temperatura. In arrivo, ogni settimana, un club diverso con ingredienti stagionali tutti da gustare.
Il servizio di delivery è attivo nei weekend con Foodracers; è attivo anche l’asporto con ritiro al locale.
The Sandwich Club – Osteria Bastian, Via Dei Da Prata, 24, Treviso – tel: 0422424391

Per i panini secondo tradizione

Fa panini, ma non chiamatelo fast food. Da Cucchi Pub, a Carbonera, in ogni panino risalta il gusto delle materie prime selezionate e cucinate con cura e passione. Ecco, allora, che il menu spazia dalla tradizione italiana, come il Duca, pane ciabatta imbottito con porchetta, formaggio e verdure grigliate, a quella francese, come il Brie, pane poldo con prosciutto crudo, brie, funghi misti sott’olio e pomodoro, fino a quella americana, vedi il classico hot dog. Tutti i panini sono serviti con le patatine. Da provare la proposta del mese, Cucchi’s Spring, il club sandwich di pane alla curcuma con roast beef all’inglese, guanciale croccante, pomodoro, insalata, salsa Cucchi, senape all’antica, maionese, capperi, cetrioli e patate dolci alla zucca.
Delivery e take away attivi tutte le sere.
Cucchi Pub, Viale Brigata Marche, 203, Carbonera, Treviso – tel: 0422445106

Per i panini all’italiana

Gli affezionati della cucina italiana anche quando si parla di street food hanno di che essere soddisfatti da Italian Pub House, dove anche i panini sono un omaggio al bel Paese: il New Luppolato, ad esempio, è imbottito con burger di pastin, crema di bruscandoli e mascarpone e pomodorini dry – Veneto docet –, oppure il Colosseo Carbonaro, con pastin, insalata, pomodoro marinato al basilico, guanciale, pecorino e uovo all’occhio di bue – Roma capitale. In menu anche le piadine fatte in casa e i piatti di cucina.
Delivery e take away sono attivi con prenotazione telefonica o whatsapp. Per le consegne a domicilio è possibile pagare tramite POS.
Italian Pub House, Strada di Canizzano, 21, Treviso – tel: 3882530206

Per la piada arrotolata

Nonostante la lista dei panini sia gustosa e invitante, le piadine arrotolate di Outsider, a Quinto di Treviso, sono una vera goduria per il palato. Esageratamente piena, esageratamente buona: la piada BurraPest descritta in due semplici aggettivi; prosciutto cotto arrosto alle erbe, melanzane fritte, burrata pugliese e pesto alla genovese, un mix di sapori per sgarrare come si deve. Ma anche con gli hamburger non si scherza; da provare: Black Out, con pane di frumento e avena, burger di manzo, pancetta arrotolata alla piastra, senape al miele, wurstel e patate fritte cacio e pepe. Outsider è anche un Guiness Pub certificato, quindi approfittane per prendere una birra artigianale e ricercata.
I servizi di delivery e take away sono attivi a cena dal venerdì alla domenica con prenotazione telefonica.
Outsider, Via San Cassiano, 72, Quinto di Treviso – tel: 3475751988

Per i burrito tex-mex

Non più solo il solito panino da Ink Pub, la classica diner all’americana di Roncade che ha da poco aggiunto tra le proposte delivery una novità dal gusto piccante: il tex-mex. I burritos in menu sono tre, il Pueblo, il Danny Trejo e El Gordo, rispettivamente con carne di manzo, di maiale e di pollo e salse dal sapore tipicamente messicano, vedi la salsa Red Habanero, quella con il guacamole e la Sweet Chili. Ma se sei un amante del piccante non puoi fare a meno di provare la salsa Ink. Le nuove proposte vanno ad aggiungersi a un menu già ricco di hamburger, piade e club dallo sgarro facile.
Il delivery tex-mex è attivo dal martedì al venerdì; nel weekend tornano le tradizionali proposte ordinabili telefonicamente, su whatsapp o sulla piattaforma Vorrey.it.
Ink Pub, Via Montello, 4, Roncade, Treviso – tel: 3281530193

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Burici
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×