Finalmente ci siamo: Chocolat Luxury. L'inaugurazione del 22 giugno

Tutto quello che devi sapere del nuovo store di Mestre

Ecco rivelata la data tanto attesa dei nostri palati: venerdì 22 giugno Chocolat inaugura il suo secondo punto vendita: Chocolat luxury, in via Gino Allegri, civico 27. Gli 'inconfondibili' titolari, Claudio e Marco, ci aspettano per festeggiare tutti insieme l’importante traguardo raggiunto.

Ora vediamo tutto nel dettaglio, ma chiariamo fin da subito che la storica sede in Corso del Popolo rimane comunque aperta, con i soliti orari e l’offerta che negli anni l'ha contraddistinta. 

Quello che devi sapere sul 22 giugno 

L’inaugurazione presso il nuovo store inizia alle 17.00 e prosegue con brindisi e taglio del nastro. Durante il tardo pomeriggio/serata dj set e assaggi di gelato per tutti. Ai più piccoli gadget in omaggio. 

chocolat luxury

Le novità. Un Chocolat 2.0

Dopo il premio del Gambero Rosso e altri riconoscimenti al loro gelato artigianale, Claudio e Marco non si sono fermati. Non solo hanno deciso di aprire un secondo store, ma di dotarlo di corner supplementari rispetto alla semplice gelateria. Con i suoi 70 mq e 36 posti a sedere, Chocolat Luxury diventa, infatti, anche caffetteria, bakery e pasticceria.
Lo trovi attivo già dalla mattina presto, in orario continuato fino al dopocena, e tra qualche tempo è prevista l'apertura di un dehor estivo. 

Coffee&TeaTime: Hai presente quei caffè in cui non vedi l’ora di fiondarti quando visiti le grandi città del nord Europa? Quei posti in cui, col tuo bicchierone in mano, diventi improvvisamente un city boy? Nel nuovo Chocolat Luxury - complici anche gli arredi in legno e il particolare design - l’atmosfera è un po' quella; una ventata cosmopolita che a Mestre fa proprio bene.
A differenziarlo dall'offerta locale prodotti specifici e procedure d'avanguardia, a cominciare da diversi metodi di estrazione del caffè, come il V60 o il Cold Brew. Per l’estate è già pronto a spopolare il frappuccino, bevanda golosa ma rinfrescante, che nasce dall’unione di gelato, panna e caffè. Non pensare però che Chocolat voglia imititare le classiche catene anglosassoni. Niente di più lontano, a cominciare dalla selezione delle materie prime. Emblematica la scelta per l'espresso del Caffè Superiore della padovana Torrefazione Dubbini, considerato prodotto di nicchia. Degna di nota anche la scelta di tè e infusi, ottimi da abbinare a qualche pasticcino. I salutisti, invece, possono sempre contare su estratti di frutta e verdura.

Pasticceria&Bakery: addentando i croissant di Chocolat sentirai quel sapore burroso e quella fragranza che i cornetti surgelati di tanti bar non riescono a imitare neanche per sbaglio. Questo perchè non contengono margarina ma solo il 100% di burro francese. E la farcitura viene fatta al momento, con confetture di alta qualità. L’offerta dolciaria continua poi con muffin, macarons, mignon, monoporzioni e semifreddi, sempre di produzione propria. 

chocolat luxury
Fast Lunch: Chocolat Luxury diventa l’ideale anche per una pausa pranzo veloce e poco impegnativa, espandendo la propria proposta anche snack salati come panini, tostoni, e croissant farciti, sempre provenienti dal personale laboratorio. E se da buon veneto non puoi rinunciare al calice di vinello, trovi non più di tre o quattro etichette, ma tutte di eccellenza. Il concetto “pochi ma buoni” rimane uno dei capisaldi della filosofia di Chocolat.

Come il primo Chocolat

chocolat luxury
- La volontà di utilizzare solo ingredienti di qualità molto alta ed evitare qualsiasi prodotto da prezzo. Non è una semplice frase fatta. Se hai già provato il suo gelato te ne sei reso conto dalla prima leccata. Bene, estendi quella percezione a tutto il resto.

- La scelta incondizionata dell’artigianale, a discapito di processi rapidi e sbrigativi.

- Il gelato: non dimentichiamoci, troppo presi dalle novità, che Chocolat Luxury è anche gelateria, proprio come quello in Corso del Popolo. 20 gusti pensati secondo la stagionalità dei prodotti (specie della frutta) e preparati attraverso procedimenti specifici e differenziati. Nessuna base pre-lavorata arricchita poi alla bene e meglio con questo o quell'altro aroma (espediente mica così raro nelle gelaterie, lo sapevi?).
Per l'arrivo dell'estate Claudio e Marco propongono gusti freschi come melone, limone e basilico, mango, ma anche golosità assolute come il caramello salato o il mascarpone con fichi caramellati, ormai un must.

Venerdì 22 hai la possibilità di assaggiali, apri l'agenda e prendi nota. Noi di 2night ci saremo, ti unisci anche tu?

Se vuoi rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night


 

  • Ora / Giorni:
  • 17:00
  • Questo evento è passato
ORA PUOI LEGGERE:

I migliori tramezzini di Mestre e dintorni

Per cominciare ti do una chicca. Lo sapevi che la paternità del tramezzino spetta al Caffè Mulassano in Piazza Castello a Torino? Pensa che è dal 1925 che offre ai suoi clienti più di quaranta com...

di lorenzo conato