Alessandro Borghese a Padova con il suo 4 Ristoranti: ecco i locali che hanno partecipato... in attesa di sapere il vincitore!

Pubblicato il 12 giugno 2018

Alessandro Borghese a Padova con il suo 4 Ristoranti: ecco i locali che hanno partecipato... in attesa di sapere il vincitore!

Ormai non è più un segreto: chef eclettico e innovativo, nonchè conduttore televisivo, Alessandro Borghese è stato avvistato a Padova, alla ricerca di locali per il suo programma "4 Ristoranti" in onda su Sky Uno e replicato su Cielo e TV8. Amatissima trasmissione televisiva che prevede una sfida a 360° tra quattro ristoratori che, con la supervisione del conduttore, giudicano a vicenda le loro attività. A ciascuno viene chiesto di dare un punteggio da 1 a 5 sulla base di quattro parametri (location, servizio, menù e conto), e alla fine viene fatta una media per proclamare il vincitore, che intasca un assegno di cinquemila euro (con l'obbligo di adoperarli però per lavori riguardanti il proprio locale). Vediamo insieme quali sono i ristoranti scelti per rappresentare la città padovana attraverso le sue eccellenze in tavola:

La Gineria Gourmet

Ristorante unico in città, la cui porposta culinaria è in continua evoluzione, ponendo sempre alla base l'attenzione alla ricerca di prodotti a Km0 e materie prime di alta qualità. Da sempre il filo conduttore del locale è  il paring fra cibo e coktail: cucina gourmet e all'avanguardia, abbinata al gusto di esemplari cocktail, elaborati prorio per il piatto specifico, per esaltarne gli aromi. Gli interni del locale, con pareti nere, soffitto composto da piantine verdi, luci soffuse e linee eleganti, creano un'atmosfera intima e raffinata.
La Gineria Gourmet - Via Boccalerie, 5 Padova - Tel. ​049 501 4131  

Radici 

In una villa liberty dei primi del '900, nasce il ristorante di Andrea Valentinetti, (chef con una gavetta stellata alle spalle), che propone una cucina di design deliziosa per il palato e uno spettacolo per gli occhi. Diviso su due piani, più giardino esterno e depandance adibita a Coffee & Bar, presenta uno stile minimale e moderno, fatto di colori chiari e neutri, dettagli in legno e ferro, che lasciano trapassare l'attenzione per la cura dei dettagli (soprattutto in cucina). Gli ingredienti provengono dal territorio regionale: le specialità sono a base di pesce, ma c'è una buona scelta anche di carne e selvaggina. La cucina a vista permette di vedere come vengono create le opere, un'esperienza in grado di risvegliare tutti i 5 sensi.
Radici - Viale Felice Cavallotti, 17 Padovea - Tel. ​049 232 0525  

La Gourmetteria

In bilico tra food store e ristorante tipico, si propongono piatti creativi ponendo sempre molta attenzione alla cultura del territorio (materie prime a Km0). Il locale è molto ampio e per la qualità e la serietà del nostro locale, attraverso una cucina a vista. La loro filosofia si basa su: Ricordare (passione per la propria terra, ritrovando gli ingredienti originali), Reinventare (l’amore per la tradizione e la passione per la cucina si sposano in nuovi gusti), Riposare (basilare così come lo è per il vino, per ritrovare qualcosa che si credeva perso).
La Gourmetteria - Via Zabarella, 23 Padova - Tel. 049 659 830  

Antonio Ferrari

Bottega-bistrot del centro di Padova. La storia di una famiglia italiana che da generazioni si occupa con passione e orgoglio di cibo e di vino di qualità. La salumeria è il cuore pulsante, si mangia quello che è al banco, selezioni di vini ottima che va dalle più prestigiose alle produzioni artigianali di piccoli produttori appassionati. Si aggiunge una selezione speciale di formaggi dedicata non solo ai gusti dell’ospite ma anche ai loro diversi umori. l locale è caratterizzato da un grande tavolo di legno grezzo che assume il valore simbolico di social table (per condividere la qualità a tavola).
Antonio Ferrari - Via Umberto I, 15 Padova - Tel. 049 666 375 

Bhe, io sono davvero curiosa di sapere chi sarà il vincitore, non resta che aspettare la messa in onda (che dovrebbe avvenire nel giro delle prossime settimane) e poi comodi sul divano, tutti sintonizzati su i "4 Ristoranti".
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
 

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • I MIGLIORI

scritto da:

Martina Brachetta

Studentessa di lingue straniere in trasferta dalle Marche per completare il mio bagaglio di esperienze. Innamorata della vita, cerco di non fermarmi mai, sempre con la valigia pronta, amo viaggiare, uscire e conoscere persone con cui condividere pensieri e situazioni, aggiungiamo buon cibo e momenti indimenticabili et les jeux sont faits! Il mio motto da sempre? Only good vibes.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×