Top 10 estate 2018: le migliori discoteche sul mare di Pescara

Mare, estate, caldo: finalmente ci siamo! Da ora in poi i giorni saranno splendenti e le se​re magiche. La stagione più attesa è iniziata senza indugi e le migliori discoteche sul mare di Pescara sono già pronte per farci ballare e sognare al ritmo dell'estate. Questa volta ho faticato davvero a selezionare solo alcune tra le migliori discoteche sul mare: Pescara, in estate, si accende di opportunità di divertimento e, soprattutto la riviera, offre davvero tante alternative per cenare, ascoltare musica, bere un drink e soprattutto ballare sotto il cielo stellato dell'Abruzzo. Mare, dicevamo, ma anche estate e caldo sono gli ingredienti indispensabili per questo tour tra le 10 migliori discoteche sul mare di Pescara: seguitemi in questo viaggio tra musica e divertimento, alla fine dell'itinerario tutti i gusti saranno stati accontentati e, se qualcosa ancora rimane da dire, c'è sempre spazio per una nuova selezione, magari quando la bella stagione giungerà al suo culmine.

Jambo Disco Club: la musica nel cuore della riviera di Pescara

Iniziamo il nostro viaggio nella notte estiva a ritmo di musica dal Jambo Disco Club, storico locale sul mare d'Abruzzo. Se siete dei tipi alla moda, questo è il posto giusto per voi: bella gente, ambiente chic, ma senza esagerare.
Qui la stagione estiva è stata ufficialmente inaugurata lo scorso 2 giugno e già il sabato del Jambo è un appuntamento da non perdere con Pazza Idea e l’organizzazione di Danilo La Rovere. Nel locale, completamente messo a nuovo, c'è anche il privè Locura con il reggaeton.

Baja La Maja: il sogno dei Caraibi sul mare di Pescara

baja la maja pescara
Al Baja La Maja la scelta del total white già basterebbe a convincermi del fatto che questa è e rimane una delle mie favorite discoteche sul mare di Pescara; metteteci poi la cura nel ricreare una vera atmosfera caraibica e l'ottima proposta musicale e non avrete bisogno di altro. E, se le premesse sono queste, non stupisce che siano già partiti alla grande i sabato sera di Baja La Maja, anche grazie al fatto che può contare su uno staff d'eccezione: Giampaolo Oro, Francesco Simone, Lucas, Cesare Sampo, Marco la Sorda e Alex Marini. E giovedì 14 giugno è stato inaugurato il giovedì della Maja con il dj set di Pipino e Umberto Palazzo. Un successo che è già una garanzia.

Café del Mar: la musica latina al ritmo del cuore

café del mar pescara
Se pensate all'inconfondibile sound degli omonimi CD, nel nome c'è già tutta la promessa di questo posto: musica latina, gusto lounge, stile rilassato e informale. Il Café del Mar è ovviamente il posto ideale per gli amanti di musica latina e i giorni giusti per venire a ballare qui sono il martedì, il venerdì e il sabato con il ritmo caraibico, cena e dopocena con animazione e dj Resident.

Penelope a mare: il venerdì sera sul mare d'Abruzzo

Se siete dei feticisti del dettaglio e amate lasciarvi distrarre dalla cura con cui talvolta certi luoghi sono pensati e realizzati, allora non potete mancare di passare da Penelope a mare: qui ogni dettaglio è stato studiato con cura e il risultato è un luogo molto suggestivo, con un soffitto di lucine che illumina la magia della notte. Penelope a mare è una novità rispetto ad altre discoteche sul mare di Pescara, eppure in pochi anni ha saputo imporsi diventando un appuntamento irrinunciabile del venerdì sera sul mare d'Abruzzo.

Le Hawaii: quella terrazza sul mare...

le hawaii pescara
Salendo lungo la riviera in direzione Montesilvano, incontriamo Le Hawaii: un altro posto che ha fatto della perfezione il suo must. La location è veramente suggestiva, con la possibilità di ballare sotto le stelle oppure sulla panoramica terrazza.
E proprio per sabato 16 giugno è attesa l'inaugurazione della stagione estiva 2018 con la possibilità di scegliere tra due soluzioni: cena con l'intrattenimento musicale di Sowelupro, acoustic dual session e a seguire dopocena, o solo dopocena con Claudio Di Rocco e Ale Rapini.
Le Hawaii
Via della Riviera, 154 - Pescara
Telefono: 085 471 3094

Tortuga Beach Club: la storia del club a Pescara

A Montesilvano il Tortuga Beach Club è un nome a dire poco storico, tra le discoteche sul mare di Pescara. L'atmosfera è decisamente modaiola, il clima esuberante, ma con garbo e le serate sono una continua sorpresa con un'animazione mozzafiato.
La stagione estiva 2018 si aprirà ufficialmente sabato 16 giugno con la partecipazione eccezionale di Albertino, cena servita e live show; a seguire musica con i resident dj Alessandro Marini, Jonathan Sterli e Andrea Germani.
Tortuga Beach Club
Via Aldo Moro, 21 - Montesilvano Marina
Telefono: 085 471 0490

Tre Palme: partono i sabato Note d’aMare

tre palme pescara
Sempre a Montesiilvano non perdete l'occasione di fare un salto alle Tre Palme che sabato 16 giugno parte con il sabato Note d’aMare. L'inaugurazione sarà resa eccezionale dal live degli Studio 54, ma da lì in poi ogni week end andrà bene per ballare e cenare in questo locale della riviera pescarese. Live, cena, dj set... gli ingredienti per una estate di puro divertimento ci sono tutti e il posto merita tutta la vostra attenzione.

La Lampara: dalla rassegna jazz del giovedì al ritmo latino della domenica

Tra le discoteche sul mare di Pescara non posso non citare La Lampara: una istituzione, a dire poco, con un calendario settimanale ricco di appuntamenti e la decima edizione de La Lampara Jazz, una serie di concerti jazz previsti tutti i giovedì sera dell'estate. Il resto della settimana la musica è live, mentre sono una garanzia i dj set del week end e l'appuntamento della domenica sera con la migliore musica latina: provare per credere.

Il Sunday Funday dell'Alcyone Beach Club

alcyone beach club pescara
Ecco un altro posto veramente “IN”, con palme, area lounge e un set che sembra quello di Miami Vice: all'Alcyone Beach Club si parte con l'aperitivo sulla spiaggia e si finisce a ballare sotto il cielo stellato. Imperdibile, poi, l'appuntamento della domenica con il “Sunday Funday”: la domenica il divertimento non finisce mai.

Soleluna: a piedi nudi sotto la luna

Ci rilassiamo decisamente quando arriviamo al Soleluna: l'atmosfera è di quelle che vien voglia di togliere via le scarpe e ballare a piedi nudi. Complice l'età media un po' più bassa (viva la gioventù), qui è tutto più easy, senza perdere nulla della magia dell'estate. Tra le discoteche sul mare di Pescara, questa è quella che preferisco quando ho voglia di ballare sentendomi un po' più libera nelle scelte di look.
Soleluna
Indirizzo: Lungomare Giacomo Matteotti, 112 - Pescara
Telefono: 085 375274 - Mail: solelunabeach52@gmail.com




Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Tornano gli eventi in autunno a Pescara: tra new entry e appuntamenti fissi, una piccola guida per la nuova stagione

Lo abbiamo già detto e scritto, ma nel frattempo l'estate è finita davvero. Archiviate le ferie, dopo la pausa estiva, anche le scuole si riaprono e tutti tornano alla routine che ci accompagnerà d...

di maria orlandi