Gli aperitivi da fare a Milano durante la tua estate 2018

​Mesdames et messieurs, stanno tornando.. gli aperitivi estivi!

Per quanto mi riguarda, la storia era sempre la stessa: chiamata dei miei verso le 19 “Oh, ma torni a cena?” “Sisi, sto facendo un aperitivo. Però tranqui torno e mangio a casa” .. il finale lo sai già “Mamma, guarda scusa mi fermo che facciamo un altro giro, non aspettatemi, iniziate a mangiare!” e tanto di quel cibo che ancora aspetta il mio rientro dagli aperitivi.
So che hai fatto un sorriso, perché sei nella mia stessa barca, ossessionata/o dal vinello o dallo spritzettino che ormai sono diventati un rito da osservare (no, non è affatto imbarazzante, anzi) soprattutto d’estate con le giornate che si allungano e il gran sole. Parliamoci chiaro, ogni scusa è buona per staccare la spina e dedicare del tempo ai piaceri della vita... soprattutto se si tratta di happy hour, appuntamento immancabile dopo una giornata di lavoro o di studio: con il sole ancora splendente, una leggera brezza e realizzi che la giornata non è ancora finita e ti senti più carico che mai. Milano ne è piena fino all'osso di locali dove fare aperitivo, ma, per semplificarti la scelta ho già fatto una lista di posticini dove puoi andare, e mentre scorri i locali, comincia a pensare a cosa ordinare e.. buon aperitivo!

L'aperitivo ai Navigli sul barcone

straripa aperitivo barconeBeh, con queste calde giornate l’aperitivo sulle sponde del Naviglio Grande è tra le prime scelte. Vi convincerò ancora di più dandovi il nome del locale divenuto ormai punto di riferimento per la movida milanese, sia per l’ambiente giovane e creativo, che per la qualità dei cocktail: Straripa Bar. Nel weekend due barconi, di proprietà del locale, vengono attraccati e diventano lo location per l’aperitivo a buffet, con piatti appositamente pensati per essere accompagnati da una lista di cocktail tra i meno noti e quelli più conosciuti.
Happy hour dalle 18:00

L’aperitivo al momento

momentoLocale giovanissimo, a pochi passi dai Navigli, un piccolo rifugio della felicità e del gusto, soprattutto se vuoi ritagliarti uno spazio di tempo fuori dal caos navigliesco. Momento è il luogo adatto per intraprendere un viaggio tra il bere e il mangiare bene. L’aperitivo si gusta con appetizer e cocktail mixologisit o la scelta di un vino tra i selezionati. Tutto è curato per fare in modo che l'ospite viva momenti unici. Happy hour dalle 18:30.

L’aperitivo in giardino

spoonTra le mura spagnole di un edificio della vecchia Milano, il ristorante lounge bar Spoon spicca per l’accogliente e suggestiva location. Qui vi attende un suggestivo giardino nascosto con grande gazebo per aperitivi rilassanti. Il locale è anche ristorante, in caso vi venga voglia di fermarvi anche a cena e oltre. Vi consiglio di passare il sabato per l’esclusivo Spoon’s aperitif (il #THE_GARAGE# con Danilo Paz) o il mercoledì, sempre con dj-set.
Happy hour dalle 19:00 alle 21:30

L’aperitivo al rooftop bar con orto

skyterrace Tra gli aperitivi da fare d'estate a Milano non può mancarne uno "rooftop": eccoci in uno dei posti più glamour di Milano con vista mozzafiato a 360° sulla città: Sky Terrace & Bar Milano Scala, all’ottavo piano dell’Hotel Milano Scala. L’anima green dell’hotel viene shakerata con l’arte mixologist: e l’aperitivo è servito! Finger food ai tavoli, accompagnato da una drinklist che parte dalle essenze botaniche coltivate nell’orto o ottimi vini biologici.
Happy hour dalle 18:00 alle 21:30

L’aperitivo mixologist

milordIn linea con la raffinatezza milanese, ma capace di metterti sempre a tuo agio, il Milord. Qui l'aperitivo è servito al tavolo: un piatto caldo e una proposta fredda, accompagnato da una rilassante musica lounge per immergersi totalmente nella situazione. I tavoli nel dehor con la bella stagione sono perfetti per gustare uno dei cocktail mixologist, elaborato con ricette ricercate e in continua sperimentazione. Il risultato? Un incontro tra sapori e tendenze.
Happy hour dalle 18:00.

L’aperitivo gourmet

deepDimenticatevi i soliti buffet con le lotte belliche per prendere il cibo (che spesso risulta pessimo) e la mega abbuffata: al Deep l’aperitivo è un momento di relax dove sorseggiare un ottimo cocktail in abbinamento a una vasta scelta di stuzzicherie. Punto di riferimento per la zona Piazza Cinque Giornate, il Deep è cocktail bar e cucina con specialità è l’hamburger gourmet. Da bere potrete trovare tutta la linea dei più classici cocktail e signature drink e un'ampia proposta di vini bianchi e rossi italiani. Happy hour dalle 18:00 alle 22:00.

L’aperitivo fuori città

lola living barSe preferisci mollare per qualche ora il caos milanese e fare un aperitivo fuori porta, a Lissone, a due passi da Milano, c’è un locale storico situato nel cuore della Brianza: il Lola Living Bar. Si rivolge principalmente ad un pubblico adulto, e propone tutti i giorni un aperitivo lungo con eventi e musica selezionata, mettendo a disposizione un ampio buffet con numerose proposte fredde e calde. Si può scegliere anche la versione “strong” con due primi caldi serviti al tavolo. Non manca sicuramente una drink list degna di nota ed una buona selezione di vini. Con queste belle giornate poi vi consiglio di approfittare del raffinato giardino dehors.
Happy hour dalle 18:00 alle 22:30

L’aperitivo con vista

loft como Rimaniamo in tema aperitivi fuori città e spostiamo l’attenzione questa volta su un roof top bar a Como: il Loft Como. Un locale unico, al centro della città con terrazzo panoramico e un’affascinante vista Duomo. Quel che troverete è un ambiente elegante e raffinato, ma adatto a tutti. Qui l’aperitivo è in modalità “quick buffet” dal lunedì al giovedì e diventa apericena nel weekend, per concludere poi la frizzante serata con un dj-set dalle 22:00
Happy hour dalle 18:30

L’aperitivo da asporto

harp pub guinnesStorico pub e ormai punto di riferimento per la vita universitaria della zona, Harp Pub Guinness propone tutti i giorni un aperitivo con ottimi cocktail con una drinklist “homemade” tra collaborazioni e contaminazioni e il meglio della sperimentazione mixologist. Volete sapere la chicca del locale? L'aperitivo da asporto. Avete letto bene, una selezione di stuzzicherie preparate al momento e confezionate in un box assieme al drink da asporto, per godersi l’aperitivo nel grande parco di fronte di piazza Leonardo da Vinci o dove preferite voi.
Happy hour dalle 18:00

Vuoi conoscere più locali per l'aperitivo perfetto? Iscriviti alla nostra newletter!

Foto in copertina: dal profilo Facebook di Loft Como

ORA PUOI LEGGERE:

Le birrerie di Milano dove andare a berti un'ottima birretta

Rossa, Bionda, Nera o Ambrata: proprio non riusciamo a metterci d'accordo. C'è chi preferisce la bionda dal fascino tradizionale, chi la rossa dal carattere frizzante e chi la bruna dalle rotondit...

di maggie ferrari