Da Aperiwine al Pigneto degustazioni, grandi vini, spritz e tante coccole

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ad accoglierti quanto entri da Aperiwine troverai sempre un sorriso, quello di Federica e Luca i due giovani gestori, e già questo fa molto rispetto a tanta indifferenza che troviamo oggi nei locali di Roma nei confronti dei clienti.Qui è un'altra cosa, qui sei coccolato dal momento in cui entri a quello in cui esci, sei un ospite trattato con mille riguardi e altrettanta attenzione. Il locale è nuovo nel quartiere, in una delle zone ancora vere e popolari del Pigneto, e ci si può venire in ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo.

La colazione
Non c’è modo migliore di cominciare la giornata con i cornetti freschi e la caffetteria espressa di Aperiwine, spremute e succhi, qui troverai tutto quello che ti occorre per una vera colazione da campione.

Il pranzo
A pranzo qui puoi scegliere tra tantissimi panini preparati espressi, insalate e piatti freddi. Non mancano per i più golosi alcune scelte più sostanziose, come bruschette e bruschettoni della casa. In alternativa ci sono anche ottimi primi piatti espressi del giorno.

La merenda
The, cioccolata calda e gli infusi Benessere della linea Foodness accompagnati da tanti dolcetti e pasticceria secca riscalderanno i tuoi pomeriggi d’inverno qui da Aperiwine, dove la merenda è sacra. D’estate invece puoi optare per succhi di frutta, estratti e tante bibite fresche.

L’Aperitivo
Con la “A” maiuscola. L’Aperitivo di Aperiwine è – e lo dice il nome stesso del locale – il momento più importante della giornata. L’aperitivo qui lo possiamo descrivere in sintesi con due parole: coccole e qualità. Coccole perché Federica e Luca ti serviranno direttamente al tavolo il meglio del meglio della loro proposta gastronomica.Degustazioni di salumi e formaggi o di verdure, piatti preparati su misura da accompagnare ad uno dei migliori spritz del quartiere o ad un calice di una delle tante etichette di vino disponibili alla carta o alla classica birra artigianale.

Le degustazioni
Ma cosa c’è nella degustazione di salumi e formaggi di Aperiwine? Una selezione dei migliori prodotti italiani con ampio sguardo verso la piccola produzione laziale di salumi di cacciagione come il prosciutto e il salame di cervo, il salame di cinghiale, la mortadella di cinghiale ed il petto d’oca dell’azienda Menù. Per i formaggi invece si spazia dal pecorino da tavola romano, alla caciottina toscana e alla mozzarella e ricotta di bufala campana.

La “salseria”
Particolarissime le salse di accompagnamento e abbinamento alle degustazioni, come la composta di cipolle, il fragolaceto, la salsa ai pomodorini verdi e quella pere e zenzero. E poi ancora salsa alle noci, salsa arancia e cipolle, quella alle alici, oppure la crema al formaggio tartufata e miele.

I dolci
Ti consigliamo, poi, di dare un’occhiata all’ampia proposta di dolci e dessert di Aperiwine, a partire dai gelati e dai semifreddi, e poi tanti dolci al cucchiaio, come il profitterol, il tiramisù e molti altri.

Una saletta per eventi private
Il posto giusto se cercate un locale dove organizzare feste private di tutti i tipi: Aperiwine ha una sala capace di ospitare una trentina di persone, con tavoli e divani, a disposizione anche per feste private.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • APERITIVO
  • COLAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×