Gelati vista mare: le 5 novità dell'estate firmate Vittoria Beach

Pubblicato il 18 giugno 2018

Gelati vista mare: le 5 novità dell'estate firmate Vittoria Beach

Nel Salento esistono due tipi di estate. La prima é quella del calendario, che conoscono tutti e inizia il 21 giugno, ma fin qui nulla di strano. L'altra é invece l'estate biologica, quella che di solito i salentini fanno partire con largo anticipo con l'arrivo dei primi caldi, quando vogliono battere il record del bagno a mare anticipato. Lo vedi da lontano che dentro di loro é piena estate e poco importa se siamo ad aprile, luglio oppure ottobre. Da cosa lo capisci? L'assalto alle gelaterie. Passano gli anni, cambiano i gusti, i maestri gelatieri inventano varianti sempre nuove per "rinfrescare" i palati con originalità. Ma che cosa ci attende in questa estate 2018, entrata ufficialmente nel vivo appena pochi giorni fa?


Lo abbiamo chiesto a Chiara Spalluto, che nella moderna gelateria Vittoria Beach di Casalabate ha deciso di portare avanti la tradizione della sua famiglia, da oltre 70 anni colonna portante della storia dolciaria salentina.
Ecco allora 5 gusti di gelato nuovi di zecca che fanno giá tendenza tra i buongustai:

Crema della nonna moderna

La base di crema all’uovo, come quella di una volta, é stata ampiamente rivisitata con un bel tocco di modernità che lo rende un gusto molto particolare: zenzero e pan di Spagna al cioccolato sono il coronamento perfetto per questo mix di sapori.

Cuba

Questo gusto é la freschezza fatta gelato. Sorbetto al cocco e ananas con crema vegan di cacao e nocciole, per chi non vuole rinunciare alla frutta salutare ma nemmeno alla dolcezza del cioccolato.

Pistacchio

Cosa c'è di nuovo in un gusto che è un classico da sempre? Ti starai chiedendo. La risposta é la selezione della materia prima: non un pistacchio qualunque ma quello siciliano, puro al 100%, non tostato e privo di qualunque conservante.

Noce di Sorrento

Hai presente il tradizionale torrone, quello croccante e cremoso al tempo stesso? Immagina di vederlo trasformato nella sua versione estiva. E poi le noci di Sorrento non hanno nemmeno bisogno di presentazioni...

Caffé bianco

Dulcis in fundo, il gusto al caffé bianco: un'infusione di chicchi di caffè, colorato e impreziosito nel sapore da una crema di finissimo cioccolato e riso soffiato.
E tu hai già deciso con quali gusti placherai la tua prossima voglia di gelato?

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento? Iscriviti alla newsletter.

  • CIBO CHE FA BENE
  • VITA DA SPIAGGIA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×