Non il solito Giro pizza a Roma! Ecco 6 locali dove sedare il tuo appetito

Pizza a lunga lievitazione, pinsa no limits, aperipizza e tanto altro...

Mangiare pizza fino a scoppiare. Uscire con gli amici, spendere una stupidaggine, divertirsi senza limiti e tornare a casa con la pancia piena. Ma che dico: pienissima! I locali con formula pizza no-stop nella Capitale non mancano e mettono sempre d’accordo tutti (dall’amico mangione a quello un po’ tirchio). Ecco 6 locali per un “giro pizza” memorabile a Roma.

Pizza e bibite a gogo

giro pizza a roma officine restaTu sei un tipo che non si accontenta, né se si parla di quantità, né se si parla di qualità. Allora per il tuo giro pizza a Roma, ti consiglio Officine Resta. Un ristorante specializzato nella preparazione della pizza, che ti offre un menu no-stop a 20 euro (con tutte le bibite comprese nel prezzo). Una pizza in tantissimi gusti, con impasto ad altissima digeribilità. Per mangiare senza limite, ma senza brutte sorprese post-cena.

18 tipi di pizza

giro pizza a roma mamaròPizzeria conosciuta nel quartiere San Lorenzo per il giro-pizza, è Mamarò. Qui puoi scegliere tra 18 tipi di pizza, tutti cotta al forno a legna, a lunga lievitazione ed alta digeribilità. Bere ciò che vuoi e spendere solo 13 euro. Posto preferito dai più giovani per una cena corposa ma economica, Mamarò è sempre pieno. E poi ci sono le pizze settimanali: specialità, sempre diverse, preparate di settimana in settimana. Qualche esempio? “Tonno e carciofini”, “Peperoni e ventricina”.
Info: Mamarò Pizzeria, Via dei Sabelli, 26A -  Roma

Aperipizza no-stop

giro pizza a roma angeli rock ostienseC’è chi il giro pizza lo fa all’ora dell’aperitivo. E’ Angeli Rock, noto locale su via Ostiense, che, da un po’ di tempo, ha lanciato il suo aperipizza del lunedì! Ci si siede al tavolo, si sceglie un drink e al resto pensano i camerieri del locale, passando tra i tavoli, in continuazione, con palette di pizza di tantissimi gusti. Il prezzo per tornare a casa soddisfatti e a pancia piena? 10 euro. Un prezzo fisso che comprende bevanda, aperitivo fritti e pizza e tavolo prenotato.

Giro-Pinsa

giro pizza a roma pinsa de li deiPer una piccola variante del classico giro pizza a Roma, ti consiglio di andare a La Pinsa de li Dei, all’Alessandrino. Un locale frequentatissimo dagli abitanti del quartiere e delle zone limitrofe. Perché? Perché con solo 10 euro puoi mangiare pinsa no-stop, bevande no-stop, 3 arrosticini e terminare in bellezza con pinsa con nutella offerta dalla casa.
Info: Viale Della Bella Villa 55 – Roma

Pinsa e birra no stop

giro pizza a roma deus pinsaUn locale con formula simile a quello sopra, ma al Tuscolano, è Deus Pinsa. Menu a 10 euro con pinsa no-stop, birra no-stop, arrosticini e pinsa con nutella. Qui il giro pinsa si può fare anche all’aperto, grazie ai tavoli che, nelle belle stagioni, il locale sistema fuori.
Info: Deus Pinsa, via Selinunte 35/37/39

Co du scudi

giro pizza a roma mr pizzamiPizza alla romana “da magnà co du scudi”. Si presenta bene Mr Pizzami, la pizzeria a via Tor San Giovanni che con soli 13 euro da un giro pizza da veri intenditori, con bevande incluse. Un po’ fuori, rispetto al centro città, ma ideale per chi abita in zona Bufalotta o limitrofe.
Info: Via Tor San Giovanni, 193 -  Roma 

Foto dalle pagine Facebook ufficiali dei locali citati. Foto di copertina dalla pagina Facebook di @OfficineResta


Clicca qui per essere sempre aggiornato sui locali della Capitale

ORA PUOI LEGGERE:

La fame fa le ore piccole? Ecco i migliori ristoranti di Roma aperti fino a tardi

Per chi non riesce a rinunciare allo spuntino di mezzanotte, per chi esce dal teatro o dal cinema. Mangiare fuori e bene anche a notte fonda a Roma oggi è meno complicato di quanto è stato in passato

di lorenzo coletta