Come hanno fatto a non pensarci prima? In Italia nasce il primo delivery di cocktail artigianali

Pubblicato il 27 giugno 2018

Come hanno fatto a non pensarci prima? In Italia nasce il primo delivery di cocktail artigianali

Le idee più efficaci e innovative sono sempre semplici. Semplici, ma con una lunga elaborazione alle spalle.
E' proprio in questo modo che è nata l'idea di MrBubble la start up veronese dei cocktail a cui nessuno aveva mai pensato prima e che, ad oggi, è l'unico servizio di questo genere in tutta la Penisola.


Da dove arriva: MrBubbles è l'idea di Emanuele & Matteo, che erano barmen professionisti nel 2002, ancora quando a Verona e gran parte d’Italia non si sapeva che cosa fosse un bar catering. Con la professionalità e passione di barman istruttori della prima scuola di bartending “Flairway” a Verona è nato il servizio cocktails Fun&chic, servizio cocktails con l’obbiettivo di portare il buon bere nei ricevimenti e party importanti. Hanno shakerato, mescolato e servito migliaia di cocktail in bicchieri di ogni forma in matrimoni, feste private e serate di gran galà, con personaggi famosi dai divi di Hollywood ad attori italiani e cantanti. Chi ha provato il nostro servizio ne è sempre rimasto entusiasta e ha sempre parlato bene di noi.

Da qui l'idea nel 2010: perché non creare un servizio per cui i cocktail artigianali, confezionati a dovere, possano essere ordinati anche in piccolissime dosi, anche per una bicchierata con 5 amici? Se ci pensi, l'unica cosa che in questa epoca in cui siamo tutti cuochi non ci facciamo mai da soli a casa è il cocktail: gli ingredienti sono costosi, le dosi sono difficili da studiare, il savoir faire che c'è dietro è troppo impegnativo...

Nel 2018 nasce Mr Bubbles, dopo lunghi sacrifici e  "porte sbattute in faccia” con il nuovo packaging, che ha valorizzato e completato come un vestito fatto su misura da un sarto la sua personalità: 16 cl di cocktail (il bicchiere perfetto) imbottigliati in una particolare bottiglia a forma di bolla e consegnati in una scatolina assieme alle cartoline di nozioni storiche sui cocktails, a qualche frutto disidratato artigianalmente dopo 16 ore di essicazione e ad alcune spezie per guarnire ed arricchire il cocktail mentre si degusta.
In casa basta avere un bicchiere e del ghiaccio, ma si possono anche gustare i cocktail direttamente dalla bubbles, con una cannuccia.


Lo sapevi che ogni cocktail ha la sua storia? Il Mojito nasce negli anni 30 a Cuba, ma fu portato al successo da Hemingway nei primi anni 50, quando vi soggiornò per un paio d’anni, necessari alla stesura del suo capolavoro “il vecchio e il mare” vincitore del premio Pulitzer e del Nobel per la letteratura. Hemingway adorava sorseggiarlo al bar della “Boteguita del Medio”, preparato dal grande barman Angelo Martinez. Il barman del famoso locale riprese una leggendaria ricetta del 1600, preparata da Sir. Francis Drake,  il corsaro di sua maestà britannica, una pozione che ebbe successo in tutti i Caraibi e assunse il nome di Draque, in onore del suo creatore.

I cocktail di MrBubble sono completamente artigianali e di altissima qualità, i succhi di frutta e gli estratti sono preparati da Emanuele&Matteo, si conservano in frigorifero fino a 40 gg, ma ovviamente la cosa migliore è berli poco dopo che sono stati recapitati per assaporarne meglio i profumi.


I cocktail che propongono sono così tanti che praticamente è come avere un cocktail bar intero: mojito, americano, moscow mule, blue lagoon, cosmopolitan, sicilian mule, gin fizz, bitter orange sour, virgin sicilian mule, virgin mojito. Si possono ordinare in due packaging: la suite da 6 componibile con i cocktail preferiti o la party box da 40. C'è anche la possibilità di una carta regalo per gli amici.

La consegna: Per Verona centro c'è una consegna eco-friendly in bicicletta garantita in 2 ore. Per tutto il resto d'Italia invece c'è la consegna con corriere, in massimo due giorni.

Per info: 3924561507 // servizioclienti@misterbubbles.it



Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • BERE BENE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Mr Bubbles

    Via Roma, Verona (VR)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×