Sagre nel mese di Luglio, Treviso e provincia

Pubblicato il 4 giugno 2018

Sagre nel mese di Luglio, Treviso e provincia

La bella stagione è arrivata e non aspettavamo altro. Luglio è sicuramente il mese migliore in cui l’estate fiorisce e esplodono le sagre di paese. L’offerta culturale, di intrattenimento e gastronomica nel trevisano è ricca e variegata.

Se le sagre di giugno non vi sono bastate, ecco qua quelle programmate per il prossimo mese:

Street Food Festival, a Possagno (TV)

Da venerdì 29 giugno a domenica 01 luglio
Food, fun, music. La manifestazione viene svolta presso la piazza del paese a pochi passi dal Museo Gipsoteca. L’evento si svolge in tre giornate in cui si possono degustare varie tipologie di street food, proposti dai vari truck e bere tanta birra artigianale. Accompagneranno le serate musica live, elezione miss gran prix moda e bellezza in passerella.
Info e prenotazioni: tel. 338 6416995

Festa di San Pietro, a Conegliano (TV)

Fino a domenica 01 luglio

A Scomigo ripartono i festggiamenti San Pierin, con stand gastronomico al coperto, specialità spiedo gigante e frittura di pesce. Non mancheranno live music, tribute band, dj set e mojito party, orchestre, ballo liscio. Venerdì 29 serata pesce fritto.
Info e prenotazioni: tel. 347 6429982 

Festa della birra, a Spresiano (TV)

Fino a lunedì 02 luglio
Dalle 19:30 stand gastronomici aperti per un menù tutto da gustare: gnocchi al ragù o all’anatra e/o pomodoro, per i più carnivori braciole, salsicce, costicine, wurstel, porchetta, roastbeef, panini e ovviamente frittura, fagioli e bigoi. Il tutto accompagnato da freschissime e ottime birre.
Giovedì 28 giugno: il tributo a Ligabue con la band Anime in Plexiglass.
Venerdì 29 giugno: i Pink Floyd e la Floyd Academy.
Sabato 30 giugno: alle ore 15 gara di scopa all’asso e la sera musica dal vivo con La nascita dell’Impero Yamati.
Domenica 01 luglio: 25° Fiera degli Uccelli da gabbia e voliera/Animali da Cortile" e 15° “Esposizione artigianato locale”. La sera musica dal vivo con Gary Baldi Bros.
Lunedì 02 luglio: 
si conclude con Jackson One, tributo Michael Jackson.
Info e prenotazioni: tel. 347 1733957 – 340 9002912

Festa dea Sardea Silea, Silea (TV)

Da venerdì 29 giugno a domenica 8 luglio

La festa dura 10 giorni, con colori, musica ed eventi all’insegna della “sareda”. Stand allestiti all’ombra del pioppeto in riva al Sile, nel menù spaghetti in salsa, seppie in umido e sardee in varie ricette. Ottimi vini e fresca birra per godersi i concerti che concludono le serate. Da non perdere la Tradizionale Discesa Folkloristica sul Sile, nella prima domenica di Luglio, un evento particolare in cui ci sarà una gara nella vera e propria discesa del Sile tra “marinai” con originali costruzioni galleggianti, costruite dai partecipanti stessi.
Info e prenotazioni: info@festadeasardea.it - tel. 340 390 4372 (Lucio Moro, eventi festa DeaSarea)

Festa d’Estate 2018, a Caselle di Altivole (TV)

Fino a lunedì 09 luglio
La manifestazione si svolgerà al coperto con un fornitissimo stand gastronomico, tutte le sere con specialità tipiche (sia di pesce che di carne) e ottima birra e vino. Musica live, dj set, ballo liscio e latino, mojito party, torneo di calcio balilla, lotteria con ricchi premi e luna park faranno da cornice alle serate.
Venerdì 29 giugno: la serata dedicata agli anni ‘60 USA Roccabilly con le Ub Dolls.
Da non perdere venerdì 06 luglio la serata a tema “costata di manzo” e sabato 07 luglio serata latino americana.
Info e prenotazioni: tel. 333 9209222 – 328 2686625 – 338 10484437

Sagra del Redentore, a Fagarè della Battaglia 

Da venerdì 06 luglio a domenica 15 luglio, San Biagio di Callalta

A Fagarè, stand gastronomico aperto tutte le sere, musica live, concerti, orchestre, ballo liscio, torneo di calcio balilla, gare di tresette, corsa podistica, esibizione di pattinaggio, luna park, baby parking, pesca dibeneficenza, raduno vespe e auto d’epoca e fuochi d’artificio piromusicali elettronici.
Info e prenotazioni: tel. 3478879734

Sagra Madonna del Carmine, Morgano (TV)

Da venerdì 06 luglio a lunedì 16 luglio
La festa del Carmine è un appuntamento molto atteso, per promuovere l’incontro, l’amicizia a tavola, la musica e le proposte culturali. Stand gastronomico con specialità semplici e genuine aperto tutti i giorni di sagra dalle ore 19 (anche proposta di piatto baby, per i più piccoli). Eventi di informazione e cultura per valorizzare il territorio culturale. Musica live, orchestre, ballo liscio, luna park, giochi per bambini e ragazzi, teatro, cinema all’aperto, mostra fotografica, serata degli anziani, escursioni a piedi e in canoa.
Info e prenotazioni: tel. 333 3824973

30a Festa della birra e musica dal vivo, a Fontigo (TV)

Da venerdì 06 luglio a domenica 15 luglio, Sernaglia della battaglia

Chioschi con specialità gastronomiche (gnocchi e pasta al ragù, snaks e panini, braciole, bistecche pollo e affettati, ottime birre alla spina e artigianali (birrificio Casa Vecia). Gli stand apriranno alle ore 20, per proseguire poi dalle 21:30 ogni sera con musica dal vivo e concerti.
Sabato 07: specialità galletto alla brace.
Domenica 08 luglio: specialità grigliata mista (anche sabato 14), durante la giornata si svolgerà la 14a edizione Mondo Disabili e Mondo Motori.
Domenica 15 luglio: specialità porchetta ao spiedo.
Info e prenotazioni: tel. 333 4047756

40a Sagra dei S’cios – Sagra delle Lumache, a Quero Vas (BL)

Da giovedì 12 luglio a domenica 22 luglio

Gastronomia con specialità lumache, area attrezzata per spettacoli con teatro tenda, musica live, country, orchestre, ballo liscio, il cantagiro, spettacoli burattini, raduno auto d’ecpoca e show freestyle. Torneo tennis: venerdì 13 – sabato 14 – domenica 15.
Info e prenotazioni: tel. 338 7633644

Antiga Sagra di Sant’Anna, Monigo (TV)

Da venerdì 20 luglio a lunedì 30
Situata in mezzo al verde, il borgo all’interno della parrocchia di Monigo, ospiterà la festa di Sant’Anna con specialità gastronomiche, muscia live, ballo liscio, mercatini artigianali, burattini e giocolieri, serata del pesce, gara di scopa all’asso e come gran finale lo spettacolo pirotecnico.Il menù propone: gnocchi al sugo d’anatra, baccalà, bistecca di puledro, grigliata mista, frittura, polenta e contorni.
Info e prenotazioni: tel. 339 6135514 – 345 3445089 – 329 7939327

48a Mostra del Vino, a Vallonto

Da venerdì 20 giugno a lunedì 06 luglio, Fontanelle
Mostra dei Vini Suepriori della zona Piave-Livenza: a carattere interprovinciale, nata alla fine degli anni ‘60 per promuovere la produzione del vino dei nostri contadini locali, è diventata ormai punto di riferimento per i produttori del territorio. Si contano ormai una sessantina di aziende presenti, con oltre 200 etichette esposte e vini di eccellente qualità. Evento ricco di iniziative e di prodotti tipici: vino, grappe, asparago, radicchio, formaggi, salumi, miele. Tutte le sere stand gastronomico, specialità grigliata mista e costata; musica live, band, dj set, ballo, passeggiate guidate, moto raduno e mercatini.
Info e prenotazioni: tel. 348 0335451
34a Festa della Birra, a Miane (TV)
Da giovedì 26 luglio a domenica 29 luglio

Al centro polifunzionale di Miane, località Cal di Mezzo, tutte le sere stand gastronomico con degustazione di birre artigianali e specialità galletto e stinco, mojito party, musica live, concerti e spettacoli. Non perderti Hill Festival 2.0 venerdì 27.
Info e prenotazioni: tel. 347 7776440

Mercatini di antiquariato: Domenica 08 luglio – Collalto dalle 8:30 alle 18:30

Foto copertina pagina Facebook: Festa della Sardea Silea
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla nostra newsletter




 

  • SAGRA
  • EAT&DRINK
  • VACANZE IN CITTÀ
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×