Wow effect assicurato per le 40 ricette in semifinale con Scatena l'aperitivo con Rustica - Centro Italia

Una sfida all'ultimo abbinamento che ha decretato le 40 ricette che si giocheranno la finale, siamo rimasti stupiti.

Aggettivi roboanti, bellissimo, buonissimo, bravissimo, sono sulla bocca di tutti sempre e comunque tanto da farmi alzare le antenne, a prescindere, quando li sento e indurmi a pensare proprio il contrario, se si tratta di cibo e bere poi, gli aggettivi vanno accostati con competenza. Quindi alla vista delle 40 ricette semifinaliste del concorso "Scatena l'aperitivo con Rustica" quale può essere stata la mia reazione?: "ma fighissime!!!", ecco, appunto.
Guarda e vota la tua ricetta preferita
E va beh, ci stava tutto, sono rimasta ammirata di fronte a tanto impegno e passione, 40 ricette (visibili e votabili QUI) da nord a sud Italia che molto raccontano anche della nostra cucina, delle nostre tradizioni culinarie, non solo accostamenti arditi quindi. Rustica si è fatta gourmet anche grazie a voi, ecco le ricette selezionate per il CENTRO ITALIA
nv
Metropolita - Roma
Fratelli d'Italia

Fuk cocktail bar, cafè & more - Firenze
Metropolitan O.C.

Le Palme - Roma
Rusticocktail

BBQ - Little Italy - Pescara
Burger Ubriaco

Tameró Pasta Bar Restaurant - Firenze
Country all’italiana

Hotel Palazzo Montemartini Roof - Roma
Americanruba

La Francese - Fondi (LT)
Sapore di Messico profumo di mare

Ardente - Bruschette e Arrosticini - Pescara
Arrosticino a bordo

Tiny Bar - San Benedetto del Tronto (AP)
Rustica Dark

Enoteca al Turacciolo - Roma
Finger sud

The White Rabbit Irish Pub - Pomezia (RM)
Rustica sapori d'Italia

Inferno - Restaurant & Loungebar - Firenze
Divina

Kairos - Anzio (RM)
King Carlo

Ora è possibile votare tutte le ricette selezionate per farle accedere alla finale, si vota fino al 26 agosto e ogni like è un voto. Inoltre ogni locale organizzerà una serata a tema "Scatena l'aperitivo con Rustica" per far conoscere e degustare ricetta e cocktail; controlla le loro pagine Facebook per sapere quando. 
Guarda e vota la tua ricetta preferita
Alla fine delle semifinali verranno decretate le 10 ricette con il punteggio più alto che avranno accesso alla finale del concorso che si terrà al Baritalia Hub in programma il 25 settembre. Al Baritalia Hub di Rimini i finalisti dovranno stupire il pubblico e la giuria con la loro ricetta. La migliore verrà pubblicata sul sito ed entrerà a far parte delle ricette ufficiali di San Carlo, ed il vincitore avrà diritto ad un buono del valore di 5000€.

ORA PUOI LEGGERE:

Le birrerie di Milano dove andare a berti un'ottima birretta

Rossa, Bionda, Nera o Ambrata: proprio non riusciamo a metterci d'accordo. C'è chi preferisce la bionda dal fascino tradizionale, chi la rossa dal carattere frizzante e chi la bruna dalle rotondit...

di maggie ferrari