Mangiare al bancone a Roma, ecco i ristoranti che non puoi perderti

Birrerie, ramen bar, kaiten, bistrot esclusivi e molto altro. Hai tanto appetito e poco tempo? Ecco la soluzione perfetta per te

Fare due chiacchiere col barista o col cuoco, conoscere persone, parlare del più e del meno, di politica, di calcio o magari di alta moda. Ecco a proposito di moda, quella di mangiare al bancone nei ristoranti di Roma sta prendendo velocemente piede e sono sempre di più i locali che la stanno proponendo. Una formula eat&go che accontenta tutti: accontenta il cliente perché può mangiare in poco tempo e spendere meno, ma anche il ristoratore che non deve combattere tra prenotazioni e disdette dell’ultimo minuto. Bello poi vedere il proprio piatto mentre viene cucinato e preparato espresso davanti a noi, cosa che una classica cena al tavolo non ci permette di gustare. Etnico, bistrot, american style e street food, mangiare al bancone è comodo e sempre divertente. Ecco allora i ristoranti di Roma che consigliamo per un pranzo o una cena da non consumare al “solito tavolo”.

Il ramen bar, quello vero

mangiare al bancone a roma ristoranti consigliati akira ramen bar ostiense piazza bologna mercato centrale termini flaminio ramen A Roma ci sono tanti ristoranti giapponesi che propongono ramen, ma solo Akira Ramen Bar propone la formula autentica al bancone (ci sono anche i tavoli, eh) dove venire serviti e riveriti. Il ramen è quello tonkotsu che prevede l’utilizzo del brodo di ossa di maiale cotto 10 ore a fuoco lento e la pasta, fatta rigorosamente in casa. D’estate c’è anche la possibilità di gustare il ramen freddo, davvero gustoso. Quattro gli indirizzi: Ostiense, Mercato Centrale a Termini, Piazza Bologna e l’ultimo arrivato al Flaminio.

A colazione, pranzo e merenda, ma anche a cena

trattoria da neno ristoranti dove mangiare al bancone a roma bistrot cena colazione pranzo spuntini Sei di corsa e non hai avuto tempo di mettere nulla sotto ai denti? Oltre alle merendine e al McDonald di alternative per mangiare sano (davvero) a Roma ce ne sono molte. Una delle mie preferite è senza dubbio il bancone della Trattoria Da Neno dove posso trovare già dalla colazione dolci appena sfornati, cornetti, ma anche panini e sandwich gustosi.

Benvenuti sul “Ring”

porto fluviale ristorante dove mangiare al bancone a roma ring street food cena pranzi spuntini aperitivo ostiense Da Porto Fluviale a Ostiense, uno dei più grandi e affascinanti ristoranti di Roma, il bancone è una cosa seria, tanto seria che da queste parti lo chiamano “Ring”. Sopra ci puoi mangiare di tutto e di più: dai cicchetti in stile veneziano per l’aperitivo, ai primi e ai secondi espressi. C’è anche la possibilità di ordinare delle mezze porzioni per assaggiare più specialità della casa.

La birreria

osteria di birra del borgo roma prati ristoranti dove mangiare al bancone birreria gourmet pranzo cena bonci pizza birra artigianale Niente di più classico di un pasto al bancone da consumare in birreria. Ma se la birreria in questione è l’Osteria di Birra del Borgo, ecco che oltre al divertimento e alla compagnia si aggiunge anche la grande qualità. Della qualità delle birre inutile tornarci sopra, stiamo sempre parlando del birrificio del Lazio che ha avuto meritatamente il maggior successo negli ultimi anni. Parliamo piuttosto della pizza di Bonci, qui disponibile e dei tanti piatti espressi studiati in abbinamento apposta al tuo boccale.
Osteria di Birra del Borgo, Via Silla, 26 Roma - Tel: 0683762316

Il Kaiten

sushisen ristorante giapponese migliori ristoranti dove mangiare al bancone roma kaiten sushi ostiense C’è chi lo ha visto solo nei videogiochi o nei fumetti manga, ma anche Roma ha un ristorante giapponese famoso per il kaiten, ossia il bancone mobile dove i sushichef pongono piatti che vengono trasportati automaticamente davanti al cliente, come nei ristoranti più importanti e moderni di Tokio. Una formula tutta tecnologica e divertentissima per mangiare cucina giapponese quella di Sushisen nel cuore dell’Ostiense.

Foto di copertina tratta dal sito web di Sushisen

Iscriviti alla Newsletter di 2night

Trattoria Da Neno

Via Ravenna 30, Roma Roma (RM)

Si chiama Trattoria Da Neno, ma si legge bistrot di altissima qualità. Questo splendido ed ampio locale nei pressi di Piazza Bologna continua a sorprendere per la qualità...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

...

di lorenzo coletta