Che estate sarebbe senza un pool party? Ecco cosa non può mancare

7 punti imprescindibili per un pool party di successo, dai cocktail alla playlist.

Cantava Kendrick Lamar in Swimming Pools "All the girls wanna play Baywatch", tutte le ragazze vogliono giocare a Baywatch e mi sembra proprio l'attacco giusto per calarsi in un'atmosfera da pool party. Le ragazze non possono mancare, una play list a tema, nemmeno, ma non sono gli unici punti nella To Do List di un pool party perfetto, gli americani in tal senso hanno fatto scuola. Alla base c'è l'ispirazione, un tema, e non è importante possedere una villa in legno e vetro alla David Hertz; che sia in raffinato stile Costa Azzurra, uno spumeggiante dress code anni '20 o un più esplicito American Pie, questi 7 punti, 7, non possono prescindere. 
MrBubbles, il primo delivery di cocktail artigianali

7. Playlist

gbfb
I Thegiornalisti, che dopo il singolo "Questa nostra stupida canzone d’amore" hanno lanciato "Felicità Puttana", J-ax e Fedez con "Italiana", ma anche "One Kiss", il nuovo brano nato dalla collaborazione tra Dua Lipa e Calvin Harris. E i grandi classici? Anche. Da "Un'estate al mare" di Giuni Russo a "Club Tropicana" degli Wham!

6. Outfit

vbfgb
È ufficialmente tornato il costume interno. In voga i modelli semplici e sgambatissimi, proprio come quelli sfoggiati dalle Baywatch girls. Le Fantasie: conchiglie, fiori, frutta ma anche righe e pois, basta spaiato però. E vai anche di costume sportivo, i capi rubati allo scuba diving. 

5. Pool Float, perché materassino faceva brutto 

gbf
L'ossessione compulsiva per i pool float quest'anno sta toccando livelli quasi imbarazzanti. Cigni, fenicotteri, unicorni, tranci di pizza e in particolare ciambelle glassate, dove acquistarle? Su Amazon. 

4. Candele

vdfv
Tante e profumate. Lungo tutto il perimetro della piscina, in giardino per creare angoli conversazione e di degustazione, sopra i tavoli del buffet. Nude o dentro lanterne. 

3. Teli mare e cuscini 

gfrb
Immagina un giardino e tanti teli mare stesi a terra, come quelli che trovi al marché de Saint-Tropez, in cotone. Cuscini. Il gioco è fatto, bando a tavoli e tavolini per cenare, bere e chiacchierare, stesi è molto più raffinato e rilassato. 

2. Buffet

vdfv
Pasta fredda, riso alla greca, tranci di pizza e poi? Finger junk food. Cheeseburger, hot dog, pizzette in versione mini, bocconcini di vitello tonnato, bocconcini di cotto con insalata russa, poi via di chicken wing. Gelato, ghiaccioli allo champagne e frutta gelata. 

1. Cocktail

fvv
Una risposta, una sola: MrBubbles la start up veronese dei cocktail. Le bellissime bubble con 16 cl di cocktail miscelato e pronto da bere arrivano direttamente a casa in tutta Italia assieme alle cartoline con la storia dei mix scelti, ai frutti disidratati e alle spezie per guarnirli. Successo assicurato, a casa basta avere un bicchiere e del ghiaccio, ma si possono anche gustare direttamente dalle bubble, con una cannuccia.
MrBubbles, il primo delivery di cocktail artigianali
Immagine di copertina di Stian Danenbarger da Flickr, Creative Commons

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori tramezzini di Mestre e dintorni

Per cominciare ti do una chicca. Lo sapevi che la paternità del tramezzino spetta al Caffè Mulassano in Piazza Castello a Torino? Pensa che è dal 1925 che offre ai suoi clienti più di quaranta com...

di lorenzo conato