
Che estate sarebbe senza un pool party? Ecco cosa non può mancare
7 punti imprescindibili per un pool party di successo, dai cocktail alla playlist.
Cantava Kendrick Lamar in Swimming Pools "All the girls wanna play Baywatch", tutte le ragazze vogliono giocare a Baywatch e mi sembra proprio l'attacco giusto per calarsi in un'atmosfera da pool party. Le ragazze non possono mancare, una play list a tema, nemmeno, ma non sono gli unici punti nella To Do List di un pool party perfetto, gli americani in tal senso hanno fatto scuola. Alla base c'è l'ispirazione, un tema, e non è importante possedere una villa in legno e vetro alla David Hertz; che sia in raffinato stile Costa Azzurra, uno spumeggiante dress code anni '20 o un più esplicito American Pie, questi 7 punti, 7, non possono prescindere.
MrBubbles, il primo delivery di cocktail artigianali
7. Playlist

I Thegiornalisti, che dopo il singolo "Questa nostra stupida canzone d’amore" hanno lanciato "Felicità Puttana", J-ax e Fedez con "Italiana", ma anche "One Kiss", il nuovo brano nato dalla collaborazione tra Dua Lipa e Calvin Harris. E i grandi classici? Anche. Da "Un'estate al mare" di Giuni Russo a "Club Tropicana" degli Wham!.
6. Outfit

È ufficialmente tornato il costume interno. In voga i modelli semplici e sgambatissimi, proprio come quelli sfoggiati dalle Baywatch girls. Le Fantasie: conchiglie, fiori, frutta ma anche righe e pois, basta spaiato però. E vai anche di costume sportivo, i capi rubati allo scuba diving.
5. Pool Float, perché materassino faceva brutto

L'ossessione compulsiva per i pool float quest'anno sta toccando livelli quasi imbarazzanti. Cigni, fenicotteri, unicorni, tranci di pizza e in particolare ciambelle glassate, dove acquistarle? Su Amazon.
4. Candele

Tante e profumate. Lungo tutto il perimetro della piscina, in giardino per creare angoli conversazione e di degustazione, sopra i tavoli del buffet. Nude o dentro lanterne.
3. Teli mare e cuscini

Immagina un giardino e tanti teli mare stesi a terra, come quelli che trovi al marché de Saint-Tropez, in cotone. Cuscini. Il gioco è fatto, bando a tavoli e tavolini per cenare, bere e chiacchierare, stesi è molto più raffinato e rilassato.
2. Buffet

Pasta fredda, riso alla greca, tranci di pizza e poi? Finger junk food. Cheeseburger, hot dog, pizzette in versione mini, bocconcini di vitello tonnato, bocconcini di cotto con insalata russa, poi via di chicken wing. Gelato, ghiaccioli allo champagne e frutta gelata.
1. Cocktail

Una risposta, una sola: MrBubbles la start up veronese dei cocktail. Le bellissime bubble con 16 cl di cocktail miscelato e pronto da bere arrivano direttamente a casa in tutta Italia assieme alle cartoline con la storia dei mix scelti, ai frutti disidratati e alle spezie per guarnirli. Successo assicurato, a casa basta avere un bicchiere e del ghiaccio, ma si possono anche gustare direttamente dalle bubble, con una cannuccia.
MrBubbles, il primo delivery di cocktail artigianali
Immagine di copertina di Stian Danenbarger da Flickr, Creative Commons
I migliori tramezzini di Mestre e dintorni
Per cominciare ti do una chicca. Lo sapevi che la paternità del tramezzino spetta al Caffè Mulassano in Piazza Castello a Torino? Pensa che è dal 1925 che offre ai suoi clienti più di quaranta com...
di
lorenzo conato