Cena in terrazza a Roma: i ristoranti con una vista mozzafiato sulla Capitale

Quando arriva il caldo afoso nella Capitale, non c'è niente di meglio di andare a cenare in un ristorante con tavoli all’aperto, dove ci sia – possibilmente – un po’ di fresco. Una delle migliori soluzioni è, senz’altro, il ristorante con terrazza, dove mangiare bene, ammirare un bel panorama e godersi la calda serata romana. Oggi ti consiglio 6 ristoranti dove mangiare in terrazza a Roma. Organizza qui le tue prossime cene estive nella Città eterna.

Vista San Paolo

angeli rock roma foto fornita dal localeQuella terrazza intima, accogliente, con una meravigliosa vista sulla Basilica di San Paolo e sul Parco Schuster: è la terrazza di Angeli Rock, una vera chicca a Roma. Poltroncine, tavoli classici e tavoli alti per dare comfort a chiunque voglia vivere questo paradiso. Cocktail freschi preparati a regola d'arte per refrigerarsi nelle serate più calde dell’estate romana. Famoso per l'ottimo aperitivo con buffet, Angeli Rock è anche un' alternativa per chi vuole cenare o per chi si trova ad avere fame la sera tardi. Il menu' propone sfizi messicani, burger, pinsa romana e molto altro!

Terrazza con Jacuzzi

mangiare in terrazza a roma humus bistrotSe sognate di mangiare in una terrazza da sogno a Roma, con vista Fori Imperiali e una vasca Jacuzzi a disposizione, dovete prenotare il vostro aperitivo o la vostra cena speciale a Humus Bistrot. La terrazza è quella di Casa Argileto, location dove è sito il locale, tra i pochi, nella Capitale, ad offrire un esclusivo percorso gusto e benessere. Una formula eat&drink molto particolare, ricercata, su una terrazza da togliere il fiato.

Una terrazza su piazza Cavour

mangiare in terrazza a roma fermentoSe c’è un punto di Roma che adoro, è quello che da piazza Cola di Rienzo arriva a piazza Cavour. Ed è qui, tra impiegati degli uffici limitrofi, giornalisti che vanno alle anteprime al cinema Adriano e turisti a spasso per la città, che si erge la terrazza di Fermento. La cucina che si affaccia sul centro di Roma e che ti regala sempre belle emozioni.

Il tetto più misterioso dell’estate

mangiare in terrazza a roma feria tetto del lanificioSi presenta così, come il tetto più misterioso dell’estate, Feria – il tetto del Lanificio. Sì, per la stagione estiva, Lanificio 159 ha aperto, sulla sua terrazza, la porta del desiderio dell’estate. Un posto incantato. Un’isola con 3 tesori. C’è il tesoro del gusto, con piatti e ricette d’oltremare, cocktail freschi e tanto altro; c’è il tesoro del ritmo, con musiche provenienti da terre lontane e canto delle sirene. E poi c’è il tesoro più raro, che si manifesta quanto il caldo bollente si abbandona alla notte. Due sono le mappe, ma solo una porta a questo luogo incantato che non è un semplice mangiare in terrazza a Roma, ma un’esperienza misteriosa memorabile e avventurosa.

Terrazza extra-lusso

mangiare in terrazza a roma casina valadierSe il tuo desiderio è quello di regalarti una serata speciale, di extra-lusso, se vuoi sorprendere la tua metà con una cena in terrazza davvero esclusiva, ti consiglio di prenotare a Casina Valadier. Una location d’eccezione, immersa nel verde del Pincio, con una terrazza mozzafiato che si affaccia su piazza del Popolo e che ti permette di ammirare il Cupolone e Castel Sant’Angelo. Dopo una serata così ti ricorderai perché ami tanto la tua Roma.

Con vista Colosseo

mangiare in terrazza a roma aromaRimanendo sull’extra-lusso, anche l’Hotel Palazzo Manfredi offre una terrazza mozzafiato, con vista Colosseo, per una cena in terrazza indimenticabile a Roma. E’ la terrazza del ristorante Aroma, situato al roof top del noto hotel a due passi dal Colosseo. Un ristorante a 5 stelle che vanta, in cucina, la presenza dello chef Giuseppe Di Iorio. Un posto da tenere a mente per mangiare in terrazza a Roma e farsi davvero un bellissimo regalo.

Foto dalle pagine Facebook ufficiali dei locali citati
Foto di copertina da @AngeliRock


Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Birrette sotto le stelle: 10 pub all'aperto per la tua estate romana

Abbronzatissimi. A prendere tutto il fresco di una serata d'estate romana. Bello a dirsi, un po’ più difficile a farsi – penserai – in queste calde ed insopportabili giornate estive. Eppure, s...

di francesca demirgian