Fabbrica Libera Beer Fest 2018: torna l'appuntamento estivo alla Fabbrica Libera di Casatenovo

Venerdì 13 luglio, grande evento e tre gare in programma

Nuova edizione al chiaro di luna tra i sentieri della Brianza e del Parco di Montevecchia, due gare podistiche alle quali si affiancherà una passeggiata notturna, per degustare 1,5 litri di birra in 5 km. 
Per gli amanti della corsa e della birra, la data è da segnare sul calendario: venerdì 13 luglio 2018. 
fabbrica libera

Montevecchia Night Trail - 21 Km 

Andrà in scena alle 23.30. Il percorso vedrà gli atleti, attraversare cascine, campi e paesini in un continuo sali e scendi sentieri suggestivi per ben 21 Km. Anche quest’anno è organizzata la Combinata “Bolla Libera, Liberi Trail per Liberi Podisti”, che permetterà agli atleti che hano partecipato al Trail delle Groane del 1 Luglio 2018 a Cesate (organizzatori Friesian Team) di avere un’unica classifica sommando i tempi di percorrenza di una e dell’altra.

Montevecchia Night Trail - 12 Km

Ore 23:30 in programma 12 km, che ricalcheranno la prima e l’ultima parte dei 21km del trail classico. Perfetto per chi vuole assaggiare la notte, ma, almeno per questa volta, senza esagerare. 

Imboscata Libera - 5 KM  

Per gli amanti della birra, appuntamento imperdibile: nessuna classifica, nessuna competizione, ma 5 km passeggiando nei boschi e lungo i sentieri di Casatenovo incontrando i 5 banchetti posizionati lungo il percorso dove sarà possibile degustare un bicchiere di Birra Libera® artigianale, prodotta nell’impianto interno alla Fabbrica. I 5 assaggi saranno i degni compagni di questa camminata enogastronomica unica nel suo genere.

Il fulcro di tutto il Beer Fest sarà come sempre il birrificio Fabbrica Libera di Casatenovo, ritrovo, partenza e arrivo di tutte le competizioni. Cucina aperta tutta la notte, burger, pizza e fiumi di Birra Libera.birra libera beerfestCi saranno due premi memorial, il primo sarà il premio Giovanni Scotti A.M., il secondo sarà intitolato alla memoria di Fabio Cappello, atleta vicino al Gruppo Ethos Running Team. Entrambi saranno consegnati ai primi corridori (rispettivamente della 21 e della 12 km), che transiteranno alle porte della frazione di Ossola, dopo 4 km dal via.  
L’organizzazione dell’evento è curata dall’A.S.D. Free Mind Team coadiuvata dall’A.S.D. Gruppo Ethos Running Team, con il fondamentale supporto di Gruppo 
Ethos Ristoranti Italiani e di Fabbrica Libera. 

 
Programma
ore 20.30 Ritrovo presso Fabbrica Libera – via don Milani 28, Casatenovo 
ore 23.00 Briefing per il Montevecchia Trail  
ore 23.30 PARTENZA del Trail e del Trail Light Dalle 
ore 21.30 alle ore 22.30 partenza a scaglioni dell’Imboscata Libera 
 
Per Informazioni ed Iscrizioni
www.fabbricaliberabeerfest.it 
info@gruppoethosrunningteam.it 
Tel. 039 9711064 (segreteria) 

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato

Fabbrica Libera Birrificio Artigianale

Via Don L. Milani , Casatenovo Casatenovo (LC)

Fabbrica libera è un brew pub dove poter degustare le loro birre alla spina e in bottiglia, accompagnati dalle stuzzicherie della cucina.  Si organizzano anche eventi...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Le bracerie di Lecce e provincia che non puoi perderti per un'abbuffata di carne alla salentina

Se mi ritrovassi a vivere su un altro pianeta, la nostalgia più grande sarebbe per il profumo dell’arrosto. È più forte di me, anche nei momenti di disperazione più totale, il solo pensiero dell...

di grazia licheri