Genitori in santa pace, i locali con baby-area in provincia di Verona

Ok lo ammetto, il titolo è un pochino fuorviante perché si sa, quando si è genitori in santa pace non ci si sta mai, però esistono delle valide alternative da trovare fuori casa, e senza nemmeno il costo di una baby sitter o della gratitudine per i nonni. Si tratta di tutti quei locali dotati di servitissime e divertenti baby-area dedicate al gioco e allo svago dei più piccoli, oppure con sfoghi esterni ampi per scorrazzare senza preoccupazioni: proiezioni, gonfiabili, scivoli e giocattoli, truccabimbi e animazione, queste location in cui si mangia bene e si spende giusto hanno proprio tutto, per assicurare la ricreazione dei bambini e il giusto relax dei genitori e degli eventuali amici (senza figli) al seguito.

Hamburger e proiettore baby area

Da Walle’s Burger Soave farai un’esperienza gustosa e divertente, senza spendere una fortuna e godendo di un ambiente in cui tutti si sentiranno a proprio agio: famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici, tutti corrono qui per provare l’atmosfera unica di questo ristorante americano con una passione tutta italiana per la buona carne Garronese Veneta e con un’autentica passione per la gastronomia. Burger classici e di stagione, polpette grandi (o grandissime, a seconda della fame), patatine fritte che sono già delle superstar, piatti di carne e ottimi dolci in stile americano. Per i più piccoli, qui c’è un’area bimbi interattiva con musica, proiettore e 13 giochi a scelta, e poi il pomeriggio si possono festeggiare dei compleanni specialissimi: il locale rimane chiuso agli esterni e messo completamente a disposizione senza costi di noleggio, al prezzo del menù per ciascun bambino.

Trattoria e truccabimbi baby area

Pizzeria Ristorante Malaspina si trova immersa nel verde di Isola Rizza, un un’antica dimora di campagna portata a nuovo splendore. Il menù di pizze e specialità di trattoria è vastissimo, con tanto di carne alla brace e pasta all’uovo e ripiena fatta in casa, oltre a uno speciale Baby Menù con tutti i piatti preferiti dai bambini (Hamburger, Wurstel, Cotoletta alla milanese o Prosciutto cotto, tutti con patatine fritte). Qui si trova una zona giochi che assicura il divertimento dei più piccoli e la tranquillità dei genitori, con un grande scivolo gonfiabile e uno speciale appuntamento del sabato e domenica sera: due animatrici intratterranno i bambini con giochi e truccabimbi, con sorprese e trucchi colorati per tutti.

Pizza e tanti giochi baby area

Ristorante Pizzeria La Staffa si trova ad Arcole, è davvero ampio e moderno e dispone di tutto lo spazio necessario per accogliere qualsiasi tipo di clientela in una pacifica convivenza; qui trovi addirittura una sala completamente dedicata alla famiglia e una baby-area attrezzata con tanti giochi e decori, per far vivere ai piccoli ospiti un clima di fiaba di magia, e permettere ai genitori di rilassarsi un po’ godendo delle proposte di cucina e pizzeria per tutti i gusti, dal menù di terra, di mare e vegano alle pizze ottime e con varianti dai gusti decisi, come la Bufalona (con Pomodoro, bufala, salamino piccante, crudo) o la Peccato di gola (con Pomodoro, mozzarella, porcini, pancetta affumicata, rucola, grana a scaglie).

Birra e lago baby area

Se per te e famiglia (o per i tuoi amici con bambini che non sanno mai dove andare) cerchi un posto adatto, ma non vuoi sentirti costretto in un ghetto infantile fatto di urla, scivoli e altalene, Mida’s Stube a Peschiera del Garda è il giusto compromesso: qui i bambini sono ben accetti perché l’ambiente è grande e ideale sia per famiglie che per gruppi di amici e di turisti, la baby-area è una simpatica sala giochi che ricorda quelle della nostra infanzia e la veranda dà direttamente sul lungolago con una splendida visuale, il contatto con la natura lacustre e la possibilità di far fare divertenti giretti ai bambini. La cucina è a vista, lo stile è tirolese ma non solo, i profumi dello spiedo a legna sono davvero inebrianti e c’è anche la birreria adiacente.

Natura e biciclette baby area

La Littorina del Mincio si trova a Valeggio sul Mincio e ha un concept adatto non solo alle famiglie ma a tutto il popolo del weekend: se ti piacciono la natura, l’acqua e lo sport, ma anche la musica, lo spiluccare e il dolce far niente, che tu abbia famiglia o meno questo posto è sempre magico. Sia bar che ristorante, circondato dal verde del fiume Mincio, ha tanto spazio per i bambini e un’idea in più per tutta la famiglia, perché da qui si possono noleggiare le biciclette per fare bellissime gite lungo il fiume.
 
Foto copertina da Flickr ph Renato Pizzutti 
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter!

ORA PUOI LEGGERE:

I 10 migliori hamburger di Verona e provincia

Guai a chiamarlo cibo spazzatura, i tempi in cui era sinonimo di pietanza di bassa qualità e prezzo popolare sono ormai finiti, la moda di Milano ha soffiato un venticello chic fino a noi e oggi a Ve...

di camilla cortese