Jimiz: una buona sosta fa la differenza

Pubblicato il 13 luglio 2018

A Bisceglie il posto giusto prima di cominciare, proseguire o terminare la giornata

Il momento della pausa raccoglie in sé tutti i significati tipici dei piccoli piaceri: mangiare qualcosa, riposare, bere uno Spritz in compagnia, concedersi un dolce, prendere un caffè, ma anche leggere il giornale davanti ad una ricca colazione, assaggiare un pasticciotto artigianale alla crema di pistacchio o cioccolato oppure uno degli sfiziosi cornettini salati.
Tra la città e il lungomare, si trova Jimiz, un bar che in ogni momento della giornata può permettere di concederci un momento da dedicare a noi stessi o all’aperitivo o drink in compagnia.

Un momento di ristoro può diventare anche protagonista, nell’ambiente accogliente di 300 metri quadri: piante, divanetti, oggetti di design e un'attenzione ricercata ai dettagli rendono bene l’idea che non si tratti della solita sosta mordi e fuggi.
Si può dedicare più tempo del previsto, prendere posto nella saletta esterna, dove è possibile fumare -c’è anche un servizio tabaccheria aperto h 24- , o fermarsi nell’area dove sono disponibili prese per ricaricare cellulari e tablet o lavorare con il proprio laptop. Tutti i clienti possono collegarsi alla Wi-Fi.

La colazione, di mattina o di notte, è un must. Tra le proposte ci sono due diverse miscele di caffè, tra cui la nuova 100% arabica. Una volta passati a queste qualità di caffè, non si torna più indietro! Si accompagna piccola pasticceria di qualità e cornetti che assecondano tutti i gusti in fatto di creme pasticcere, cioccolato, marmellate e altre farciture; gli impasti sono classici, vegani, gluten free o senza lattosio.


In tema di alimentazione ealthy, Jimiz non trascura nessuno: ricche insalate oltre alle alternative di puro sfizio salato, dove non mancano quelle che osano con i gusti più nuovi del panino alla curcuma o del rollè prosciutto e formaggio ricoperto di nocciole.
All’ingresso un bancone tondeggiante dà spazio anche alla vetrina del dolce e del salato, protraendosi fino alla sala interna. Un bancone di gelati artigianali tenta anche gli intolleranti al lattosio.
In menù, adatti ad accompagnarsi sia alle colazioni e brunch che agli aperitivi, gli estratti di frutta, ma anche i centrifugati e smoothie.

I cocktail assecondano un ampio spettro di preferenze, e un po’ come tutto il resto dell’offerta di questo locale, hanno un buon rapporto qualità-prezzo.

  • APERITIVO
  • BRUNCH
  • COLAZIONE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×