I locali di Milano dove organizzare la tua festa di compleanno in estate

Pubblicato il 19 luglio 2018

I locali di Milano dove organizzare la tua festa di compleanno in estate

Compiere gli anni d'estate ha un sacco di vantaggi. Puoi organizzare la tua festa durante la settimana perché corsi, palestra e piscina non sono più nelle agende settimanali tua e dei tuoi amici da fine maggio; puoi cavartela con un aperitivo che tanto è chiaro fino a tardi; puoi organizzare una cena all'aperto; puoi rimanere fuori fino a tardi - tardissimo senza evitare il congelamento; puoi metterti quel vestito corto ed attillato per cui hai faticato un anno tra yoga e pilates; sei già un pochino abbronzata e in foto non sembri un mezzo cadavere. Eccoti un po' di idee: 6 locali di Milano dove organizzare la tua grande festa di compleanno d'estate. Io ti dico i posti, gli invitati li chiami tu!

L'aperitivo rooftop

Alla ricerca di un po' esclusivo ma non troppo informale, lontano dal grigiore del cemento milanese ma raggiungibile in metro, insolito. Il posto giusto che ti consiglio per un aperitivo di compleanno sul tetto è lo Sky Terrace, il cocktail bar all'ultimo piano dell'Hotel Scala in Brera. Non un semplice rooftop bar, perché lo Skyterrace fa del green la sua filosofia, con un bellissimo orto in terrazza pieno di ortaggi ed erbe aromatiche, fornitore principale di insoliti signature cocktail dal piglio botanico. 

Con tutta la compagnia

Compleanno "easy": ovvero una festa di compleanno con la compagnia di sempre, che vada dritto alla sostanza ovvero tra amici, cose buone da mangiare e fresche birrette. Il locale che ti consiglio è l'Officina della Birra di Bresso, tra i primi brewpub milanesi a servire birra artigianale prodotta in loco. Le birre sono accompagnate da una cucina niente male con hamburger, carni alla griglia, spiedini e anche pizza al trancio - ma non mancano le proposte per i vegetariani e i piatti senza glutine. Oltre 350 posti all'interno e un centinaio nel dehors estivo ti possono bastare? 

Aperitivo, cena e dopocena senza cambiare locale

Amici che arrivano all'aperitivo, ma non possono fermarsi a cena; altri che arrivano tardi, giusto per bere qualcosa. Problema dalla facile soluzione se scegli il locale giusto: ovvero un cocktail bar dove puoi fermarti anche a cena. Il locale che ti consiglio è il Deep, a due passi da Piazza Cinque Giornate: locale poliedrico nel vero senso della parola perché propone un'ottima offerta beverage tra cocktail classici e signature drink e un'accattivante proposta food con piatti particolari e spettacolari hamburger. 

La cena in terrazza

...anche se abiti in un monolocale con balconcino. Tra i miei ristorantini preferito dove concedersi una bella cena all'aperto in compagnia e di compleanno eccoti il Note di Cucina, piccolo angolo di relax in zona NoLo. Oltre alla cucina - dove la tradizione italiana viene proposta in una maniera diversa dal solito -, quello che mi piace del Note di Cucina è la sua deliziosa terrazza interna, nascosta alla vista e sempre circondata da un piante e fiori. Oltre alla carta è possibile anche concordare menu particolari a prezzo fisso.

Sul barcone ai Navigli

[photo][5b23e001a5e1a4d54ae1f4ac[/photo]La parola d'ordine di questo tuo compleanno è solo una: stupire. Se vuoi lasciare un po' tutti a bocca aperta, compresa la più acida tra le tue amiche, la soluzione per una festa di compleanno da ricordare per anni si trova ai Navigli... attraccato davanti allo Straripa Bar. Il locale sul Naviglio Grande mette, infatti, a disposizione due barconi in navigazione lungo sul Naviglio durante il giorno e, la sera, attraccati di fronte al locale e location ideale per aperitivi a buffet esclusivi ondeggiati dalle acque. 

Il classico: la festa in disco

Tra le feste di compleanno che puoi organizzare se compi gli anni d'estate eccoti il classico che proprio non può mancare: la festa in discoteca... dove tirar l'alba senza nemmeno accorgertene - come quando avevi poco meno di 20anni. Dinner'n'dance, dove iniziare la serata a cena e continuarla in pista, il Pelledoca di Viale Forlanini è tra i locali sempre gettonati dove festeggiare come si deve ogni tua ricorrenza speciale. 

Foto di copertina di Sky Terrace Bar Milano Scala.
Iscriviti alla nostra newsletter per avere il meglio della tua città direttamente sulla tua casella mail

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×