Magnamolo strano, i piatti e i ristoranti di Roma e provincia da provare piuttosto fuori dal comune

Ristoranti di mare con piatti a base di alghe per vegetariani, all you can eat spaziali, degustazioni uniche, atmosfere e posti molto particolari. Ecco i ristoranti e i piatti più strani della Capitale

Se ti senti stufo del solito ristorantino di pesce o della stessa trattoria di una vita, se pensi che ormai sia tempo di assaggiare qualcosa di diverso dalla solita cucina, se hai bisogno di un posto o di un’atmosfera particolare per una serata speciale, beh allora questo articolo fa decisamente al caso tuo. Roma offre tantissime realtà, diciamo, “alternative” alla solita cena fuori, alcune delle quali davvero innovative e intelligenti. La “stranezza” può venire da una location particolare nella quale il ristorante in questione è situato, da una novità assoluta nel mondo della ristorazione romana, oppure anche da un semplice piatto che però può fare una grande differenza se l’obiettivo è quello di stupire i/il nostro/i commensale/i. Ma quali sono i ristoranti e piatti strani di Roma? Eccone alcuni esempi che, sono sicuro, ti intrigheranno moltissimo.

L’all you can eat definitivo

sapori dal mondo roma all you can eat ristoranti e piatti strani a roma Quando immagini il ristorante perfetto, dove mangiare a volontà fino a scoppiare, ma soprattutto dove poter mangiare di tutto. Ebbene quel ristorante esiste, si trova dalle parti di Casaletto ed ha un nome che è tutto un programma. Da Sapori Dal Mondo puoi, infatti, beneficiare di ben 10 (dieci) postazioni di cucina espressa diverse: bbq, italiana, europea, pizza, cinese, giapponese, teppanyaki, fritti e dolci di tutti i tipi e misure. La qualità è davvero eccellente ed è l’ideale per una cena in famiglia anche con i bimbi. Pancia mia fatti capanna!

Mai provato il sakè-pairing?

akira ramen bar flaminio cocktail bar sakè pairing cibo giapponese abbinamenti aperitivo Se sei appassionato di abbinamenti particolari come cocktail pairing e wine pairing, allora non puoi assolutamente perderti la grande novità del sakè pairing proposto dal nuovo ristorante Akira Ramen Bar al Flaminio. Qui puoi trovare tutte le migliori marche di sakè giapponese abbinate a piatti particolari della tradizione nipponica. Un vero e proprio sakè lounge.

Cucina di mare per vegani

host restaurant roma fiumicino alga sbirulina cucina di mare vegetariana vegana ristoranti strani roma Quando sei vegetariano o vegano e la cucina di mare ti è preclusa visto l’utilizzo quasi esclusivo del pesce e dei frutti di mare, oggi puoi avere il tuo riscatto. Devi solo andare a Fiumicino da Host Restaurant e metterti nelle mani del bravo chef Alessandro Capponi che proporrà un menù di mare/terra completamente veg con alcuni piatti davvero particolari, come l’alga Spirulina qui proposta con aglio, olio, peperoncino e zenzero.

Una gricia con Tolkien

avalon pub roma ristoranti e piatti strani san giovanni Atmosfere medievali, torce, tavolacci di legno, corni bicchiere, fiumi di birra e tanti ottimi piatti. Se la tua passione è il pub, allora devi provare per forza La Leggenda di Avalon a San Giovanni. Tutto riporta ai tempi dei cavalieri e dei castelli, ma c’è anche tanto spazio dedicato al mondo del fantasy, Signore degli Anelli in primis. Per gli amanti della gricia, qui ne fanno una davvero particolare tutta da gustare.

A cena sul tram

ristotram ristoranti e piatti strani a roma dove mangiare tram cenaromantica Sembrerà strano, ma non c’è niente di più romantico e bello che visitare la Città Eterna a bordo di un vecchio tram dell’Atac seduto al tavolo con una persona speciale e a lume di candela. Il Ristotram, se sei alla ricerca di un posto per una cena romantica “alternativa” a Roma è decisamente la soluzione giusta. Si sale a bordo, si mangia un menù catering gourmet proposto da un maitre e da validissimi camerieri da abbinare a grandiose e prestigiose bottiglie. Il percorso? Ovviamente si toccano i posti più belli di Roma: San Giovanni, Colosseo, Circo Massimo, Piramide.

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Ristotram

Iscriviti alla Newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Ristoranti per bambini a Roma: 12 indirizzi da segnare

Giochi, animazione e tanti menù ad hoc per i più piccoli

di francesca demirgian