I migliori posti dove andare a mangiare con i bambini a Pescara

Pubblicato il 3 dicembre 2021

I migliori posti dove andare a mangiare con i bambini a Pescara

Se hai dei bambini in famiglia, sulla tua lista di posti preferiti non possono di certo mancare tutti quei locali che offrono la possibilità di intrattenere anche i più piccini. Una scelta difficile, se non sai dove andare, ma noi qui abbiamo trovato 10 posti dove andare a mangiare con i bambini a Pescara e dintorni. Scopriamoli insieme e facci sapere che ne pensi.

Intrattenimento al chiuso e all’aperto


A Loreto Aprutino il ristorante Tre Piatti offre una buona soluzione a chi vuole mangiare bene e godersi un po’ di relax anche con i pargoli al seguito. Il clima è accogliente e informale e la cucina è quella tipica abruzzese, preparata con prodotti nostrani: dagli antipasti composti con verdura fresca di stagione, formaggi e salumi alla pasta fatta in casa dalla carne alla brace, arrosticini inclusi, sia di carne che di fegato, esclusivamente fatti a mano ai dolci fatti in casa con prodotti genuini, realizzati con le ricette delle nonne. E poi un ampio spazio, sia all'aperto che al chiuso, dedicato ai bambini.
Ristorante Tre Piatti
Indirizzo: Contrada Farina, 25 - Loreto Aprutino (Pescara)
Telefono: 0858289127

Immerso nella pineta


Questo posto è ideale soprattutto in estate, ma te lo consiglio in qualunque periodo e stagione. Il Kidland Viking, immerso in duemila metri quadrati di Riserva naturale, arricchisce questo scenario perfetto con il suo parco giochi dedicato ai più piccoli. Nei mesi freddi i bambini possono divertirsi nella saletta interna e, per tutti, ci sono le rinomate pizze cotte nel forno a legna e i piatti del ristorante-braceria con ricette tradizionali abruzzesi, le proposte vegetariane, e l’immancabile menu bimbi.
Kidland Viking
Indirizzo:Via E. Ravasco, 7 - Pescara
Telefono: 337779757 – Mail: info@kidlandparcoristorante.it

A Montesilvano per mangiare carne…


Se invece sei dalle parti di Montesilvano e stai cercando un posto per il pranzo o la cena insieme alla tua famiglia, sulla Via Vestina, c'è il ristorante Alle Botti, con una intera zona dedicata all'area bimbi con gonfiabili e giochi tradizionali per accontentare tutte le fasce d'età. Il menu è a base di carne, con macelleria propria e celle di frollatura delle carni, ma ci sono anche le pizze a lunga lievitazione e gli hamburger.
Ristorante Alle Botti
Indirizzo: via Vestina, 448 Montesilvano (Pescara)
Telefono: 0858420095 – Mail: ristoranteallebotti@gmail.com

…oppure cucina abruzzese


Sempre sulla via Vestina troviamo il Ristorante Hostaria Vestina. Qui propongo piatti della cucina casereccia abruzzese, come la mugnaia fatta a mano, la pecorara, la pasta e fagioli.  La cucina tipica del territorio, dunque, ma anche le pizze, gli arrosticini, le bruschette e tanto altro. All'interno c'è un'area interamente dedicata ai giochi per i bambini, dove i più piccoli possono divertirsi in tutta sicurezza.
Ristorante Hostaria Vestina
Indirizzo: via Vestina 261, Montesilvano (Pescara)
Telefono: 0854682081 – Mail: vestina@email.it

Pizze e play park a Città Sant’Angelo


A Città Sant’Angelo, Il Pescheto ha un’area riservata al play park e organizza spesso eventi strettamente legati alla gioia dei più piccoli. E da mangiare? Tanti antipasti sfiziosi realizzati con materie prime del territorio, carni pregiate internazionali cotte alla brace, arrosticini e una vasta selezione di pizze a lunga lievitazione.  
Il Pescheto
Indirizzo: Via S. Martino, 61 - Città Sant'Angelo (Pescara)
Telefono: 3397147467 – Mail: tony.colatriano@gmail.com

Area baby interna e maxi schermo


Sempre a Città Sant’Angelo c’è un locale perfetto per le famiglie: con oltre 300 posti a sedere, un’ampia area baby e maxi schermo per seguire le partite, la pizzeria ristorante Girasole braci & pizza non lascia nessuno insoddisfatto. La scelta a tavola è vastissima: dai taglieri alle carni alla brace, dalle pinze romane alle pizze, fino alle focacce.
Girasole Braci & Pizza
Indirizzo: Via della Scafa, 27 - Città Sant'Angelo (Pescara)
Telefono: 08595866 – Mail: info@girasolebraciepizza.it

A scelta tra Pescara, Chieti e Sambuceto


A Pescara, Chieti e Sambuceto, il Ristofficina propone piatti della cucina mediterranea, con ricette casarecce, come la pizza a lenta lievitazione e i dolci della pasticceria a lievitazione naturale, ma anche i maxi panini e le maxi focacce, tutti farciti o conditi con prodotti di alta qualità, l'olio extra vergine di oliva, le verdure fresche grigliate, gli affettati nazionali, il prosciutto crudo di Parma stagionato, i latticini italiani freschissimi. Al suo interno, poi, dispone di una ampia ludoteca per bambini e al sabato sera è disponibile anche l'animazione gratuita per i più piccini.
Ristofficina
Indirizzo: Via Erasmo Piaggio, 17 – Chieti
Telefono: 0871540282
Indirizzo: Viale Europa,97 - Spoltore (Pescara)
Telefono: 085414607
Indirizzo: Centro Commerciale d’Abruzzo- Via Po, 11 - Sambuceto (Chieti)
Telefono: 085 8125568
Mail: info@ristofficina.it

Il dito e la luna: un'oasi nel verde a Ripa Teatina


Un altro posto perfetto per le famiglie con bambini si trova a Ripa Teatina, in provincia di Cheti. L’hotel ristorante Il dito e la luna propone cucina tipica abruzzese con carne alla brace, arrosticini, pizza tanto altro. Qualche esempio appetitoso? L’appassita e le patate al forno a legna, la trippa, la battuta di fassona piemontese e poi tutte le pizze che vuoi. Il posto, poi, è molto caratteristico con dettagli medievali a caratterizzare l’arredo e due parchi gioco: uno esterno e uno interno.
Hotel Il dito e la luna
Indirizzo: Contrada Feudo, 154/a - Ripa Teatina (Chieti)
Telefono: 0871390899 - 3281293639 – 3495738997 - Mail: info@hotelilditoelaluna.com

Contea di Hazzard, immersi nella campagna teatina


A Miglianico, un altro posto indicato per famiglie con bambini che desiderino mangiare fuori in tranquillità, è la Contea di Hazzard. Immerso nella campagna teatina, questo posto è perfetto in estate, con il suo giardino a prato e i giochi tradizionali, ma offre tanto divertimento anche nella stagione fredda con eventi a tema. E per le mamme e i papà tante gustose proposte arrivano dalla cucina. Oltre alla pizza e agli arrosticini, qui puoi trovare la trippa, le pallotte cacio e ova oppure pizza e foje con salsiccia di carne e fegato.
La Contea Di Hazzard
Indirizzo: Contrada Cagialone, 47 – Miglianico (Chieti)
Telefono: 3385735679

Come a casa tua


All’Agriturismo La Collinetta di Manoppello Scalo sembra di stare in una casa di campagna e puoi sentirti a tuo agio proprio come a casa tua. Tutto è rustico e semplice, deliziosamente naif. Un luogo immerso nella natura e abitato da tanti animali che renderanno speciale la permanenza dei vostri figli. E poi in tavola i sapori genuini di una volta. I ravioli di ricotta funghi e salsiccia, la lasagna all’abruzzese, la carne alla brace, l’agnello porchettato, le patate al coppo e tante altre specialità della cucina tipica abruzzese.
Agriturismo La Collinetta
Indirizzo: Via Parco Nazionale D'Abruzzo, 3 - Manoppello (Pescara)
Telefono: 3388695722 – Mail: info@agriturismolacollinetta.it

 
Foto dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Kidland Viking
 
 

  • USCIRE CON I BAMBINI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×