Pausa pranzo gourmet: 7 locali a Mestre e dintorni dove puoi cavartela con 15 Euro

Pubblicato il 21 luglio 2018

Pausa pranzo gourmet: 7 locali a Mestre e dintorni dove puoi cavartela con 15 Euro

Sul cibo non si transige: a pranzo un panino al volo e... divento matta!
Non so te, ma il mio stomaco comincia a brontolare non appena mi siedo alla scrivania, e non se ne sta zitto neanche dopo la colazione e lo snack mattutino (si, ho sempre e comunque fame). In fondo credo che la pausa pranzo sia per tutti un momento intoccabile: che tu sia a lavoro, all’università, al centro commerciale o ancora a letto, il pranzo tocca anche a te. Spesso però, non è facile trovare quei locali in cui è bello mangiare anche se hai solo mezz’ora o un’ora di tempo, spendendo il giusto e da dove puoi uscire ben rifocillato, pronto per proseguire la giornata.

Togli il panino vuoto e triste, la fretta e lo stress della giornata: eccoti alcune chicche che ti consiglio per il tuo lunch break, in cui puoi spendere meno di 15 Euro per un pranzo fatto come si deve, sfizioso e trendy:

Perché con la pizza, vai sempre sul sicuro

La pizza non passa mai di moda. Da Michele è una pizzeria da asporto e al taglio presente in ogni angolo di Mestre (via Caneve, via Cappuccina e via San Donà), propone pizze gourmet fatte con prodotti di eccellenza ed ottimi condimenti, ma hanno anche fagotti e calzoni. Spesso mi fermo nella sede di Via Cappuccina, dove posso sedermi e mangiare in tranquillità una bella Sorrentina (friarielli e salsiccia, giusto per restare leggeri). Altre volte, con i colleghi, ordiniamo una focaccia della casa o una pizza bianca, con dell’affettato da asporto messo in una vaschetta sigillata da portare via con te. Qui il pranzo con meno di 10 euro è servito!

Il pranzo in villa, gourmet e “on budget”

Villa Tessier, a Mirano propone un menù alla portata di tutti. Se hai voglia di trascorrere la tua pausa pranzo in una splendida barchessa veneziana, nel patio in mezzo al verde, sei nel posto giusto. Per il tuo pranzo, oltre alle scelte classiche del menù, la cucina propone un piatto unico a 10 euro (due piatti a 18 euro) più coperto e bevande. Tra le scelte puoi trovare omelette alle verdure, la caprese preparata con la burrata, la quinoa nel wok con le verdure di stagione, il  melone con la culaccia di Parma al posto del prosciutto... insomma scelte semplici nel seno della qualità

Imbarazzo della scelta, dalle Oche di Mestre

Questo locale ha uno spazio ampio, con molti coperti. Per la tua pausa pranzo, Ae oche docks offre delle formule fisse perfette per saziare la tua fame: menu pizza con una pizza oppure un menu con primo e contorno, un secondo e contorno, o infine un'insalatona. Il bere è compreso nel prezzo, e puoi scegliere tra un quarto di vino, mezzo litro d'acqua o una bibita piccola. La cucina propone inoltre, vari piatti vegetariani, vegani e per celiaci. Non mancano piadine, tostoni, club sandwich, stuzzicherie e insalatone ricchissime. 
Quel quid in più: goditi il pranzo al fresco, nella loro veranda appena restaurata.

Una pausa pranzo da ristorante o da snack gourmet

Da Cru Ristobistrot, oltra alla cucina di qualità e l'attenzione ad ogni piccolo dettaglio, puoi trovare una graziosa corte, per un bel pranzo relax. Ogni giorno per pranzo vengono proposti piatti unici, specialità di carne e di pesce o un tris di primi e secondi a scelta oppure colorate insalatone. Anche gli snack gourmet sono ottimi come pasto: gli straccetti, le crocchette di baccalà, le fritelline cacio e pepe e le mozzarelline in carrozza. Le formule menù prevedono primo o secondo a 9 euro, due piatti a scelta o piatto unico a 12 euro, tre piatti a scelta a 15 euro, tutti con acqua e coperto incluso. Anche qui è possibile usufruire del servizio take away.

Un pranzo dai sapori giapponesi

Ogni tanto ci sta mangiare diverso dal solito. A me la cucina internazionale ha sempre attratta. A Mestre, Saikesushi, è una conferma a livello di prezzi, velocità nel servizio e qualità. Pranzo con la classica formula “all you can eat” a soli 11,90 euro (con l’aggiunta delle bevande e 1 euro di coperto) non solo sushi, ma anche preparati espressi alla piastra teppanyaki, tempura e fritti.
Un buon ristorante in centro, che dispone di una verde veranda per approfittare della bella stagione. Ogni piatto è disponibile anche per l’asporto.

Per un pranzo da veri veneti

Tipica osteria nel cuore di Mestre, Vite Rossa è conosciutissima per i suoi primi e i suoi deliziosi cicchetti, per non parlare della scelta dei vini. Il locale è frequentatissimo a qualsiasi ora del giorno, e a pranzo prediligono i lavoratori per una pausa che soddisfa sempre le aspettative con piatti della tradizione locale. Con meno di 15 euro, puoi pranzare con i cicchetti misti o antipasti di pesce, o risotti e primi, il menù varia giornalmente. I tavoli all’interno sono pochi, quindi ti consiglio di prenotare.

Foto copertina Vite Rossa

Scopri altri locali a Mestre dove poterti fermare per l'aperitivo post lavoro. Iscriviti alla nostra Newsletter!

 

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Brachetta

Studentessa di lingue straniere in trasferta dalle Marche per completare il mio bagaglio di esperienze. Innamorata della vita, cerco di non fermarmi mai, sempre con la valigia pronta, amo viaggiare, uscire e conoscere persone con cui condividere pensieri e situazioni, aggiungiamo buon cibo e momenti indimenticabili et les jeux sont faits! Il mio motto da sempre? Only good vibes.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×