I summer place a Treviso e provincia che devi provare prima che l'estate finisca. Muoviti!

Pubblicato il 8 agosto 2018

I summer place a Treviso e provincia che devi provare prima che l'estate finisca. Muoviti!

Se escludiamo certi la sensazione di focolare che ti danno alcuni ristorantini in stile alpino, la stragrande maggioranza dei posti dove mangiare, bere e stare in compagnia assumono tutt’altro fascino quando arriva l’estate. In primis i ristoranti all’aperto, certo, come quelli sulle colline trevigiane. Bella forza. Però, senza andare su cose così “importanti”, a Treviso e provincia vi sono alcuni posti che paiono studiati a tavolino per dare tutto nella bella stagione. Sono quei locali dove non manca l’acqua (per farci il bagno o una passeggiata romantica, mica da bere, eh), dove “aperitivo” e “musica” sono sinonimi, dove la gioventù sale sempre e comunque in cattedra. Sono i summer place di Treviso provincia. Vediamone cinque…!

Se ti piazzi sotto il chiringuito…

Piscina: presente. Giardino: presente. Bistrot con cucina creativa e snack espressi: presente! Ma il più grande fiore all’occhiello, il valore aggiunto che trovi Al Sile Bistrot e Chiringuito è quest’ultimo: un vero e proprio bar caraibico nel parco naturale, che si accende all’ora dell’aperitivo e a ritmo di musica, come raccontano i "tre tenori" del bistrot e del chiringuito. Che tu stia passando per Casale sul Sile in bicicletta, mentre percorri la Greenway fra Treviso e Jesolo, o che voglia semplicemente evitarti le code verso il mare, devi provare questo posto almeno una volta in estate: è qui la festa!!!

Terrazza+piscina+dj+cocktail=Epic win

Un vero rooftop con tanto di piscina. E’ la Terrazza Movida al terzo piano dello Special Movida di Loria: solarium con piscina di giorno, disco club alla sera. Al confine perfetto tra le provincie di Treviso e Vicenza (zona Castelfranco-Bassano), questo locale amato soprattutto dai giovani è da anni uno dei più amati summer place di tutto il Veneto.

Carne, musica e giovani

Il summer place più amato dai giovani di Treviso è sicuramente il Sottovento. Qui, sul Laghetto Antille all’inizio della feltrina, trovi un risto-pub con giardino affacciato sull’acqua specializzato nella carne (specie hamburger gourmet e bistecche di puledro, come raccontano Marco e Francesca), nel buon vino e nelle feste a tema.

Di giorno sole e lago, di sera tutto il resto

Come non citare la mitica combo Baita al Lago / Playa Loca di Castelfranco? Un’assoluta garanzia per prendere il sole in spiaggia sul laghetto, fare aperitivo, mangiare pizza o carne alla griglia e poi ballare fino a notte fonda sotto le stelle.

Wakeboard e buona cucina

Chiudiamo con il WakeSide – Restaurant & Bar. Presso il Lago Le Bandie tra Spresiano e Villorba, dove un’ex-cava è stata trasformata in polivalente stabilimento estivo, mangi hamburger e cucina italiana creativa a cielo aperto… Ma puoi pure provare il wakeboard, lo sport acquatico da tavola nato dalla fusione tra sci nautico e snowboard. Qui c’è infatti anche il più grande wakepark d’Europa!

Immagine di copertina: Al Sile Bistrot & Chiringuito

Piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter 2night

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
  • CENA

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×