Per una festa, per un po’ di relax, le terrazze jesolane che non dovresti perderti.

Da anni Jesolo è diventata una delle city beach più gettonate d’Italia. Svaghi e attrazioni di ogni genere non mancano e le opzioni sono talmente tante che a volte è difficile orientarsi in questo mare magnum. Per non farti andare a sbattere nel posto sbagliato, ecco la lista delle mie terrazze preferite:

Cena a lume di candela

terrazza sorriso, migliori terrazze jesolaneTerrazza Sorriso si trova in piazza Brescia. È un intimo e raffinato ristorante di pesce fronte mare, al primo piano dell’Hotel Villa Sorriso. Atmosfera rilassante e romantica con vista molto suggestiva. Il locale è adatto ad ogni occasione: un pranzo gourmet, un aperitivo di classe o una cena al lume di candela. I piatti sono a base di ingredienti stagionali e locali, le ricette sono quelle della tradizione ma rivisitate dallo Chef Cristian. Ampia scelta di cibi vegani e per intolleranti al glutine. Ti consiglio di provare l’antipasto a base di cruditè di mare e le linguine all’astice. Se preferisci la carne, invece, assaggia le tagliate e i filetti di manzo.

Prima ceni e poi ti scateni

 terrazza mare, migliori terrazze jesolaneCredo che il Terrazza Mare, immerso nella poetica cornice della spiaggia del faro, sia uno di quei locali che nascondono due anime differenti: durante il giorno è un ricercato ristorante che offre specialità di pesce firmate Marcandole, mentre la sera si trasforma in un esotico e vivace lounge bar. Ogni domenica propone musica house dal vivo. Per scoprire fino in fondo questo sorprendente locale ti consiglio di goderti il tramonto sorseggiando un cocktail nel patio in spiaggia, cenare al ristorante con pesce fresco e un buon calice di vino e infine fermarti nel post cena per un finale mondano al ritmo di musica.

Incantevole atmosfera

terrazza parioli, migliori terrazze jesolaneAl 18° accesso al mare c’è Terrazza Parioli, ristorante e terrazza bar fronte mare. Il menù è ricco e vario: qui puoi fermarti per un semplice ma gustoso club sandwich o una fresca insalata a pranzo oppure per una cena di pesce al lume di candela. Ti consiglio la pasta fresca con aglio, olio, peperoncino e calamaretti. Dai una sbirciata alla carta dei vini, ha un’ottima e fornita selezione.

Pizza e relax fronte mare

frontemare nettuno, migliori terrazze jesolaneChe ne diresti invece di una pizza cotta in forno a legna con vista sul mare? All’altezza di piazza Mazzini c’è Frontemare Nettuno, un ristorante-pizzeria presso l’omonimo Hotel Nettuno. Un locale tranquillo e intimo dove godersi una serata di relax accompagnata da chiacchere e buon cibo. Oltre ad un listino di pizze molto ben assortito qui si mangiano anche pesce e carne cotti alla brace. È un locale provvisto di certificazione AIC: i celiaci troveranno pane e pizza per i loro denti!

Il locale modaiolo

casa bianca, migliori terrazze jesolaneSe non sono alla ricerca di una serata romantica ma di movida, mi dirigo a Casabianca Cafè, un locale frizzante e modaiolo a due passi da Piazza Brescia. Questo locale si articola su due piani, un ampio scoperto al piano terra e la terrazza al primo piano. Apre per orario aperitivo, ottimi aperitivi e cocktail accompagnati da stuzzichini. Ma la serata non si ferma qui! Nell’after dinner si continua a ritmo di musica, spesso anche live. Ogni domenica dj set ed eventi esclusivi.  

L’intramontabile beach bar

capannina, migliori terrazze jesolaneSì, sto parlando di Capannina Beach. So che non è una terrazza, ma se sei a Jesolo, un salto in questo storico locale lo devi fare! Questo è uno di quei locali in cui potersi assaporare le serate con cocktail e infradito e dove il week-end sembra non finire mai, da venerdì a domenica, dj set ogni sera!
 
 
 Foto copertina: profilo facebook di Terrazza Sorriso
 
Per rimanere sempre aggiornato isciviti alla Newsletter

ORA PUOI LEGGERE:

Hamburger per tutti i gusti a Jesolo e dintorni

Chi l’ha detto che a Jesolo d’estate bisogna sempre andare a mangiare il fritto di pesce? Da quando la moda degli hamburger è esplosa, è diventata un vero e proprio culto capace di trascendere...

di alvise salice