Granite, ultima chiamata! Ecco i 5 migliori posti a Mestre per la granita di fine stagione

Pubblicato il 8 settembre 2018

Granite, ultima chiamata! Ecco i 5 migliori  posti a Mestre per la granita di fine stagione

Triste a dirsi ma ormai l’estate è agli sgoccioli. L’incessante caldo torrido sta lasciando il posto a mattine e sere più fresche, ma le giornate vanno accorciandosi.  Non dimentichiamo però  che ancora per una manciata di giorni siamo a tutti gli effetti nella bella stagione, e tanto vale godersi queste tiepide giornate a pieno. Quale modo migliore di passeggiare gustandosi una fresca granita siciliana fatta a regola d’arte? Ecco i 5 migliori posti di Mestre dove trovarla.

La granita giusta

In via Bissuola c’è la gelateria ‘ il Gusto Giusto’. Qui trovi le granite esposte nel bancone all’interno di vaschette di alluminio, proprio come una volta. Sono così cremose e ben amalgamate che sembra quasi di mangiare un gelato. I gusti sono a rotazione continua: accanto ai più tradizionali ci sono gusti e combinazioni originali inventati dalla gelataia Giulia, come ananas e menta. A seconda della frutta fresca a disposizione, ci sono poi edizioni speciali come la granita di fichi km 0.

La vera siciliana in Corso del Popolo

Chocolat in corso del Popolo e il nuovo Chocolat Luxury iin Via Allegri sono ormai un’istituzione per quanto riguarda il gelato a Mestre, e le granite siciliane non sono affatto da meno. Le trovi solo nella gelateria in Corso del Popolo, ma fare due passi in più vale sicuramente la pena! Che si tratti di grandi classici come quella di mandorla o di nuove chicche come quella alla pesca bianca, sono tutte da leccarsi i baffi. Soprattutto se accompagnate da panna fresca.

Solo ghiaccio e agrumi

Mivè è una piccola gelateria artigianale a Mestre centro, a due passi dalla biblioteca civica. Qui, sempre a rotazione ed in base alla disponibilità della frutta, prediligono i gusti agli agrumi: limone, mandarino o l’introvabile arancia rossa. Ma trovi anche mango e menta. Malgrado i colori accessi e vivaci, qui utilizzano solo prodotti naturali, assolutamente banditi sciroppi e coloranti.

La gelateria che non delude mai

Tra le gelaterie storiche di Mestre, Gelatolandia si è sempre distinta per aver mantenuto invariata la qualità nel tempo. Anche le granite siciliane qui sono una garanzia: genuine e freschissime, si possono gustare comodamente seduti nel dehor esterno! Nella vasta selezione di gusti spicca sicuramente la granita al kiwi e maracuja, dal sapore esotico. Non mancano gusti tradizionali come caffè e mandorla.

Una Granita sulla Piazza

Anche in quel di Mestre, da anni spopola il famoso franchising Torinese. Grom, in via Palazzo, propone la granita in versione classica oppure con una pallina di gelato ‘affogata’ all’interno del bicchiere. Anche qui viene impiegata solamente vera frutta e tra i fiori all’occhiello c’è la granita ai frutti di bosco, che trovi solo in questa gelateria.

Foto di copertina dalla pagina facebook di Gelateria Artigianale Al Gusto Giusto

Ti è piaciuto l'articolo? Allora iscriviti alla Newsletter

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • VACANZE IN CITTÀ
  • I MIGLIORI

scritto da:

Beatrice Campisi

Mestrina dal palato fino. Ho votato la vita al buon cibo studiando scienze e cultura della gastronomia e della ristorazione, amo comunicare questa passione attraverso la scrittura.

×