La prima edizione del Vinyl Culture Market al RAL8022

Domenica 23 Settembre, dalle 9.30 alle 22.00
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Per la prima volta nel cuore della città, nella gettonatissima via Corsico ai Navigli si terrà il Vinyl Culture Market, la mostra mercato del vinile.

L'appuntamento è per il 23 settembre per una giornata unica che andrà avanti dalle 9.30 alle 22.00: un vero e proprio evento dedicato al disco in vinile. L'evento, ideato da RAL8022 Concept Bar e RAL8022 Vinyl Culture, in partnership con 2Night, Elita Bar, Jacaranda e Radio Raheem trasformerà il district di via Corsico in una mostra mercato interamente dedicata al mondo del disco in vinile, col patrocinio del Comune di Milano. “Vinyl Culture Market”, alla prima edizione, si propone come un futuro appuntamento per tutti gli appassionati del genere.  Infatti è il primo vero evento cittadino ad essere dedicato a questo mondo e si propone come una vera e propria rivoluzione.

Saranno presenti dai bancarellisti professionisti, ai negozi specializzati, fino ai collezionisti privati che avranno l’opportunità di proporre la propria selezione/collezione di dischi a chi ama o vuole avvicinarsi a questo settore. Tra le prime conferme: Ral8022 Vinyl Culture (Milano) - Serendeepity (Milano) - Charlie Storchi (Genova) - Le Disque Record Store (Verona) - Verona Vinile di  Antonio Franchini Toni (Verona) e molti altri.

Sulla scia del revival del disco in vinile, sarà possibile godere di un’intera giornata per curiosare tra le migliaia di dischi presenti, riscoprire un pezzo cult della propria memoria, acquistare un’edizione speciale/limitata. Conoscere nuove storie, nuovi negozi e rivenditori di fiducia, ascoltare nuova musica.


Oltre alla vendita tanti eventi collaterali per una giornata di musica a cielo aperto: presso RAL8022 l’inaugurazione di “Vinyl Art Mania”, una collettiva di opere d’arte realizzate su vinile curata da Giuseppe Iavicoli in arte Beppe Treccia; presso la liuteria Jacaranda l’esposizione, con dj set eseguito su grammofoni d’epoca, della collezione privata di 78 giri dai primi del ‘900 di Alioscia, frontman dei Casino Royale; presso Radio Raheem musica di accompagnamento e dirette radiofoniche trasmesse dalla web radio per l’intera giornata.

Proprio la musica, attraverso diverse sfaccettature, è un tema cardine dei contenuti del cocktail bar RAL8022 e, insieme, molto legato al quartiere dei navigli milanesi nel quale opera. La musica notturna, vissuta troppo spesso come un problema per il vicinato, in questa occasione assume invece le vesti di un contenuto dal forte impatto sociale: veicolo di interesse culturale, di aggregazione urbana e di coinvolgimento emotivo per i cultori del vinile, per i sempre più numerosi turisti, per gli abitanti della zona. 
 
Per maggiori info: 3938411671  o consultare l'evento sulla pagina Facebook del locale. 
 

23 settembre

  • ARTS
  • CONCERTI
  • DJ SET

ALTRO SU 2NIGHT

×