Prima alla SPA, poi a cena: una giornata da sogno in provincia di Verona

La ricerca del benessere passa per molte strade, il mio suggerimento è di seguire quella che porta all’acqua e al buon cibo. Si può fare, concedendosi una coccola specialissima con una giornata da sogno in strutture create per il tuo relax, dove puoi abbinare l’esperienza della SPA alla ristorazione di alto livello, sia come uno spuntino ricercato da bistrot sia come una bella cena importante studiata dai migliori chef della provincia di Verona. Per l’occasione, il tuo budget non deve essere troppo limitato, perché l’eccellenza non cresce sugli alberi, ma sicuramente il risultato non ti farà rimpiangere l’investimento…

Spazio alla bellezza spa e cena

Una giornata nel Wellness Center dell’Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono di Villafranca, per un semplice momento di benessere o provando i trattamenti del centro estetico, con i pacchetti speciali sempre disponibili o con un ingresso serale che stimola il romanticismo, sarà comunque un’esperienza che vorrai ripetere presto: perché l’ambiente è sofisticato e richiama l’architettura della struttura con i marmi rosa e le ampie vetrate che diffondono la luce naturale, perché ci sono un’ampia piscina interna di acqua salata che stimola il metabolismo (con idromassaggio e cromoterapia) e una Jacuzzi esterna che ti farà sentire un po’ VIP, perché la sauna è la ciliegina sulla torta e perché infine puoi scegliere il bar (Corte 22) o il ristorante (La Torre 22) interni per uno spuntino o una cena raffinata.

Viva l’acqua! spa e cena

L’AcquaSpa&Wellness interna di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme a Bardolino, è un luogo dove il benessere dato dall’acqua è percepibile già dall’ingresso, perché questa struttura tutta eco compatibile è come un’oasi grande mille metri quadri tutta dedicata al tuo benessere. Ci sono 7 piscine interne ed esterne (una di acqua salata e una Whirpool) circondate da spazi relax e aree verdi, fontana di ghiaccio, calidarium, 2 bagni a vapore e 4 saune, una Private SPA e una zona riservata alle donne; puoi provare i trattamenti estetici di idro e fangoterapia e infine, quando sarai cotto a puntino, trasferirti nell’esclusivo ristorante interno Evo Bardolino, solleticando i tuoi sensi all’infinito con una cucina sofisticata dai sapori in perfetto equilibrio.

Una vera coccola cena spa

Se desideri più di ogni altra cosa una vera coccola a due passi da casa, ho quello che fa per te, la ricetta perfetta per una fuga di benessere: il lago di Garda, la SPA di un hotel elegante, la cucina gourmet. Ti consiglio di accedere alla SPA e all'Area Wellness & Beauty dell'hotel Regina Adelaide durante una giornata di sole, che ti permetterà di ammirare le rive di Garda (favorendo il senso di relax) e di cenare la sera nel loggiato esterno del ristorante Regio Patio. Dopo aver provato la piscina coperta con idromassaggio, la sauna e il bagno turco, l'area fitness (e piscina all'aperto con pool bar nei mesi caldi) e gli speciali trattamenti all'avanguardia con prodotti cosmetici biologici certificati, la cucina ricercata dello chef Andrea Costantini aggiungerà il tocco finale di una fuga perfetta.

Cosmetica e benessere spa e cena

Dentro Musa SPA di The Ziba Hotel a Peschiera del Garda trovi un’attenta selezione di trattamenti estetici e di benessere abbinati a linee cosmetiche delicate, per amplificare l’armonia fra il tuo spirito e l’ambiente. L’area umida della SPA ti accoglie con il percorso Kneipp e la vasca idromassaggio, il bagno turco e la sauna finlandese, e c’è anche una Private Spa con cabina Rasul (su prenotazione) per trattamenti orientali rigeneranti. Con lo stato d’animo giusto, l’ora della cena nel locale interno Zibò Bistrò sarà ancora più lieta, perché ti attende una cucina verace e ispirata ai sapori del lago, per darti un senso di relax che ti farà sentire in vacanza.

L’arte del massaggio spa e cena

Villa Cordevigo è una dimora Settecentesca oggi hotel di lusso a Cavaion Veronese, immersa nel verde in una zona nota per la salubrità dell’aria. Il centro Essentia SPA si trova al suo interno e offre un percorso di benessere olistico tutto votato al raggiungimento del benessere in un ambente intimo, dove riceverai cure indimenticabili: qui trovi sauna finlandese e sauna a raggi infrarossi, bagno turco e vasche idromassaggio e una gamma molto ampia di trattamenti cosmetici e massaggi ayurvedici per corpo e viso, eseguiti con cosmetici naturali di alta qualità e olii vegetali spremuti a freddo. Anche la cena qui è a cinque stelle (più una stella Michelin) se scegli il rinomato ristorante Oseleta, oppure puoi optare per il bistrò sulla terrazza, con una vista da favola.

Lusso sfrenato spa e cena

Se ti va di fare un passo fuori dalla provincia per provare un’esperienza ad alto tasso di lusso, ti consiglio di provare lo Splendido Bay Luxury Spa Resort a Desenzano. Anche qui si ragiona a cinque stelle e il confort è una religione assoluta, si percepisce dagli ambienti curati nel minimo dettaglio che affacciano su un’esclusiva spiaggia privata con splendida visuale, e dai molti servizi offerti. La SPA interna mette a disposizione trattamenti cosmetici eseguiti con prodotti esclusivi, mentre per magiare puoi scegliere fa un lounge bar o un ristorante bistrot.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Splendido Bay Luxury Spa Resort
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

ORA PUOI LEGGERE:

Verona è trendy! I 7 locali modaioli da frequentare assolutamente

Non quando passi il giro di boa anagrafico (30, 40, 50...), non quando dormi con i calzini e nemmeno quando la canottiera della salute diventa il capo top del tuo armadio. Sei davvero vecchio dentro q...

di martina tallon