Le vetrine della carne della Trattoria dall’Oste sono uno spettacolo tutto fiorentino

Il miglior biglietto da visita per un amante della bistecca

Non sono un amante dello shopping; non mi piace girare i negozi del centro a caccia di buoni affari o per riempire un sabato pomeriggio. No, diciamo che a borse ed abiti firmati preferisco la cucina, quella fatta da me e, soprattutto, quella dei miei ristoranti preferiti di Firenze. Ma ci sono delle vetrine che destano sempre la mia profonda attenzione e davanti le quali mi fermo, quasi presa da gastronomica adorazione: le vetrina della carne delle Trattoria dall’Oste. 
bistecca dall'oste firenzePoche le presentazioni necessarie per la Trattorie dall’Oste, presente a Firenze con ben quattro steakhouse:una in pieno centro storico - in via dei Cerchi - e ben tre nelle vicinanze della stazione - in via Alamanni e via Orti Oricellari - rendendo la zona una sorta di distretto della bistecca Fiorentina. Non c’è da stupirsi che le bistecche alla Fiorentine e le carni alla griglia proposte dalla Trattoria dall’Oste siano rinomate in tutta Firenze, perché alle spalle vi è la precisa volontà, quasi maniacale, dei gestori di fornire solo il meglio tra le carni e, soprattutto, di garantirlo. Le trattorie Dall’Oste fanno parte del Consorzio di tutela del Vitellone bianco dell'Appennino Centrale e del C.C.B.I., Consorzio Produttori Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane, e il personale in sala è sempre a disposizione nel dare tutte le informazioni riguardo a qualità, taglio e cotture. 
trattoria dall'oste vetrina della carneMa c’è di più: se sei fedele frequentatore delle Trattorie dall’Oste, non potrai non esser rimasto colpito dalle loro vetrine interne al locale dove vengono mostrate in tutta la loro succulenta bellezza le carni che poi finiranno nei nostri piatti. Ecco in bella mostra il meglio della proposta di Dall’Oste con tra le 12 e le 15 razze di bovino differenti e i migliori tagli fatti da mani esperti. Una vetrina che, nel caso del Dall'Oste Centro - Chianineria, è anche un ottimo biglietto da visita: quella della trattoria di via dei Cerchi, in pieno centro, dà direttamente sulla strada… se sei un amante della ciccia, impossibile resistere! La vetrina della carne della Trattoria dall’Oste Chianineria è uno spettacolo tutto fiorentino, la più grande della città e dell’intera regione. 
dall'oste firenzeFiliera corta, carni italiane igp certificate, profonda conoscenza della materia prima: tutti pilastri del lavoro delle Trattorie dall’Oste a cui se ne aggiunge uno, quello che fa la differenza, ovvero la massima trasparenza verso il consumatore finale… e con “massima trasparenza” intendo, appunto, l’esporre direttamente al cliente le proprie carni tra cui scegliere. Mangiare alla Trattoria dall’Oste è un’esperienza gastronomica che soddisfa un po’ tutti i sensi: vista compresa!
trattoria dall'oste fiorentinaTrattoria dall'Oste è presente a Firenze in:
via dei Cerchi, 40r (a due passi dal Duomo)
via Alamanni, 3r 
via Alamanni, 29r 
via Orti Oricellari, 29


Aperti a pranzo e cena. Oltre alle ottime carni alla griglia, tutto il meglio della cucina toscana. 

Per rimanere aggiornato sui migliori ristoranti sulla piazza, iscriviti alla nostra newsletter
 

Trattoria Dall'Oste Centro - Chianineria

Via Dei Cerchi 40, Firenze Firenze (FI)

Trattoria Dall'Oste è a pochi passi da via Calzaiuoli, in pieno centro. Cucina aperta con orario continuato, in menu piatti tipici toscani. Le specialità del locale...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Dove mangiare la migliore cucina greca restando a Bologna

Fra la Grecia e Bologna c’è una certa sintonia e lo si vede dal numero di ristoranti greci e gyrosterie presenti in città. L’idea giusta per un pranzo o una cena a base di carne, pita gyros in t...

di erika bertossi