Business lunch: i locali per affrontare il rientro in ufficio a Milano

Lo so, è un dramma. L’estate è finita, fattene una ragione. E non credere che sia ancora tempo di vacanze solo perché in questo inizio di settembre a Milano le temperature sono quelle di luglio. Siamo a settembre inoltrato, basta con infradito e tintarella, si torna in ufficio a laurà!

Quello che si può fare, per rendere meno traumatico il contatto con colleghi e mail è concedersi una pausa pranzo come si deve. Oppure scegliere il posto giusto per un business lunch di livello, senza ovviamente spendere una fortuna.

Il business lunch al bar mixologist

bulk sala milanoEcco il primo posto dove portare un cliente per discutere di lavoro, oppure per una pausa pranzo sempre business ma anche mixologist. Il Bulk è ospitato al piano terreno del lussuoso Hotel VIU, in zona Paolo Sarpi, è il cocktail bar che affianca il Ristorante Gourmet Morelli. Location elegante ma non troppo formale, la cucina propone un business lunch che cambia ogni giorno con due antipasti, due primi piatti, due secondi e due dessert. Due portate, acqua e caffè inclusi a 25 euro. Insomma, fai un figurone senza svenarti!

Il ristorante per la cena d'affari

ristorante & lounge bat primadonna milanoIn alto c’è la Sky Terrace Milano Scala, la terrazza all’ultimo piano dell’omonimo hotel, con vista mozzafiato su Brera. Al pian terreno, invece, ecco il Ristorante & Wine Bar Primadonna, dove si possono gustare le raffinate proposte a “passo zero” della cucina, considerando che molti ingredienti arrivano direttamente dall’orto dell’hotel. È perfetto per una cena o pranzo d'affari, ma anche tra amici, alla scoperta delle proposte culinarie sempre nuove, ispirate al concetto di “green food”. Dal lunedì al venerdì il ristorante è aperto anche all'ora di pranzo: oltre al menù alla carta, mette a disposizione un ampio buffet con verdure cotte e crude, insalate, cous-cous, quinoa, orzo, legumi, e ingredienti di pesce. Questo permette ad ogni cliente di comporre la sua insalata preferita. Prima donna è anche lounge bar, sempre aperto, adatto ad una breve pausa o un meeting tra colleghi. 

Il pranzo di lavoro in Alto Adige

delicatessen milano E’ sempre un piacere. Dell’ultima pausa pranzo in veranda, da Delicatessen, mi ricordo l’ottimo risotto e il pane: sei varietà, tra lo cui lo schüttelbrot, preparato con farina di segale e multicereale. Robert è l’oste perfetto perché ti sa consigliare e accoglie i clienti con il giusto tocco di formalità, rendendo il ristorante sud tirolose di viale Tunisia una meta perfetta per un business lunch. La carta del giorno propone una decina di primi, secondi e antipasti da gustare nell’accogliente dehors “aperto” tutto l’anno. Qualche idea? Carpaccio di carne salada con carciofi marinati e noci; tra i primi ottimo il risotto al vino rosso Lagrein, con radicchio tardivo e formaggi di malga. Da gustare in un ambiente elegante e dalla tipica e calda atmosfera sud tirolese.

Tre menù diversi per pranzo

trattoria bertaméAltro rifugio sicuro, in zona Piola, è la Trattoria Bertamè. Di trattoria non c’è proprio nulla, ma ci sono un sacco di altre cose. Merito di Lorenzo Bertamè che dall’officina di via Lomonaco ha da qualche anno deciso di puntare pure sulla cucina. E meno male! Mangiare sotto il glicine, all’aperto, è un valore aggiunto. A pranzo ci sono tre menù: Easy (7,50 euro), Medium (10 euro) e Large (15 euro): con primo, secondo e contorno. I piatti cambiano ogni giorno.

Il business lunch a buffet

cost buffet business lunch milanoDi sera è il dinner & dance numero uno a Milano. A ridosso di Corso Como, il Cost è una di quelle location che non ti puoi dimenticare. A settembre si è anche rifatto il look, con un tocco di novità nell’arredamento dei locali. A cena si passa dal piatto al divertimento, senza praticamente alzarsi da tavola. A pranzo c’è il business lunch con un buffet open, dall’antipasto al secondo, che propone portate di carne, pesce e verdure. Dieci euro, acqua compresa.

Foto di copertina di Delicatessen Milano

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Le birrerie di Milano dove andare a berti un'ottima birretta

Rossa, Bionda, Nera o Ambrata: proprio non riusciamo a metterci d'accordo. C'è chi preferisce la bionda dal fascino tradizionale, chi la rossa dal carattere frizzante e chi la bruna dalle rotondit...

di maggie ferrari