I locali dove ascoltare la migliore musica live a Pescara e dintorni

Qual è il modo migliore di trascorrere le sere del week end in autunno a Pescara? Io la risposta ce l'ho: ascoltando ottima musica live. Che sia in sottofondo per una allegra cenetta tra amici, o per compagnia ad buon bicchiere di vino, birra o, se preferite, uno "chiccoso" Martini Cocktail, la musica live a Pescara è la migliore proposta per il divertimento serale. Ci sono cover band di tutti i generi e per tutti i gusti, ma anche cantautori di qualità e gruppi di musica inedita. Il fermento musicale è una delle peculiarità della zona e per questo sono tanti i locali per musica live a Pescara che uniscono cibo di qualità all'originale offerta musicale.

Siren's Corner, l'angolo delle sirene da oltre 20 anni

siren's corner francavilla
Scusate se tradisco le mie origini, ma non posso fare a meno di partire da Francavilla al Mare per parlare dei locali che fanno musica live a Pescara e dintorni. Il Siren's Corner è un nome storico tra i locali che propongono esibizioni dal vivo e ha ospitato quasi tutti i migliori gruppi musicali della zona, e non solo. Il locale è informale, lo stile rilassato, per un menu davvero gustoso e vario: birre artigianali, hamburger, pizze, piatti tedeschi, panini particolari, pasta, arrosticini.
Per chi ama il karaoke tutte le settimane c'è Il pazzo giovedì del Siren's e poi nel weekend tornano gli appuntamenti con la musica live. Si parte venerdì 14 settembre con i Montepulciano - Negramaro Tribute.

Utopia, musica live nella tensostruttura

utopia montesilvano
Un altro locale che non delude mai è senza dubbio l'Utopia Pub a Montesilvano. Intanto, appena seduti non dimenticate di ordinare una delle ottime birre accompagnata da uno tra i fantastici panini preparati in cucina: il mio preferito è il Casereccio con crudo, mozzarella e pomodoro. Poi, buon ascolto. Io vi consiglio di non perdere l'appuntamento di sabato 24 novembre con i Bar Mario – Abruzzo. Dopo un lungo periodo di inattività, la tribute band di Ligabue ha scelto la tensostruttura di Utopia Pub per il ritorno sul palco. E poi ho una “soffiata” per tutti per gli appassionati di birra: il 21 e il 22 settembre torna l'Utopia Oktoberfest. Da segnare in agenda.

Jammin' Club, neanche un week end senza musica live

jammin' montesilvano
Il Jammin' Club a Montesilvano ha già pronto un calendario zeppo di live fino a novembre. Sabato 15 settembre si comincia con i Demode – Depeche Mode Tribute, Venerdì 21 settembre Moma Son – Pearl Jam Tribute e il 22 Around Duran – Duran Duran Tribute. Si prosegue venerdì 28 ottobre con Nasa 182 – Blink 182 Tribute e sabato 29 ottobre con Vasco Acoustic Project by Kom – Vasco Rossi Tribute. Il tutto accompagnato da golosi hamburger, verdure grigliate, tagliate, ma anche piatti vegetariani e vegani.

Cantina Majella, musica tra le montagne dei briganti

cantina majella caramanico terme
Ora vi porto un po' a spasso per le nostre belle montagne dove raggiungiamo Caramanico Terme e la magica Cantina Majella. Magica sì, perché qui la musica, l'arte e la cultura incontrano ottimi cibo, vino e birra creando una specie di alchimia. Una taverna di un tempo che si apre alle contaminazioni culturali e musicali. Tanto per farvi capire il genere: sabato 15 settembre è previsto il live di Cristina Marianna D'ama. Cantautrice di estrazione rock, in duo con Davide Grotta, presenterà alcuni brani dal suo Ep d’esordio “Lip”.

Stammtisch Tavern

stammtish chieti
E dopo un giretto in montagna, riscendiamo per fermarci a Chieti dove si trova un altro nome storico: lo Stammtish Tavern. Questo locale, aperto ormai da quasi 20 anni, è ovviamente noto per la selezione di birre e per le originali ricette della cucina tedesca (attenzione però: qua anche la pizza è molto buona), ma è anche un luogo che ha ospitato e continua ad ospitare la migliore offerta musicale della zona. Per dire: sabato 15 settembre tornano gli Enkir - Rock Cover Band.

Loft 128, il top della musica live a Pescara

loft 128 spoltore
Arriviamo infine a Spoltore dove troviamo il Loft 128. Carne alla brace sapientemente cotta e ottime birre tedesche e belghe fanno del Loft 128 un locale perfetto per trascorrere una serata tra amici e ascoltare buona musica dal vivo. E il giovedì c'è l'appuntamento con Pescato & Suonato, ovvero: frittura di pesce e buona musica live. Intanto sabato 15 settembre arrivano dalle Marche, con oltre 20 anni di palchi in giro per l'italia, i MAD tributo agli Iron Maiden.

(Foto di copertina: Pagina Facebook KOM Vasco Rossi tribute band)

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Le discoteche estive di Bologna

Dancing with the...anzi "under" the stars! Tornano le discoteche estive di Bologna, tra centro, colli e cintura metropolitana. Tanto vale passarle ballando le notti in cui la Caligola bolognese ci imp...

di betta pasqualetti