I locali dove ascoltare la migliore musica live a Pescara e dintorni

Pubblicato il 14 settembre 2018

I locali dove ascoltare la migliore musica live a Pescara e dintorni

Qual è il modo migliore di trascorrere le sere del week end in autunno a Pescara? Io la risposta ce l'ho: ascoltando ottima musica live. Che sia in sottofondo per una allegra cenetta tra amici, o per compagnia ad buon bicchiere di vino, birra o, se preferite, uno "chiccoso" Martini Cocktail, la musica live a Pescara è la migliore proposta per il divertimento serale. Ci sono cover band di tutti i generi e per tutti i gusti, ma anche cantautori di qualità e gruppi di musica inedita. Il fermento musicale è una delle peculiarità della zona e per questo sono tanti i locali per musica live a Pescara che uniscono cibo di qualità all'originale offerta musicale.

Siren's Corner, l'angolo delle sirene da oltre 20 anni


Scusate se tradisco le mie origini, ma non posso fare a meno di partire da Francavilla al Mare per parlare dei locali che fanno musica live a Pescara e dintorni. Il Siren's Corner è un nome storico tra i locali che propongono esibizioni dal vivo e ha ospitato quasi tutti i migliori gruppi musicali della zona, e non solo. Il locale è informale, lo stile rilassato, per un menu davvero gustoso e vario: birre artigianali, hamburger, pizze, piatti tedeschi, panini particolari, pasta, arrosticini.
Per chi ama il karaoke tutte le settimane c'è Il pazzo giovedì del Siren's e poi nel weekend tornano gli appuntamenti con la musica live. Si parte venerdì 14 settembre con i Montepulciano - Negramaro Tribute.

Utopia, musica live nella tensostruttura


Un altro locale che non delude mai è senza dubbio l'Utopia Pub a Montesilvano. Intanto, appena seduti non dimenticate di ordinare una delle ottime birre accompagnata da uno tra i fantastici panini preparati in cucina: il mio preferito è il Casereccio con crudo, mozzarella e pomodoro. Poi, buon ascolto. Io vi consiglio di non perdere l'appuntamento di sabato 24 novembre con i Bar Mario – Abruzzo. Dopo un lungo periodo di inattività, la tribute band di Ligabue ha scelto la tensostruttura di Utopia Pub per il ritorno sul palco. E poi ho una “soffiata” per tutti per gli appassionati di birra: il 21 e il 22 settembre torna l'Utopia Oktoberfest. Da segnare in agenda.

Jammin' Club, neanche un week end senza musica live


Il Jammin' Club a Montesilvano ha già pronto un calendario zeppo di live fino a novembre. Sabato 15 settembre si comincia con i Demode – Depeche Mode Tribute, Venerdì 21 settembre Moma Son – Pearl Jam Tribute e il 22 Around Duran – Duran Duran Tribute. Si prosegue venerdì 28 ottobre con Nasa 182 – Blink 182 Tribute e sabato 29 ottobre con Vasco Acoustic Project by Kom – Vasco Rossi Tribute. Il tutto accompagnato da golosi hamburger, verdure grigliate, tagliate, ma anche piatti vegetariani e vegani.

Cantina Majella, musica tra le montagne dei briganti


Ora vi porto un po' a spasso per le nostre belle montagne dove raggiungiamo Caramanico Terme e la magica Cantina Majella. Magica sì, perché qui la musica, l'arte e la cultura incontrano ottimi cibo, vino e birra creando una specie di alchimia. Una taverna di un tempo che si apre alle contaminazioni culturali e musicali. Tanto per farvi capire il genere: sabato 15 settembre è previsto il live di Cristina Marianna D'ama. Cantautrice di estrazione rock, in duo con Davide Grotta, presenterà alcuni brani dal suo Ep d’esordio “Lip”.

Stammtisch Tavern


E dopo un giretto in montagna, riscendiamo per fermarci a Chieti dove si trova un altro nome storico: lo Stammtish Tavern. Questo locale, aperto ormai da quasi 20 anni, è ovviamente noto per la selezione di birre e per le originali ricette della cucina tedesca (attenzione però: qua anche la pizza è molto buona), ma è anche un luogo che ha ospitato e continua ad ospitare la migliore offerta musicale della zona. Per dire: sabato 15 settembre tornano gli Enkir - Rock Cover Band.

Loft 128, il top della musica live a Pescara


Arriviamo infine a Spoltore dove troviamo il Loft 128. Carne alla brace sapientemente cotta e ottime birre tedesche e belghe fanno del Loft 128 un locale perfetto per trascorrere una serata tra amici e ascoltare buona musica dal vivo. E il giovedì c'è l'appuntamento con Pescato & Suonato, ovvero: frittura di pesce e buona musica live. Intanto sabato 15 settembre arrivano dalle Marche, con oltre 20 anni di palchi in giro per l'italia, i MAD tributo agli Iron Maiden.

(Foto di copertina: Pagina Facebook KOM Vasco Rossi tribute band)

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×