Digli ti amo con un tattoo: 10 tatuaggi di coppia da copiare (subito)

Ci sono tanti modi per dire ti amo, ma uno dei più romantici, dei più significativi, nonché dei più coraggiosi, è farlo con un tatuaggio. Quel disegno, quella lettera, quel simbolo inciso sulla pelle, vale molto più di mille rose rosse, di mille regali: è un per sempre scritto sulla pelle (ma prima ancora nel cuore). Se poi lo si fa insieme, allora, il tatuaggio assume ancora un valore più intenso.

Non è necessario regalare un braccio intero, un polpaccio o tutta la schiena al partner: i tatuaggi di coppia più belli, spesso, sono proprio i più piccoli. Ci siamo lasciati ispirare da Instagram, per suggerirvi questi 10 tattoo di coppia con i quali dire un inconsueto “Ti amo” (noi stiamo già telefonando al tatuatore per un appuntamento!).

10. Tu regina io re


Ispirandoci a Stella cadente di Rocco Hunt feat Annalisa, vi suggeriamo di dirvi ti amo tatuandovi una corona da re (lui) e una da regina (lei). Se da quando state insieme, sentite di avere tutto. Se lui ti fa sentire una regina, se lei ti stima e ti fa sentire importante all’altezza di un re, non ci sono dubbi. Questo è il tatuaggio di coppia che fa per voi.

9. Due cuori (senza una capanna)


Due cuori. Banale? Penserete. Niente affatto. Il cuore non è per forza quello classico, ma puoi sfumarlo con varie tinte, incastonarci delle iniziali, riempirlo di rosso (o lasciarlo vuoto), farlo più o meno grande. Con i cuori puoi giocare come vuoi e non c’è nulla di più eloquente di un cuoricino tatuato uguale al partner.

8. Sei la chiave del mio cuore


Lui è la chiave del tuo cuore, tu il lucchetto che protegge il vostro amore come un tesoro. Che ne dite di tatuarvi uno una chiave e l’altra un lucchetto, o viceversa? Si tratta di un tattoo piccolo, molto lineare ma denso di significato

7. Due pezzi dello stesso puzzle


Quando da bambini facevate un puzzle, ricordate la soddisfazione nel trovare il pezzo che ben combaciasse con l'altro. Il significato di tatuarsi due parti combacianti dello stesso puzzle è proprio questo. Tu e il tuo partner vi siete trovati, finalmente, dopo tanto esservi cercati. Vi siete innamorati, combaciate perfettamente e questo è il tatuaggio di coppia che fa per voi.

6. Cartoni animati


Se entrambi siete amanti dei cartoni animati e state andando alla ricerca di un modo giocoso, simpatico, fiabesco per dirvi “ti amo”, optate per dei personaggi dei 'cartoons'. Dai più classici Topolino e Minnie, ai più elaborati Woodie e la bambola Bo Peep. Le idee sono tantissime, basta scegliere i personaggi nei quali meglio ci si immedesima o che ricordano qualcosa di particolarmente speciale.

5. Ancora e timone


L’àncora e il timone sono un’altra accoppiata vincente per chi ama la libertà nella coppia, ma ha anche intenzioni molto serie: vuole fermarsi con quella persona, mettere le basi di una famiglia e fare progetti per il futuro. Se amate il mare e questi significati, questo è il tattoo di coppia che fa per voi.

4. Dillo con una 'frase'


Se amate le frasi, se – come coppia – avete la vostra, è quella che dovete tatuare sulla vostra pelle per dirvi “Ti amo”. Se anche la frase fosse diversa, o, magari fossero due frasi della stessa canzone/poesia/libro/film quelle che volete tatuare, scegliete lo stesso punto. Sarà un tatuaggio bellissimo e per voi molto significativo.

3. Sinfonia d'amore


Siete entrambi amanti della musica? Magari è stata proprio la musica a farvi conoscere. Allora tatuatevi due note musicali, più o meno piccole, nel posto che preferite. Quelle note racchiuderanno ogni giorno nuove sinfonie, le vostre.

2. 'Ti amo' goloso


Se siete una coppia di golosi, se quando volete fare pace con il partner sapete di doverlo sorprendere passando prima in pasticceria, o se siete voi i pasticceri, pensate di tatuarvi un muffin, un cupcake, una caramella, un leccalecca. Il vostro sarà un tattoo divertente che non vi stancherete mai di guardare.

1. Il vostro albero della vita


La vostra è una coppia solida, convivete o siete sposati, magari avete già dei figli, oppure sognate di averli. Insomma, state costruendo insieme il vostro futuro e non potete proprio fare l’uno a meno dell’altra. Se vi ritrovate in queste parole, potreste tatuarvi un albero della vita, uguale, nello stesso punto o in zone diverse del corpo. Simbolo di radici, vita, prosperità, questo tattoo sarà una dimostrazione d’amore, ma anche un augurio per il vostro futuro insieme.

Foto di copertina da Instagram @francy_egipt

ORA PUOI LEGGERE:

Pranzo fuori porta, mini guida ai migliori ristoranti dei Castelli Romani

Un piccolo paradiso naturale a pochi chilometri da Roma, laghi, boschi di castagni, borghi incantevoli. I Castelli Romani ed i suoi ristoranti e trattorie rimangono ancora oggi la meta preferita dai romani per una gita fuori porta

di lorenzo coletta