Una cena dai Mas-c nella splendida cornice di Castelfranco Veneto

Pubblicato il 21 settembre 2018

Una cena dai Mas-c nella splendida cornice di Castelfranco Veneto

La scorsa settimana ho avuto la possibilità di recarmi a Castelfranco Veneto per scoprire il locale dai Mas-C. Situato all’interno delle mura della città medievale, proprio sotto alla torre est, è un posticino molto carino dove fermarsi.
Leggendo i tanti commenti online ho capito essere un locale sempre affollato, e lo confermo ulteriormente dopo esserci stata in un normale mercoledì sera dove il personale si giostrava con la tantissima clientela.
Per l’estate e le mezze stagioni la zona esterna è perfetta per sedersi, stare all’aperto e assaporare un drink, ma ammetto che sono rimasta piacevolmente sorpresa dai dettagli interni. Si tratta di una locale informale ma molto curato, le pareti piastrellate lo rendono simile ad  una cucina di casa, intima e ospitale.




Dopo aver bevuto un aperitivo, abbiamo optato per un'insalatona e un primo. Il menù è vario, diviso tra piatti di antipasti, primi e snack, come club sandwich, hamburger con patate etc. Personalmente mi sono fatta attrarre da un piatto di spaghetti composto da acciughe, cipolla caramellata e olive taggiasche, non prima di aver addentato uno dei miei cicchetti veneti preferiti: crostini con baccalà mantecato Sublimi.




Non termino quasi mai una cena senza dessert, è il momento più “dolce” del pasto in fin dei conti, la classica - e immancabile - ciliegina sulla torta. Ho scelto di buttarmi sul loro famoso TIRAMIGIÙ,  versione del tanto conteso dolce veneto/friulano composta da amaretti sbriciolati, una pallina di gelato al caffè e il classico mascarpone. Di certo una variante inedita e più fresca che mi ha letteralmente conquistata.


Chiaccherando con il personale ho capito quanto ognuno tenga a trasmettere la propria convivialità, a rendere questo luogo più un punto di ritrovo tra amici che un semplice locale dove sedersi e mangiare qualcosa. Si ha proprio l’idea di stare in mezzo a una “grande famiglia” - come amano definirsi loro stessi - , ogni cliente ha la mia stessa percezione, ne sono certa. I prezzi dai Mas-c sono assolutamente nella media, c’è scelta per qualsiasi palato e poi il menù varia spesso a seconda dei prodotti stagionali, quindi sicuramente troverete qualcosa di nuovo nelle prossime settimane.
Che sia per un spritz, un’insalata veloce o una cena tra amici i Mas-c saprà accontentare tutti.

  • CENA BLOGGER
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Rubina Giacomello

Avete presente quegli amici che nei locali vi imbarazzano perché fotografano qualsiasi piatto arrivi a tavola cercando anche la giusta angolazione? Sono io. Ricercatrice di Angoli Ghiotti in Veneto, assaggiatrice per passione, non per niente mi chiamano La Ghiottona.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Dai Mas C

    Via Francesco Maria Preti 11, Castelfranco Veneto (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×