​Dove fare una colazione gourmet a venezia

Pubblicato il 24 settembre 2018

​Dove fare una colazione gourmet a venezia

Non di sole merendine preconfezionate e biscotti si può vivere a colazione. Così, quello che per molti è considerato il pasto più importante della giornata, merita di essere vissuto con prodotti di prima qualità. Invece del solito bar, una colazione gourmet a Venezia, se fatta nel posto giusto, può regalare grandi soddisfazioni.

Quella come a Brooklyn


Non siamo a NY, ma una colazione alla Torrefazione Cannaregio regala attimi in puro stile hipster con l’aggiunta dell’inimitabile contesto veneziano. Se a questo aggiungiamo la ricchissima storia di questa longeva torrefazione veneziana, la soddisfazione è assicurata. Puoi puoi scegliere il caffè giusto per te assieme a una selezione di paste e dolci deliziosi.

Quella storica in pasticceria


Alla Pasticceria Dal Mas, la colazione non è solo buonissima e freschissima, ma anche frutto di una tradizione quasi secolare. Tutti i dolci sono preparati artigianalmente e arrivano al banco appena sfornati. L’unico problema sarà cosa scegliere tra le mille proposte, tutte di altissima qualità.

Quella in stile boutique


Avvertenza: fare colazione da AMO potrebbe creare dipendenza. La selezione di dolci proposta dal locale all’interno del T Fondaco dei Tedeschi è un’ode alla pasticceria. Tutto è così invitante da rendere quasi problematica la scelta. Una selezione ricca e magnificente per una colazione veramente gourmet.

Quella a e con vista


Se stai cercando qualcosa di diverso dal solito, perché non provare la colazione all’Isola delle Rose? Forse non una colazione per tutti i giorni (il prezzo del buffet è 35 euro), ma di sicuro un’inizio di giornata da ricordare. Cucina a vista, affaccio sul bellissimo giardino, la colazione preparata da Cucina Daily Restaurant del Marriott Hotel all'Isola delle Rose è qualcosa che di sicuro non lascia indifferenti.

Quella patrimonio di tutti


Chi non vorrebbe fare colazione in Piazza San Marco, il salotto buono di Venezia? Nel caffè più antico d’Italia, il Caffè Florian, puoi gustare non solo una colazione gourmet, ma anche la vista su uno dei luoghi più magici al mondo, patrimonio dell’UNESCO. In più, se c’è qualcosa che hai amato particolarmente, puoi portarlo direttamente a casa acquistandolo allo shop del locale.

Foto di Copertina dal sito internet di Marriott Hotel
Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • SWEET HOUR
  • COLAZIONE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

×