Si rinnova l'appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno in 350 città di tutta Italia

Pubblicato il 12 ottobre 2023 alle 05:24

Si rinnova l'appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno in 350 città di tutta Italia

Sabato 14 e domenica 15 ottobre.

Si rinnova uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dell'arte, e non solo. Sabato 14 e domenica 15 ottobre c'è il weekend dedicato alle Giornate FAI d'autunno. Un evento unico che ti permette di visitare 700 luoghi del nostro Paese inaccessibili o poco valorizzati da scoprire attraverso occhi nuovi e prospettive insolite. Ovvio che vederli tutti è impossibile ma è una buona occasione per organizzare una gita fuori porta o una giornata alternativa, immersi nella storia.


Tra i luoghi aperti ci saranno palazzi storici, ville, chiese, castelli, e ancora esempi di archeologia industriale, musei, collezioni d’arte, aree archeologiche, biblioteche, laboratori artigiani e siti produttivi. Sono in programma, inoltre, itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici.
I luoghi delle Giornate FAI d'autunno 2023


Tutte le visite prevedono un contributo suggerito a partire da 3 euro e viene chiesto liberamente in piazza. La prenotazione online è inoltre consigliata perché i posti sono limitati. 


Foto da ufficio stampa FAI - Fondo Ambiente Italiano

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×