Scatena l'aperitivo con Rustica. La Sfida. And the winner is: la finale

Martedì 25 settembre c'è stata la finale del concorso Rustica San Carlo al prestigioso BaritaliaHub al Palacongressi di Rimini.

La ricetta Americanruba vince la prima edizione del concorso Scatena l'aperitivo con Rustica, creazione e abbinamento di Riccardo Di Dio Masa e Martina Parlato del Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel. Si sono aggiudicati il primo premio del valore di 5000€ e gli applausi della giuria capitanata dai due testimonial di Rustica il campione del mondo di bartender Bruno Vanzan e l’executive chef Roberto Valbuzzi.
vxdfv
Una ricetta molto raffinata e dai contrasti sofisticati; spuma di ricotta di bufala, jelly di menta, gambero rosso di Mazzara e arancia candita gli ingredienti accostati a Rustica. In abbinamento il drink a base di Campari bitter, Carpano antica formula, Rabarbaro Zucca e aria di rabarbaro e arancia.
 bv
Seconda posizione per "Da oriente ad occidente" di Matteo Giovanoli per il locale Momento di Milano, terzo classificato "Rustica Amalfitana" di Fernando Schiavo e Giulio Cioffi per il locale Al San Domingo di Ravello (SA).
bdfbv
Un concorso che, step by step, ha ottenuto un successo incredibile. Dalle oltre 300 ricette inviate sono state scelte le 40 semifinaliste che hanno combattuto a suon di creatività, impegno e varietà delle proposte per aggiudicarsi uno dei 10 posti in finale, ma solo una, Americanruba, ha vinto la prima edizione ed entra a far parte ufficialmente del ricettario San Carlo per l'aperitivo con Rustica. Vedi questo abbinamento e molti altri sul sito ufficialeCongratulazioni!

ORA PUOI LEGGERE:

Dieci locali per l'aperitivo a Monza e in Brianza

Tutte le sere la stessa questione: dove andiamo a fare l’aperitivo? C’è chi ama farlo sorseggiando un buon vino, ci vuole chiudere la giornata in ufficio con una birra beverina; c’è chi si met...

di maggie ferrari