Carnivori di tutto il Veneto unitevi: i migliori locali per la carne in Veneto

Succosa, abbrustolita, cruda. Con le patate, in purezza, racchiusa tra due fette di pane tipo bun. Se non sai immaginare la tua vita senza carne e al solo pensiero ti viene l'acquolina in bocca, devi assolutamente scoprire i migliori locali per la carne del Veneto.

Quei locali dove fiondarsi quando mangi zuppa da tre giorni e il tuo unico sogno peccaminoso è di affondare i denti nella bistecca appena servita. Gli stessi locali dove, dopo esserti alzato dal tavolo, ti sentirai soddisfatto come poche altre volte nella vita. Carnivori di tutto il Veneto unitevi: i migliori ristoranti di carne del Veneto aspettano il vostro vorace appetito!

Il viaggio di sapori che ti mancava

dove mangiare la carne in veneto Alla Villa Fini non è solo un ristorante di Dolo dove mangiare ottima carne. È soprattutto un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono vivere un'esperienza gourmet senza rinunciare alla genuinità della materia prima. Tartare di vitello con nocciole piemontesi, uovo marinato e chips di riso; Filetto di maialino con tartufo nero, senape di Digione e patate viola; Carré di agnello alla menta e rosmarino con cicoria Confit sono solo un assaggio del menù, tutto da scopire.

Dall'esperienza alla brace

dove mangiare carne in veneto Ca' della Brace è un ristorante della provincia di Venezia con una lunga tradizione legata alla carne. L'esperienza di diverse generazioni di macellai e allevatori convoglia in un menù che propone diversi tagli di carne, nazionali e internazionali, cucinati rigorosamente nel grande camino a legna. Ti piacerà l'ambiente rustico, con tovaglie a quadretti e travi a vista.

Per i grandi gruppi di grandi carnivori

dove mangiare la carne in veneto Bello perché si trova tra le mura di Treviso e il fiume, ma anche perché è arredato in chiave esotica con cura e stile. Comodo perché ha tantissimi coperti, una sala per organizzare le feste e un parcheggio ampio e gratuito. Buono perché la carne alla griglia è di ottima qualità. Al Bosketto la fan da padrone filetti, costate e fiorentine, ma non perdere le tartare di fassona e gli hamburger (anche questi cucinati in griglia). 

Se vai matto per le steakhouse

dove mangiare la carne in venetoSono rare, e quando ne trovi una all'altezza non può che diventare la tua steakhouse di fiducia. Per questo dovresti segnare l'indirizzo di Colonial Inn - a Silea e a Treviso Centro - che prepara la carne cotta su pietra lavica grazie a un barbecue di nuova generazione. Da Colonial Inn tutto è fatto in casa, a partire dalla porchetta e dal roast-beef: sarà per questo che New York Strip e Ribeye Steak sono così speciali.

Con (tutti) gli amici in relax

dove mangiare la carne in veneto Al Vigò di Padova - ma c'è una sede anche a Vigonza - è il classico locale preferito dalle grandi compagnie che non riescono ad accordarsi. Qui, oltre alla carni, tra cui Chianina, bufalino, Angusus e patavina Km 0, si servono anche pizze e piatti veggie. Da carnivoro quale sei puoi stare tranquillo: il menù carne è praticamente infinito...

Dove trovare l'Abruzzo (cioè gli arrosticini!)

dove mangiare la carne in veneto Appena fuori dal centro di Padova, Barra Larga è il ristorante tipico abruzzese dove potresti assaggiare i primi arrosticini della vita con la certezza che siano proprio come quelli che troveresti in Abruzzo. Prova anche l'agnello alla brace e lo spezzatino di angus!

La tradizione è servita

dove mangiare la carne in veneto Da Ugo a Verona trovi sempre piatti stagionali, selezionati dall'Osteria. Inizia con un tagliere di salumi tipici locali e continua con le specialità di carne territoriali come il fegato di vitello alla veneziana con polenta, la pastisada del caval e le guancette di manzo brasate all'Amarone. Il piatto forte? Il filetto di manzo al Recioto e tartufo.

Romanticamente carnivori

dove mangiare la carne in veneto Siete in due e andate pazzi per la carne, volete cenare in un ristorante romantico senza rinunciare al vero sapore della carne come si deve. L'indirizzo giusto a Verona è La Griglia, dove la carne va cotta alla brace a vista e la sala è finemente arredata, perfetta per accogliere una coppia di romantici carnivori.

Macelleria & Ristorante

dove mangiare la carne in veneto Dal 2015, Damini & Affini è la prima macelleria & ristorante ad aver ottenuto una Stella Michelin, ricevuta da Giorgio Damini. Punta al Menù degustazione da 80 € (Fatti in casa, carne cruda, brodo, maccherone al ragù scomposto, damburger, codile, dolce) oppure ordina à la carte: che ne dici di provare il“Damburger”?

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita i 2night!
 

ORA PUOI LEGGERE:

Campionato di Calcio: i locali a Treviso e provincia dove vedere le partite

Non ti puoi distrarre un momento in sollazzo in vacanza che - taaac - il campionato già inizia appena dopo Ferragosto. Ed è subito Fantacalcio e fine settimana blindato. Classicone del sabato e dell...

di lisa bartoletti