Dove organizzare feste di compleanno veramente originali a Milano

Pubblicato il 18 ottobre 2018

Dove organizzare feste di compleanno veramente originali a Milano

Ottobre arriva e come tutti gli anni sono in tanti a festeggiare il loro compleanno. Non so voi ma io in questo periodo sono piena di feste che, ovviamente, si accavallano nel fine settimana e quindi si arriva a saltellare da una location all'altra per fare gli auguri. Con ottobre arrivano anche i primi freddi (almeno alla sera) e la domanda principale è sempre la stessa: dove festeggiare? La proposta a Milano è sempre molto vasta ma oggi voglio fare con voi un iter lungo i locali che permettono di organizzare feste di compleanno originali, fuori dagli schemi per divertirsi e non far annoiare gli ospiti. Sei pronto? Che il giro abbia inizio. 

La festa da urlo

Uno dei primi a venire in mente è di certo lui: il Dr. Frankenstein Horror Pub sui Navigli. Già dal nome si capisce tutto: atmosfere tenebrose per una festa di compleanno…da urlo! Teschi, bare, casse da morto, scheletri: l’arredamento di certo non è adatto a chi si lascia suggestionare facilmente ma piuttosto a chi in fondo in fondo ha un’anima dark, rockettara e fuori da ogni schema. L’ampia sala del locale, dalle luci sempre soffuse, ospita fino a 200 persone, quindi, non temere, puoi invitare tutte le persone che vuoi! Cosa fare? Il locale organizza tutti i weekend serate davvero speciali: si parte con l’aperitivo o la cena e si prosegue con dj set firmati o spettacoli veri e propri con tanti colpi di scena.

Al shisha bar fra narghilè e atmosfera

Hai voglia di una festa di compleanno esotica e dalle atmosfere uniche, a lume di candela? Allora il Layali Cafè può essere un’opzione davvero interessante. Ristorante di cucina libanese molto rinomato, il locale dopocena si trasforma in un shisha bar, una caffetteria orientale, dove è possibile vivere un’atmosfera unica da Mille e una Notte e soprattutto dove si può fumare il Narghilè con tanto di musica araba di sottofondo. Se vuoi optare per una festa che inizia sul presto ti consiglio di iniziare con la cena con il Menu Narghilè con degustazione di 6 piatti tipici libanesi, cocktail, dessert e narghilè.

Fra cocktail molecolari, affumicati ed infusioni di spezie

Se invece per te non esiste festa senza alcol di prima qualità dovresti optare per il Rebel. Situato in via Donatello, una traversa di viale Abruzzi, è un locale davvero unico, dalle atmosfere anni ’70. Ampio e disposto su due piani (ospita fino a 120 coperti) è il luogo ideale per chiunque desideri non solo passare una piacevole serata in un luogo accogliente ma anche per chi ama il mondo della mixology e vuole lasciarsi stupire dai drink speciali del locale sapientemente miscelati da Jor: molecolari, affumicati e realizzati con infusioni di spezie. Per chiunque abbia bisogno di maggiore privacy o voglia rendere la propria festa di compleanno ancora più esclusiva, il locale permette di prenotare l’intero piano superiore.

Un inno alla gioia di vivere

Un’altra location d’eccezione da tenere assolutamente in considerazione è il Joy Milano, un locale unico costituito da un ambiente moderno, luminoso e frutto di un design ricercato (dalla chiara anima green). Situato nel complesso della Biblioteca e dell’Auditorium di via Valvassori Peroni dispone di uno spazio unico ed ampio per serate sempre diverse. Si passa dalla musica dal vivo, agli stand up comedy  fino agli eventi gastronomici per un calendario sempre fitto di appuntamenti. Che poi cos’altro è la festa di compleanno se non un inno alla gioia di vivere?

Una festa da pelle d’oca

Sei invece nel gruppo di quelli che "non è una festa di compleanno se non ci si scatena tutta la notte?". Allora non puoi proprio fare a meno del Pelledoca. Posto del cuore di tanti milanesi alla ricerca di un luogo dove scatenarsi e dove liberarsi di tutto lo stress della settimana, il Pelledoca è un locale unico aperto dall’aperitivo fino alla mattina del giorno dopo. Più di una discoteca e più di un ristorante è quel locale capace di accompagnarti lungo tutto l’arco della serata e che accontenta tutti. Caldamente consigliate le serate "dinner'n'dance" con cena e discoteca. Il giovedì e la domenica l'imperdibile appuntamento anche con l'apericena a buffet con intrattenimento musicale e dj set dalle 23.00.
 
E tu, quali locali per feste di compleanno originali conosci? 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutti i locali della tua città? Iscriviti gratis alla nostra newsletter!

Foto: dalle pagine fb dei locali
Foto di copertina: Rebel

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×