Halloween 2018, le esperienze per tutti a Verona e provincia

Arriva la notte delle streghe, evento di derivazione anglosassone amato dai più piccoli che giocano a fare scherzetti mascherati da fantasmi, ma occasione per gli adulti per festeggiare qualcosa di insolito quando il tempo inizia a farsi grigio e le luci del Natale sono ancora lontane. Dei tanti modi per festeggiare Halloween alla maniera italiana, qui puoi trovare qualche idea per mangiare bene e divertirti con gli amici o in famiglia, in locali diversi fra Verona e la provincia… Ce n’è per tutti i gusti.

Halloween a Gardaland halloween

Matka è il family gourmet restaurant all’interno del Gardaland Hotel a Castelnuovo del Garda, ma è aperto anche alla clientela esterna all’hotel e ai visitatori del parco. Dopo una giornata di divertimento dedicata ai più piccoli in occasione di Gardaland Magic Halloween (tutti i weekend dal 6 al 31 ottobre – con apertura prolungata fino a mezzanotte il 31 in occasione di Gardaland Halloween Party – e dall’1 al 4 novembre), puoi concederti una cena gourmet in un ambiente raffinato ma aperto ai bambini, con una carta tutta dedicata a loro e animazione a fine della cena, per regalare un momento di tranquillità anche a mamma e papà. Così, dopo le avventure fra mostri, vampiri, streghe, zucche e fantasmi, una bella cena gourmet ti farà passare la paura.

Halloween dance halloween

Il pre-party dell’Alter Ego, celebre discoteca sulle Torricelle di Verona, quest’anno si terrà all’Offlinecaffè di Borgo Trento, cuore pulsante della movida trendy della città. Durante la serata di Halloween, il pre-party ufficiale a tema Ghostbusters ti intratterrà con i ragazzi del Dr. Gonzo, in consolle Mattia Giannelli dj e al bancone gli esperti bartender di Offline con la grande selezione di cocktail miscelati in stile americano. Per accompagnare l’aperitivo ti aspetta il risotto alla zucca, e lo staff del locale aspetta di vedere il tuo look a tema…

Halloween-burger halloween

Walle’s Burger Soave, il ristorante in stile americano che ha portato nel veronese il gusto e la qualità della carne Garronese veneta abbinati ai classici hamburger Walle’s, ti propone in questo periodo un panino in edizione limitata Halloween Edition: è il Dead Bacon Burger con pane nero, anelli di cipolla, bacon croccante, polpetta di manzo, formaggio cheddar e insalata, servito con patatine fritte a spicchio con la buccia e condito con la speciale salsa Walle’s. Una nuova versione da non perdere, per rimanere in tema con la notte delle streghe e con un gusto da paura. E la sera del 31 ottobre, c'è anche uno speciale sconto del 10% per grandi e piccoli truccati e mascherati.

Halloween live halloween

Hangar 18 è una nuova apertura nella zai di Negrar, ad Arbizzano, ed è un disco pub con pausa pranzo che ha già un suo pubblico di affezionatissimi fra i giovani che amano le serate con colonna sonora. Per la serata di Halloween il programma non delude, dalle ore 21.30 inizia la Horror Night, festa a tema con concorso per la maschera più originale che vincerà una caraffa di cocktail in omaggio; inoltre, trovi una selezione di cocktail speciali dedicati alla serata (a 5 euro) e l’animazione con dj set di Zeno Napolitano Deejay & Birra Whisky e Giradischi.

Halloween con degustazione halloween

Retrogusto Sapori Senza Tempo è un bistrot adatto per tutte le occasioni, si trova accanto a piazza Renato Simoni a Verona e qui, fra una specialità della gastronomia napoletana e un buon caffè, trovi sempre tante belle iniziative per trascorrere una serata gustando sapori genuini e tradizionali, proposti con uno sguardo originale. In occasione della Serata di Halloween puoi provare il menù studiato ad hoc per l’occasione, pensato in base alla stagione e ai prodotti tipici del territorio veneto e campano: il menù di Halloween (a 15 euro) comprende Zeppoline, Tris di primi (Risotto zucca e funghi, Casarecce zucca e salsiccia, Tortelli di zucca con burro e salvia), Dolcetto, Calice di vino.

Halloween Party con "musica fuorimoda" halloween party al drink factory

The Drink Factory è un cocktail bar in stile "industrial" che durante la settimana ospita serate musicali di vari genere, per andare incontro alle esigenze di una clientela eterogenea. Re indiscusso del locale il Gin: ben 50 diverse varietà, da abbinare con più di 10 tipologie di tonic.
Per la serata di Halloween, il party dedicato alla notte delle streghe sarà accompagnato da Mirko Esse Dj in consolle con le sue musiche fuormoda, dalle 22.
 
Foto crediti philsixcoins su Flickr
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

ORA PUOI LEGGERE:

I 6 aperitivi più chiacchierati di Verona e dintorni

Il loro nome è sulla bocca di tutti, così come i loro vini e i cocktail che fanno tendenza nelle serate di Verona e provincia: sono i locali del momento in cui andare per l’aperitivo, certo, ma an...

di camilla cortese