​Guida Michelin 2019. Intanto sono usciti i Bib Gourmand

I ristoranti dalla piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32€.

L'attesa ci fa mordere il labbro, la Michelin lo sa bene, ed ecco servito un anticipo di premiazioni con i nomi dei nuovi ristoranti Bib Gourmand 2019. Nella nuova edizione della guida sono 21, per un totale di 257 ristoranti in tutta Italia. Si tratta spesso di trattorie, ma non per forza, in cui si gustano ricette tradizionali, proposte con fedeltà rispetto all’originale, personalizzate o del tutto rivisitate. Personalmente, la cucina che piace a me, "de sostanza".
bvggfdgb
In Piemonte, L’Accademia Ristorante, a Casale Monferrato; Bove's a Cuneo; La Pineta, a Roccabruna. In Lombardia due novità: Dentella a Bracca e Osteria de l'Umbreleèr a Cicognolo. In Veneto, Aurora di Feltre e Barance ad Alleghe, montagna quindi. In Trentino il Foresta di Moena. L'Emilia Romagna, la più titolata in questa categoria, ha una nuova new entry, Trattoria Ceriati a Salsomaggiore Terme.
vefv
Taverna del Grappolo Blu a Montalcino e Fonte alla Vena di San Quirico d'Orcia per la Toscana. Lampone a Spoleto, in Umbria. Burro & Alici a Marotta, nelle Marche. Stuzzisco a Montefiascone, Viterbo, per il Lazio. Due a Napoli, Di Martino Sea Front Pasta Bar e Il Gobbetto. Casa Elodia a L'Aquila. Al Dragone a Vieste e La Cuccagna a Crispiano per la Puglia. Buatta a Palermo e Terrazza Costantino a Sclafani Bagni, in Sicilia.
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi nella tua città? Iscriviti alla newsletter!
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Bove's

ORA PUOI LEGGERE:

I memorabili hamburger di Treviso e provincia: accetti la sfida di mangiarli tutti?

Secondo alcuni prestigiosi studi scientifici, l’Umanità è ufficialmente entrata nell’Era dell'Hamburger. Affrancatosi dall’etichetta "fasf food", il panino americano è diventato "gourmet", su...

di alvise salice