Come si distingue un locale poliedrico da un locale con le idee poco chiare? Dalla qualità della proposta. E basta trascorrere una serata da Cafè Royale per innamorarsi della creatività e della professionalità di Gheorghe, il giovane proprietario con la mente sempre in fermento e i piedi ben piantati a terra. Ha immaginato Cafè Royale come un cocktail bar di ricerca dove si potesse anche cenare, fare colazione e divertirsi con eventi e dj set. Ci è riuscito, ma la scalata non è finita, Gheorghe punta ancora più in alto: vuole continuare ad alzare l'asticella della qualità e dell'accoglienza, prendendosi il tempo necessario perché "le cose vanno fatte per bene"

Al Café Royale il fine settimana inizia un giorno prima

A Mestre non c'è niente da fare. Lo abbiamo sentito dire tante volte, e qualche altra lo abbiamo pensato proprio noi. Soprattutto il giovedì, quando hai già una voglia matta di fine settimana e per questo la giornata sembra tirarla lunga e avere 36 ore invece di 24. Cafè Royale viene in soccorso con la sua serata del giovedì: un dj set da godersi con il cocktail in mano seduti sui comodi divanetti della sala interna, oppure muovendosi in pista, perché il locale è spazioso e festaiolo. Ti presentiamo dunque il nuovo party format: Meetup. Una serata glam che si ripete ogni giovedì dalle 21 a l'1 di notte. Per l'autunno inverno sono previsti anche dei concerti dal vivo, ma per ora non possiamo svelare di più! 

E se invece è una festa privata che vuoi organizzare, Cafè Royale si rende disponibile dall'inizio alla fine: Gheorghe ha lavorato a lungo in una ditta di catering e i dettagli sono il suo forte. Compleanni, lauree, happening aziendali: spazio, competenza e dehors coperto non mancano.

I cocktail sono tailor made e i distillati super selezionati 

Oltre ai grandi classici, eseguiti con la maestria di chi ci sa davvero fare, Café Royale propone una decina di cocktail completamente nuovi, creati da Gheorghe e lo staff. I signature cambiano in continuazione e sono ideati prendendo spunto anche dalla clientela. Anzi, la maggior parte dei cocktail di Café Royale vengono studiati e preparati su misura per ogni cliente. Perché i gusti sono personalissimi e cercare di soddisfarli al meglio è una missione che Café Royale accoglie e rilancia ogni giorno.

La maggior parte delle polpe, dei succhi di frutta e degli sciroppi di base viene preparata in casa e non mancano i cocktail analcolici, non solo alla frutta. Oltre a Virgin Mojito ci sono tanti cocktail classici, rivisitati in chiave alcol-free. La bottigliera non è streminata ma è sicuramente super selezionata e ricca di novità. Non ci si fossilizza mai: curiosità e sperimentazione sono alla base degli acquisti di Gheorghe che ricerca, testa e poi sceglie di persona ogni distillato che vedi dietro al bancone. 

L'aperitivo come lo vuoi tu 

L'aperitivo al Café Royale non ha limiti di scelta: una buona scelta di etichette alla mescita e di bottiglie da stappare in compagnia, spritz, Americano, Negroni e tutti i cocktail che ti vengono in mente. Se vuoi iniziare cauto, ordina un calice di vino tra le circa venti proposte di vini bianchi, rossi e bollicine provenienti da tutta Italia. Il bel frigo a parete davanti al bancone li mantiene alla giusta temperatura, così hai tutto il tempo di scegliere tra il Prosecco DOCG Andreola... o uno champagne. Ad accompagnare, moltissimi sfizi: dai classici cichetti alla veneziana ai tramezzini, passando le pizzette. 

Burger, sandwich & Co.

Dopo l'aperitivo, quasi mai si ha voglia di tornare a casa. Da Cafè Royale si mangiano ottimi taglieri misti, insalatone, hamburger, panini, piadine e toast. Un listino da tenere a mente anche per la pausa pranzo: i grandi spazi del locale ti permettono di mangiare con tranquillità, anche all'aperto. 

La colazione è come in pasticceria

Avresti mai pensato di poter fare colazione come in pasticceria, in un cocktail bar? Cafè Royale è speciale anche per questo. Ad aspettarti: caffè, cappuccino (anche con latte vegetale), spremute, infusi, cioccolata calda e centrifughe di frutta e verdura fatte al momento, ma anche un goloso assortimento di brioche e pastine preparate sempre fresche dalla pasticceria artigianale Gaspari di Mestre.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×