Panino che passione... ma dove andare per mangiare i migliori panini a Pescara?

Pubblicato il 23 novembre 2018

Panino che passione... ma dove andare per mangiare i migliori panini a Pescara?

Un panino mette sempre tutti d'accordo. Difficile incontrare qualcuno che non trovi golosa l'idea e, d'altronde, è una opzione adatta a soddisfare quel certo languorino, a qualunque ora del giorno... e della notte. Certo, chiunque, può mettere insieme pane e companatico, ma quello che cerchiamo noi è molto di più: vogliamo il meglio e quindi vogliamo andare dove è possibile mangiare i migliori panini a Pescara.

La Stozza Gourmet per un panino deluxe


La Stozza Gourmet è uno dei posti dove mangiare i migliori panini a Pescara. Panini e anche spianate “gourmet” realizzati con prodotti della tradizione abruzzese. Panini e stozze sono produzioni artigianali, preparate con una lunga lievitazione, che li rende soffici e digeribili.il locale è curato e accogliente, con uno spazio esterno per chi non teme né caldo, né freddo. Volete un consiglio su quale panino provare qui? Il mio preferito è quello con la burrata: sublime!
La Stozza Gourmet
Indirizzo: Viale Pindaro, 29 - Pescara
Telefono: 085 904 9229 - 393 027 9434 – Mail: lastozzagourmet@gmail.com

BurgerLab 3.0 Pescara e la ricerca del panino perfetto


E cosa dire di BurgerLab? Loro si definiscono “un laboratorio gastronomico intorno al panino con l'hamburger alla ricerca del panino perfetto". Tutto confermato. I panini sono composti con prodotti di qualità, come l'Ironburger: doppio Hamburger, doppio formaggio, uovo, cipolla caramellata, funghi e salsa BBQ o la new entry: Black Angus con cipolla rossa croccante, insalata, pomodoro e blue cream, una gustosa salsa a base di gorgonzola, basilico e una punta di piccante. Il locale è accogliente, un pub in stile londinese, dove si può tra l'altro gustare ottime birre in compagnia di buona musica.
BurgerLab 3.0 Pescara
Indirizzo: Viale Regina Elena, 24 - Pescara
Telefono: 366 500 0508 – Mail: burgerlab.pescara@gmail.com

America Graffiti: un salto nell'America degli anni '50


Se poi vi piacciono i locali dall'aria vintage e il vostro sogno è sentirvi in una puntata di Happy Days, allora America Graffiti è il posto giusto dove poter mangiare uno tra i migliori panini a Pescara. Lo stile è quello dei ristoranti “Diner” degli anni ‘50 e il menu è molto vario, con piatti tipici dello street food americano. Io qui prendo sempre il Graffiti Burn Burger con salsa fuoco, jalapenos, tartare di tropea, formaggio cheddar, pomodoro, cipolla fresca, radicchio.
America Graffiti Diner Restaurant Pescara
Indirizzo: Corso Umberto I, 129 - Pescara
Telefono: 085 422 2689 – Mail: pescara@americagraffiti.it

100 Montaditos, dalla Spagna a Pescara


Avete mai sentito parlare dei montaditos? Sono piccoli panini imbottiti, tipici della Spagna che, nei ristoranti della catena 100 Montaditos, vengono proposti in 100 varianti diverse, appunto. Una moda che è arrivata anche a Pescara con il ristorante di via Piave. Ci sono i panini farciti in modo tradizionale, con jamón serrano o tortilla de patatas, quelli farciti in base ai gusti e le usanze locali e quelli dolci. Impossibile consigliarvi una scelta: vi suggerisco di provarli tutti e poi decidere qual è il panino giusto per voi.
100 Montaditos Pescara
Indirizzo: Via Piave, 93, 65122 Pescara PE
Telefono: 085 943 6417 3200864499 - Mail: 100montaditospescara@gmail.com

Da Ardente per un hamburger di pecora


A cosa pensate se dico “hamburger di pecora”? Al Signore delle pecore, of course, e ad Ardente – Bruschette & Arrosticini. Questo posto è stato ideato come una vera e propria “fabbrica dell'arrosticino” ed è infatti il primo nome che mi viene in mente se cerco un posto dove andare per mangiare arrosticini fatti a mano di pecora, pollo, fegato e ventricina; ma, a sorpresa, qui potete trovare anche degli ottimi panini farciti prodotti sempre genuini e freschi: carne, verdure grigliate, salumi e formaggi nostrani, tutti ingredienti ottimi come quelli che rendono speciale il Panino Ardente: una ciabatta intera con doppia salsiccia. Da veri intenditori.
Ardente - Bruschette & Arrosticini
Indirizzo: Piazza S. Francesco, 17 - Pescara
Telefono: 328 684 3519 – Mail: lajoyarrosticini@gmail.com

Tavernacolo a Montesilvano: vino alla spina e panino con la spalla di porco


Nel giro di ricognizione alla ricerca dei posti dove mangiare i migliori panini a Pescara, usciamo un po' fuori dal centro e ci spostiamo a Montesilvano, dove la tradizione del panino ha diversi punti di riferimento. Primo fra tutti il Tavernacolo, dove, lo dico subito, non potete mancare di assaggiare il panino con la spalla di porco affumicata. Il pane è quello casereccio di Moscufo e, se avete la possibilità di godervi un po' di relax, potete accompagnare il vostro panino con uno dei fantastici taglieri: i formaggi d'alpeggio preparati con caglio vegetale, ideali per i vegetariani, i formaggi francesi introvabili dalle nostre parti, i salumi dell'Emilia Romagna, ma anche formaggi e salumi locali, una gran varietà di mieli e confetture per accompagnare i formaggi. E per bere? Vi ricordo che al Tavernacolo hanno una cantina davvero senza pari e in più c'è l'opportunità di degustare vini doc alla spina. Una offerta senza eguali, a prezzi decisamente accessibili a tutte le tasche.
Tavernacolo
Indirizzo: Via Verrotti, 31 - Montesilvano (PE)
Telefono: 380 1486320 - Mail: montesilvano@tavernacolo.it

Utopia, birra e panino binomio perfetto


Sempre a Montesilvano il pub Utopia è un altro locale dove non resterete certamente delusi. Le birre, lo abbiamo già detto, sono eccezionali, ma i panini non sono certo da meno: il mio preferito è il Casereccio con crudo, mozzarella e pomodoro, ma l'offerta è vasta e si potrebbe scegliere.
Utopia Pub
Indirizzo: Via Verrotti, 28 – Montesilvano (Pescara)

Birreria Batch: birra, panini e... partite di calcio


Se volete mangiare i migliori panini a Pescara, questo è il posto giusto anche per gli appassionati di calcio, perché davvero qui non si perdono una partita. È praticamente una certezza, come la bontà dei panini e delle birre. L'atmosfera è informale, ideale per una serata tranquilla in compagnia di una buona spina e di ottimi hamburger: Fassona piemontese, Patanegra espana o Gaugho iberico?
Birreria Batch
Indirizzo: via Verrotti, 176/4 - Montesilvano
Telefono: 338 348 7026 – Mail: birreriabatch@gmail.com

Siren's Corner, l'angolo delle sirene da oltre 20 anni

Ci spostiamo lungo la costa per raggiungere Francavilla al Mare, dove troviamo il Siren's Corner. Un locale dallo stile informale e rilassato, dove si può scegliere tra ben 70 birre artigianali, proposte in rotazione e provenienti da ogni dove, incluso l'Abruzzo. Il menu, poi, mette tutti d'accordo: pizze, piatti tedeschi pasta, arrosticini e ovviamente, panini e hamburger eccezionali. Ora non pensate male, ma il mio preferito è Big Rocco con wurstel lungo 40 centimetri dal peso di 400 grammi, servito in una baguette e contornato da patatine fritte.
Siren's Corner
Indirizzo: Piazzale Sirena, 16 – Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 392 962 3446 - 338 373 3896 – Mail: sirenscorner96@gmail.com

Ristofficina per grandi e piccini e i maxi panini per tutti


A Chieti c'è Ristofficina, un locale peraltro adatto tanto ai bambini piccoli quanto a quelli “cresciuti”, ma non troppo: un'area giochi per i primi, con animazione gratuita il sabato sera, e le partite di calcio su maxi schermo per i secondi. E, per tutti, ma proprio tutti ci sono i piatti che arrivano dalla cucina. Come la pizza a lenta lievitazione (minimo 48 ore), i dolci della pasticceria a lievitazione naturale, ma anche i maxi panini, le maxi focacce: tutti farciti o conditi con prodotti di alta qualità, l'olio extra vergine di oliva, le verdure fresche grigliate, gli affettati nazionali, il prosciutto crudo di Parma stagionato, i latticini italiani freschissimi.
Ristofficina
Via Erasmo Piaggio, 17 - Chieti
Telefono: 0871 540282– Email: info@ristofficina.com


Immagine di copertina: Pagina Facebook Tavernacolo Montesilvano
Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • MANGIARE CON LE MANI
  • TENDENZE FOODIES
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

×