Ti presento le pizze più originali di Casella 18

In pieno centro storico, in via Santa Elisabetta, a pochi passi da via dei Calzaiuoli, il ristorante-pizzeria Casella 18 propone piatti tipici della cucina Mediterranea, e una vasta selezione di pizze, calzoni e crostoni, con la possibilità di scegliere anche fra impasto classico e quello preparato con farine integrali.  
casella 18
Il nome del locale nasce quasi per puro caso dal ritrovamento, durante i lavori di ristrutturazione, di un antico gioco dell'oca e dalla decisione da parte dei giovani proprietari di chiamare il ristorante con il nome di una sua casella. Ma se il nome è nato quasi per caso, puoi star certo che quando si tratta di cibo, in particolare di pizze, qui non si scherza. Un impasto ben lievitato e digeribile fatto con farine di qualità, anche nella versione integrale, che accoglie farciture ricche, a base di ingredienti di stagione.
casella 18
Tante sono le pizze che puoi gustare a Casella 18. Si va dalla classica margherita, alla vegetariana con impasto integrale, per arrivare a quelle più elaborate come la salamino e gorgonzola e la pizza con bufala e prosciutto crudo.
casella 18
Da provare sicuramente la pizza che porta il nome del locale, la Casella 18 farcita con pomodoro, mozzarella, ’nduja, salamino e burrata. Si tratta di una pizza fiorentina, sottile, friabile e di facile digestione.
casella 18
Casella 18 organizza anche cene degustazione intitolate "Strapizzami", dove la protagonista indiscussa è ovviamente la pizza proposta, per l'occasione, in nuove ed originali versioni gourmet, diverse di volta in volta.
casella 18
Il menù da casella 18 cambia praticamente ogni giorno per seguire la stagionalità dei prodotti e proporre ai clienti piatti sempre diversi. Stessa cosa vale per le pizze, per tanto non fermarti al solo menù alla carta, ma dai sempre un'occhiata alla grande lavagna presente in sala, dove trovi scritte le proposte del giorno, sia per quanto riguarda la cucina che le pizze. 
casella 18 firenze ristoranti
Il locale inoltre ospita frequentemente opere di artisti fiorentini emergenti, capaci di regalare all'ambiente un look sempre nuovo e originale, per gustare la specialità della tradizione mediterranea in un luogo accogliente e allegro.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter di 2night per rimanere sempre aggiornato sulle novità nella tua città

Casella 18

Via Santa Elisabetta 18, Firenze Firenze (FI)

Un ristorante a pochi passi da via Calzaiuoli, dove assaggiare una cucina mediterranea in cui non mancano mai la pasta fresca e una bella selezione di pizze a cominciare...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Tutti pazzi per la pizza: 10 +1 locali top a Brescia e dintorni dove gustarla!

Non so voi, ma io amo la pizza sopra ogni altra cosa. Non c’è momento della giornata in cui rifiuterei uno spicchio di quella bontà unica, fragrante e filante, diventata famosa in tutto il mondo e...

di laura sorlini