Cena con tutta la compagnia: 5 locali a Treviso e provincia dove prenotare quando si è in tanti

Organizzare una tavolata per tutta la compagnia? Certo, diventa la cosa più bella del mondo nel momento in cui ti siedi, ma fino all'istante prima è invece quella più difficile. Perché diciamoci la verità: oltre un certo numero di persone, questo tipo di lavoro diventa -ça va sans dire- un lavoro, per l'appunto. Infatti, come se non bastassero già i capricci della gente (capricci che provengono, immancabilmente, da quelle stesse persone che ti avevano scartavetrato i cosiddetti affinché ti mettessi ad organizzare la rimpatriata), trovare un posto adatto non è affatto semplice: per ubicazione, offerta culinaria, disponibilità di spazi, convenienza dei prezzi, parcheggio… Gesù, Giuseppe, Maria, voglia il cielo io trovi sempre qualcun altro che si prende la briga! Al massimo posso consigliarti il locale, come uno di quelli che seguono in provincia di Treviso.

Per un compleanno come si deve... Senza svenarsi

centraleSe abiti non lontano da Dosson di Casier, per organizzare una festa e andare sul sicuro devi rivolgerti Al Centrale: pizzeria con cucina di stagione, ma anche birreria e gelateria artigianale, qui sono esperti da decenni nel banqueting all’americana e nelle feste private. Valore aggiunto la nuova area bistrot, con un'enorme bancone ad elle che trabocca di snack, fingerfood, dolcetti, tramezzini, pizzette -fatte come una volta- e chi più ne ha più ne metta.

500 posti, una terrazza chiusa ed una all'aperto

galeone trevisoParlando sempre di piazze, l'agorà dedicata al Giorgione in centro a Castelfranco Veneto è forse la mia preferita in tutta la Marca: piena di bella gente, negozi, caffè, storia medievale. Qui c’è il Galeone d’Oro: pizzeria e ristorante con 500 posti, dislocati tra le artistiche sale al chiuso e l'immensa terrazza all'aperto, tutte riservabili per una cena di compleanno, affacciate sulle mura dell'incantevole borgo medievale.

Piovono polpette, birre ed amici!

rumori straniTutto nell’isolata e tranquilla zona industriale di Dosson di Casier, dove sorge il primo, ormai storico Rumori Polpetteria: l'originale fucina delle polpette artigianali, che negli anni ha poi aperto distaccamenti di successo anche a Padova e a VicenzaOltre alle loro famose polpette di carne, di pesce, vegetariane, vegane, etniche e addirittura dolci, trovi anche tutte le referenze Birra Del Doge (tra i più premiati microbirrifici del nostro territorio), una saletta interna privata per 40 persone ed un dehors estivo da 80 coperti.

Brazil do Brazil

angus churrascaria buffet trevisoAlla rinnovata Angus Churrascaria di Mogliano Veneto, l'autentico "rodizio" del Rio Grande do Sul, è solo l'inizio. Oltre agli innumerevoli tagli di manzo, picanha, cupin e cuori di pollo direttamente dallo spiedo al piatto, trovi un pazzesco buffet di insalate, contorni, formaggi, fagioli neri brasiliani, salse caserecce, e una grande scelta di vini dall'Italia al Sudamerica. Il posto è abbastanza grande per contenere tutti i tuoi amici, l'aria di festa è così forte da trasformare il locale in un tamburo battente.

Il locale che soddisfa ogni esigenza

la tavolaChiudiamo in bellezza. Il locale dove andare quando la tua compagnia è fin troppo variegata (chi vuole pizza, chi la mangiata pesce, chi un piatto unico, chi la grigliata di carne, chi stare attento alla linea, chi portarsi i bambini...), si chiama -non a caso- La Tavola. "Nomen omen", direbbero i latini: infatti, chiunque si segga in questo ristorante-pizzeria di Signoressa non si sente mai fuori posto. Anzi, dai primi di mare con pasta fatta in casa alle grigliate di pesce fresco, dal meraviglioso ragù di corte alla paella del venerdì sera (con tanto di frequenti spettacoli), dalla "Pizzagiovane" lievitata 48 ore con grano khorasan alle ricette Naturhouse scientificamente elaborate per un contenutissimo apporto calorico. Lungo la Feltrina, difronte al Moda Center, con ampio parcheggio, la kinderhouse animata per bambini e le esposizioni artistiche. Chapeau.

Immagine di copertina: La Tavola pagina facebook

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2Night!
 

ORA PUOI LEGGERE:

15 locali in provincia di Treviso dove far bella figura con gli amici stranieri

Leggendo un gran bel pezzo sugli italiani all’estero, mi è venuta la voglia improvvisa di parlare degli stranieri in Italia. Quando vengono in vacanza, ça va sans dire. Sicuramente fra gli amici, ...

di alvise salice