Regali, regali, regali: se non ora, quando? Ma non c’è solo Natale a suggerire acquisti preziosi e deliziosi, presenti ricercati e invidiabili cadeau. Tutte le feste sono l’occasione perfetta per dedicarsi allo shopping con tutto il tempo necessario.

Per fare le cose per bene, perché non scegliere il salotto buono di Venezia, Piazza San Marco. Di certo qui le occasioni per acquisti indimenticabili e realmente soddisfacenti non mancano. Non pensate però che quello in PIazza sia uno shopping per pochi: con i giusti consigli potrai trovare l’acquisto giusto per tutte le tasche.

Gioielli da sempre, per sempre


Se stai un gioiello degno di questo nome, un diamante che sarà per sempre o un orologio che lascia il segno devi rivolgerti a Salvadori, un nome, una famiglia, una garanzia. Un’azienda con più di 150 anni di storia a Venezia è l’emblema di uno shopping consapevole e di qualità per chi cerca qualcosa di indimenticabile.

Un tocco di stile


Se ami il (buon) gusto non puoi deliziarti con una delle magnifiche creazioni del Caffè più antico d’Italia, il Florian. Qui potrai trovare non solo una ricca selezione di dolci, tè, caffè e biscotti impreziositi da aristocratiche confezioni, ma anche una deliziosa scelta di oggetti di design, tazzine, bicchieri in vetro artistico e ancora stampe, profumi e gioielli che farebbero la felicità di chiunque. 

Artigianato d’alta moda


La pelletteria prêt-à-porter in Piazza San Marco ha un nome: Longchamp. Qui, in una boutique in grado di raccontare la storia millenaria di Venezia, potrai trovare borse, accessori e valigie di straordinaria bellezza e qualità. L’occasione giusta per scoprire la raffinata architettura della città assieme all’altissimo artigianato della maison.

Il segreto del Vetro di Murano


Se ami il bello non puoi non conoscere la Vetreria Venini. Oltre al quartier generale e allo shop che, inevitabilmente, fanno base a Murano, il negozio di Piazza San Marco è la punta di diamante di questo tempio del Vetro Artistico di Murano.

Shop the Rock


Se stai cercando invece qualcosa di leggendario e iconico, perché non fare un salto allo shop di Hard Rock Cafe? Una t-shirt limited edition, un accessorio super rock o un pin da collezione renderebbero felici chiunque. E poi, perché no, perché non approfittare dello shopping per mangiarsi anche un ottimo hamburger?

Foto di copertina Hsuanya Tsai da  Flickr CC 

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti gratis alla newsletter

  • SHOP
×