​Marianna, Valeria e la grinta al femminile del Dobermann Bar

Pubblicato il 19 dicembre 2018

​Marianna, Valeria e la grinta al femminile del Dobermann Bar

Sulla splendida Fondamenta di Santa Caterina, in posizione strategica a pochi metri dalla movida della Fondamenta della Misericordia, il Dobermann Bar ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento per le serate veneziane.

Di sicuro la grinta e l’intraprendenza tutta al femminile di Marianna e Valeria danno al Dobermann Bar uno slancio in più al quale è impossibile restare indifferenti. Le incontro in un’assolata giornata autunnale, quando la luce incornicia magnificamente la splendida location. Ma si capisce subito che, da queste parti, le serate assumono un’atmosfera ancora più magica.

Marianna, come nasce l’idea di aprire questo locale?

Mi piace sempre percorrere strade nuove e non starmene con le mani in mano. Ho fatto la barista, ho un’attività di import/export con la Russia e un locale con il mio compagno Marco, ma ci sono molte altre cose ancora. Sono molto attiva - sorride Marianna. Aprire un locale come questo è una vera soddisfazione. E sto già pensando di avviarne un altro…

Com’è lavorare qui Valeria?

Marianna ha una grinta pazzesca e un carattere fortissimo. Non potrei chiedere di meglio: lavoro in un locale meraviglioso, in una posizione magica e con una donna che sa esattamente quello che vuole e come portare avanti le sue idee nel migliore dei modi.

Da dove viene un nome così particolare per il locale?

Marianna: Non te l’ho detto? In effetti ho anche un allevamento di Dobermann, veramente. Mi sembrava carino scegliere un nome diverso da quelli usati di solito per i locali qui a Venezia, anche per differenziarci un po’. Poi è vero che i clienti con cani qui sono ben accetti, ma riserviamo la stessa solare accoglienza a tutti.

Cosa possiamo trovare qui?

Valeria: Prima di tutto il sorriso. Purtroppo di questi tempi non è una cosa così scontata, anche se dovrebbe esserlo per chi fa il nostro mestiere. Poi qui puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno per tutta la giornata, dalle colazioni al mattino (anche con paste e brioches senza glutine) ai panini e tramezzini per uno spuntino veloce, fino ai tradizionali cicchetti per un aperitivo coi fiocchi.

La sera questa location è ancora più incredibile.

Marianna: La Fondamenta su cui si affaccia il Dobermann Bar non ha nulla da invidiare a quella della Misericordia, infatti può essere considerata quasi una sua prosecuzione tanto è vicina. Qui c’è moltissimo spazio per bere qualcosa in compagnia in un’atmosfera veramente splendida. D’estate poi la fondamenta diventa il vero plateatico aggiunto. L’ora dell’aperitivo è un momento speciale, così come gli ottimi cocktail del dopocena, preparati dal nostro abile barman, regalano grandi soddisfazioni.

Organizzate anche eventi?

Marianna: Come hai visto, vorrei fare mille cose. Abbiamo già organizzato aperitivi, spritz hour e stiamo pianificando degustazioni - io vengo proprio dalla zona di Valdobbiadene e ho diversi contatti con le cantine locali - ed eventi musicali. Siamo sempre in fermento insomma.

Il Dobermann Bar è perfetto in coppia, ma anche per i gruppi, vero?

Marianna: Se siete in gruppo, anche per un addio al celibato/nubilato, siete nel posto giusto. Inoltre ci occupiamo anche di catering per eventi a costi molto competitivi. Se poi state cercando la situazione giusta per una serata speciale, possiamo riservarvi l’intero locale e concordare un menù tagliato su misura per voi.

per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×