Aspettando Babbo Natale, tutto quello che dovete sapere sugli eventi di Natale a Pescara e dintorni

Jingle bells, Jingle bells...va bene, io appartengono alla categoria di persone che hanno montato l'Albero di Natale a metà novembre, sentono Jingle Bells a ripetizione (ovviamente cantandola allegramente anche in macchina) e cercano Babbo Natale ovunque si intravveda un po' di rosso. Sembra però che tutto questo non sia follia, bensì una maggiore propensione alla felicità. Speriamo. Se siete come me, oppure no, a questo punto dell'anno è quasi impossibile che un po' dell'atmosfera natalizia non vi abbia conquistati. E allora, che ne dite di fare insieme un giro tra gli eventi di Natale a Pescara e dintorni?

Qualche idea per non perdere i migliori eventi di Natale a Pescara

eventi di natale a pescara
Partiamo allora alla ricerca di Babbo Natale tra gli eventi di Natale a Pescara e iniziamo alla grande con il piccolo villaggio di Natale pensato per Piazza della Rinascita (meglio nota come Piazza Salotto): fino al 6 gennaio ci saranno la Casa di Babbo Natale e la pista di pattinaggio e fino al 24 dicembre il laboratorio degli Elfi. Sempre in Piazza della Rinascita, il 22 e il 24 dicembre vi aspettano le mascotte dei cartoni animati in giro per le strade del centro di Pescara. Il 22 e il 29 dicembre è in programma lo spettacolo di Stefano D’alberto Showman, mentre il 22, il 23 e il 26 dicembre, per le vie della città potrete incontrare On The Road Christmas Coro Gospel. Il 22 e il 23 dicembre, Pescara Fiere, in zona Fontanelle, ospita il Parco Di Babbo Natale e il 26 dicembre torniamo a Piazza della Rinascita per il concerto Gospel “A Natale si può”. E la sera del 31 arriva il re degli eventi di Natale a Pescara: il concertone di Capodanno con J-Ax in grande spolvero, pronto ad accontentare giovani e meno giovani con la sua musica trasversale. Epifania, tutte le Feste ti porti via... ma chiudi in bellezza gli eventi di Natale a Pescara con il coro Gospel On The Road Christmas in Piazza Muzii e lo spettacolo itinerante di Rievocazione Storica e Sbandieratori.

Un giro tra gli eventi di Natale a Francavilla al Mare

eventi di natale a francavilla al mare
Immancabili arrivano anche gli eventi di Natale a Francavilla al Mare. La sera di venerdì 21 dicembre il Palazzo Sirena ospiterà Riccardo Bonaccini in Concerto e dal 21 dicembre al 6 gennaio, dalle 16.00 in poi, Piazza Sant'Alfonso si trasformerà nel Villaggio del Ghiaccio con mercatini artigianali, pista di ghiaccio, spettacoli, figuranti, musica e villaggio per bambini.
Sabato 22 dicembre gli appuntamenti si moltiplicano: dalle 10.30, in Largo Modesto della Porta ci saranno i Mercatini natalizi di artigianato e alle 16.00 in Piazza Sirena la Tombola con l’orso Parlante e l'animazione per i più piccoli con la chiusura della Babbo Posta e la premiazione della letterina più bella e, infine, alle 18.00, ci si sposta all'interno del Palazzo Sirena per il Gospel for Christmas. Domenica 23 dicembre, la scelta è ardua tra i numerosi eventi di Natale a Francavilla al Mare. Dalle 10 in Piazza Sirena c'è l'animazione per bambini con l’Orso parlante e Babbo Natale; in Piazza Sant'Alfonso, al mattino Babbo Natale con musica e animazione e nel pomeriggio arrivano i Giocolieri in Piazza. Il 26 dicembre, alle 19.00, nella Chiesa di Sant'Alfonso è previsto il concerto di Natale con Ensamble Armonie d’Abruzzo e il pomeriggio del 27 dicembre nella piazza antistante uno spettacolo dedicato a tutte le bimbe: “Frozen” con i personaggi Anna, Elsa e Olaf. Ogni piazza ha il suo concerto e se Pescara sceglie J-Ax, a Francavilla si punta tutto sul concerto di Cristina D'Avena, il 28 dicembre, alle 18.00 in Piazza Sirena. L'anno si chiude in bellezza con il Capodanno in Piazza Sant'Alfonso: musica, cibo e spettacoli.

Da sud a nord della costa: gli eventi di Natale a Montesilvano

eventi di natale a montesilvano
Ci spostiamo dall'altro lato di Pescara, per scoprire gli eventi di Natale a Montesilvano.
Fino al 6 gennaio in Piazza Trisi sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio con le casette di Natale. La sera di venerdì 21 dicembre, al Pala Dean Martin, si terrà la seconda edizione della Tombolata natalizia e domenica 23 dicembre il Giro d’Italia in 30 canzoni – “Christmas version” e a seguire il Concerto di Natale a cura della Nuova Scuola Comunale di Musica. Gli ultimi giorni del 2018 si chiudono con una serie di eventi organizzati al Pala Dean Martin. Giovedì 27 dicembre laboratori per bambini, musica e libri dedicati al mondo dei giovani, Roberto Battestini presenta “A caro Sangue” e infine si terrà lo spettacolo jazz Ennio Flaiano Loves Jazz. Venerdì 28 dicembre Salotto culturale “ Voci dal territorio” e la sera “Gran Gala di pattinaggio artistico con la favola Aladin” a cura di Skating Academy. Da non perdere poi la sera di sabato 29 dicembre il JazzStudio Jam Christmas 2018, jam session con 15 jazzisti, a cura di Lello Tiberio. Il nuovo anno al Pala Dean Martin si apre invece con una serie di appuntamenti serali con il teatro dialettale: mercoledì 2 gennaio andrà in scena la commedia dialettale “Abbasse sa radie” e giovedì 3 gennaio sarà la volta della commedia dialettale “Li guaie de la guerra”. Tra gli eventi di Natale a Montesilvano non può mancare l'arrivo della Vecchia Nonnina più famosa d'Italia: domenica 6 gennaio, alle 15.30, in Piazza Diaz si terrà la seconda edizione de “La discesa delle Befane 2019”.

Chiudiamo in bellezza con gli eventi di Natale a Chieti

eventi di natale a chieti
Lo so che stavamo parlando degli eventi di Natale a Pescara... ma come non dare uno sguardo anche a quello che accade a Chieti? E allora su, facciamoci un giro per vedere quali sono gli eventi di Natale a Chieti e partiamo dalle splendide luci d'artista che illumineranno il centro storico fino al 20 gennaio. Sempre in centro, fino al 24 dicembre, dalle 9.00 alle 21.30 troverete il Mercatino di Natale con area food di prodotti tipici abruzzesi.
Numerosi gli eventi previsti per il 21 dicembre. Si parte alle 9.45, al Museo Barbella con la seconda edizione del Premio Eccellenza, premiazione degli studenti delle scuole secondarie di Chieti che hanno riportato la votazione più elevata. Il pomeriggio, alle 17.00, la scuola Secondaria 1° grado “Vicentini/Della Porta ospiterà il concerto Un Ponte in Musica per la raccolta di Fondi per Genova e, contemporaneamente al Museo Barbella si svolgerà il Laboratorio d'arte per bambini a cura di Daniele Mancini: Natale d'Arte – “I Regali di terracotta nell’antica Teate dei Marrucini”. Alle 18.00 “Concerto degli alunni del Corso Musicale del Comprensivo 1” all'Auditorium Crocelle e, infine, alle 20.30 ci si sposta tutti all'Auditorium Chiarini per lo spettacolo Sister Act, a cura dell’Istituto Comprensivo 1 – Chieti. Il 22 e il 23 dicembre si torna per le vie del centro per l'edizione natalizia del mercatino “L'Antico in Piazza” per po assistere a ben due concerti: alle 18.30 nella Chiesa San Francesco Caracciolo per il "Gospel Sound Machine" in concerto e alle 21.00 al Teatro Marrucino per il Gran Concerto Sinfonico di Natale a cura dell’Accademia Musicale Pescarese Onlus. Infine, il 25 dicembre a Palazzo Lepri dalle 18.00 in poi Slow Motion East Coast Xmas con DJs Fabrizio Mammarella, Franz Scala, Andrea Tempo.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Per non rinunciare a nessuna delle tue passioni: i locali a Pescara dove guardare le partite di calcio mentre mangi

Con l'inverno, si sa, torna anche il campionato di calcio e i maschi italiani – ma non solo loro, diciamo la verità – non rinunciano neanche per un buon piatto di pasta a guardare la partita dell...

di maria orlandi