Perché non sottovalutare mai un enorme hot dog a Milano

Pubblicato il 12 gennaio 2019

Perché non sottovalutare mai un enorme hot dog a Milano

Di qualità e 100% italiano o direttamente comprato al food truck, ecco dove mangiare un ottimo hot dog in città

Dimenticatevi l'hot dog come quel pallido würstel inserito in un panino che avrete certamente visto in tanti film ambientati a New York City. Il più noto dei panini, assieme all'hamburger, a Milano dimentica la dimensione del fast food e si arricchisce di salse e sides davvero irresistibili. E anche la scelta della carne fa la differenza! Se il tempio milanese delll'hot dog, Oddo - Italian Finest hot dog li propone in chiave nostrana, tanto goduriosi quanto perfetti per essere immortalati su Instagram, Pavè Birra li farcisce a volontà e li propone accanto a bionde e scure. C'è poi Pop Dog, che gira per la città dispensando ai più affamati i suoi ormai iconici hot dog on the road.  Scopriamo assieme queste tre realtà milanesi dell'hot dog. 

USA style, qualità italiana

Un piccolo locale a due passi dal Naviglio Pavese che serve hot dog davvero iconici è Oddo. Qui l'hot dog viene reinventato all'italiana, con carni scelte, pane fragrante e ingredienti freschi. Non un modo per reinterpretarlo ma per valorizzarlo e renderlo ancor più goloso. Accompagnati da birre artigianali, gli hot dog sono in menu nelle loro molteplici varianti. Alcuni esempi? Per gli amanti del formaggio ci sono il Julie, con würstel, spinaci, granella di nocciole e salsa cheesy, e lo Zoe, con würstel, radicchio, crema al gorgonzola e noci. Per chi ama i sapori forti ecco il Cali, con würstel, jalapeños, provolone, pancetta croccante e salsa Oddo (peperoni, peperoncino e tabasco). Per i vegetariani c'è il Weg, realizzato con würstel vegetale, brie, cetrioli, germogli di soia e maionese di rapa rossa.
Oddo - Italian Finest Hot Dog, Via Evangelista Torricelli 21, Milano

On the road

Se siete amanti dell'hot dog e dello street food in generale, certamente avrete incontrato a qualche evento o festival dedicato il food truck di Pop Dog. Ormai è super noto tra i milanesi e lo si può trovare spesso in giro anche per la città, nelle vie di maggiore passaggio, come corso Buenos Aires. Pop Dog serve quattro tipi di hot dog, di cui tre speciali, tutti da prova, a ottimi prezzi. Ti consiglio l’Honey Pop, dolce e accattivante, o il Teriyaki Pop, dal sapore deciso e "orientaleggiante".
Pop Dog, Corso Buenos Aires 11, Milano

Con la birra, accoppiata vincente

Proprio di fronte a Pavè, uno tra le più note pasticcerie artigianali in città, si trova Pavè Birra che scalda le serate tra Porta Venezia e Vittor Pisani con una serie di birre artigianali una più interessante dell'altra. Se hai fame, non preoccuparti: qui vengono preparati diversi hod dog, serviti anche con salse particolari e, se ti viene voglia di dolce, puoi sempre attraversare la strada. 
Pavè Birra, Via Felice Casati 24, Milano

Immagini da pagine FB dei locali
Foto di copertina: Oddo - Italian Finest Hot Dog

Se sei interessato a rimanere aggiornato su tutte le novità, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter!

  • STREET FOOD

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×